View Full Version : DISSIPATORI ZALMAN I MIGLIORI AL MONDO!!!
FireBlade84
02-07-2005, 18:06
Mamma mia ragazzi....in questi giorni ho avuto delle grandi soddisfazioni!!!
Allora...ricapitolando....
Avevo un p4 3.0ghz con dissipatore del box iniziale e raggiungevo temperature superiori a 65°C in idle e nn vi dico sotto sforzo!!
Poi di seguito ho comprato una asus v9980 e ci ho piazzato sopra un dissi arctic cooling (lo sbaglio + grande della mia vita) e dopo un paio di minuti di gioco la scheda mi raggiungeva temperature intorno agli 80°C ed iniziavano ad apparirmi strane texture sullo schermo...ripeto dopo pochi minuti di gioco!!!
Poi girando i forum vedevo che tutti parlavano di zalman...zalman...e io dicevo...maahhhh...proviamo!!!!
Allora cos'ho fatto....ho ordinato due belli dissipatori x la mia cpu e x la mia vga....il cnps7000b al-cu led x la cpu e il vf700 cu x la mia vga!!!
Ragazzi...nn crederete che temperature raggiungo sotto sforzo con questi 2 mostri di dissipatori......x la cpu massimo 45°C e x la vga massimo 53°C dopo 2 ore di doom3!!!INCREDIBILE...GODURIA!!!
Nn capite che soddisfazione dopo aver provato in tutti i modi di abbassare ste benedette temperature!!!
Finalmente posso godermi il mio mostriciattolo descritto nella firma!!
Dovevo sfogarmi con qualcuno!!!
Quindi se siete indecisi su un dissipatore x la vostra cpu o x la vostra vga andate + che sul sicuro con zalman!!!
Ciao a tutti!!!
james pritt
02-07-2005, 18:13
Mamma mia ragazzi....in questi giorni ho avuto delle grandi soddisfazioni!!!
Allora...ricapitolando....
Avevo un p4 3.0ghz con dissipatore del box iniziale e raggiungevo temperature superiori a 65°C in idle e nn vi dico sotto sforzo!!
Poi di seguito ho comprato una asus v9980 e ci ho piazzato sopra un dissi arctic cooling (lo sbaglio + grande della mia vita) e dopo un paio di minuti di gioco la scheda mi raggiungeva temperature intorno agli 80°C ed iniziavano ad apparirmi strane texture sullo schermo...ripeto dopo pochi minuti di gioco!!!
Poi girando i forum vedevo che tutti parlavano di zalman...zalman...e io dicevo...maahhhh...proviamo!!!!
Allora cos'ho fatto....ho ordinato due belli dissipatori x la mia cpu e x la mia vga....il cnps7000b al-cu led x la cpu e il vf700 cu x la mia vga!!!
Ragazzi...nn crederete che temperature raggiungo sotto sforzo con questi 2 mostri di dissipatori......x la cpu massimo 45°C e x la vga massimo 53°C dopo 2 ore di doom3!!!INCREDIBILE...GODURIA!!!
Nn capite che soddisfazione dopo aver provato in tutti i modi di abbassare ste benedette temperature!!!
Finalmente posso godermi il mio mostriciattolo descritto nella firma!!
Dovevo sfogarmi con qualcuno!!!
Quindi se siete indecisi su un dissipatore x la vostra cpu o x la vostra vga andate + che sul sicuro con zalman!!!
Ciao a tutti!!!
sono contento per te ma dire che sono le migliori .....
sono sicuramente tra le migliori ma dipende dalla configurazione e dalle esigenze dellutente
.....
Anch'io sono contento per te...
Ma sei sicuro che con l'artic raggiungevi quelle temp... Mi sembra impossibile.. forse non lo avevi montato bene...
CiAo :)
FireBlade84
03-07-2005, 08:07
Qunado avevo l'arctic avevo rimosso la pasta di tutta la ram della scheda e quella del core e ci avevo messo uno strato sottile di pasta termoconduttiva nuova ma nonostante questo la scheda mi raggiungeva quelle temperature....poi mi hanno detto che la 5950 è normale che abbia queste temperature ma adesso ho risolto con lo zalman!!!
E poi che significa che dipende dalle esigenze dell'utente???l'utente vuole raffreddare al massimo il pc e credo che zalman disponga dei migliori dissipatori!!!forse può dipendere anche dalle configurazioni ma x chi può zalman è la scelta giusta (sembra che io sia un pubblicitario zalman)!!!
"Dipende dalle esigenze dell'utente"... Perchè, c'è chi uole overcloccare, allora va bene lo zalman, chi invece non overclocca e non stressa mai il pc, penso possa tenere anche il dissi originale... Chi invece overclocca pesante, ha bisogno del liquido...
Penso che quella frase abbia questo significato...!!!
james pritt
03-07-2005, 10:32
Qunado avevo l'arctic avevo rimosso la pasta di tutta la ram della scheda e quella del core e ci avevo messo uno strato sottile di pasta termoconduttiva nuova ma nonostante questo la scheda mi raggiungeva quelle temperature....poi mi hanno detto che la 5950 è normale che abbia queste temperature ma adesso ho risolto con lo zalman!!!
E poi che significa che dipende dalle esigenze dell'utente???l'utente vuole raffreddare al massimo il pc e credo che zalman disponga dei migliori dissipatori!!!forse può dipendere anche dalle configurazioni ma x chi può zalman è la scelta giusta (sembra che io sia un pubblicitario zalman)!!!
per mettere uno zalman dovrei cambiare case quindi oltre all'prezzo speso per il diss dovrei spendere altri 100 euri per il case quindi ho optato per un dissipatore piu piccolo e molto performante(vedi sign)
CNPS7700-Cu Dimensions : 136(L) x 136(W) x 67(H)mm
CNPS7000B-Cu LED Dimensions : 109 (L) x 109 (W) x 62 (H) mm
mentre il mio diss 80 x 68.5 x 41.3 mm
poi ha un peso piuttosto alto "Weight : 755g CNPS7000B-Cu LED"
"Weight : 918g CNPS7700-Cu"
sicuramenteavranno agganci speciali ma il mio diss pesa" 379 g" e fa il lavoro che deve fare
con questo non voglio dire che non siano degli ottimi prodotti tuttaltro ma ci sono dei fattori che mi hanno portato lontano dalle zalman.... :D
james pritt
03-07-2005, 10:34
"Dipende dalle esigenze dell'utente"... Perchè, c'è chi uole overcloccare, allora va bene lo zalman, chi invece non overclocca e non stressa mai il pc, penso possa tenere anche il dissi originale... Chi invece overclocca pesante, ha bisogno del liquido...
Penso che quella frase abbia questo significato...!!!
anche...grazie:)
Sicuramente i dissipatori Zalman sono ottimi, specialmente il vf700 (si scrive così?) per le schede video è un vero toccasana, ma è anche normale che venendo dai dissipatori "di serie" (almeno per la cpu) si riscontrino differenze notevoli...
Probabilmente comprando un Thermalright o un Cooler Master serio avresti fatto la stessa esclamazione, capisci? Forse a qualcuno, leggendo il tuo commento, è sembrato stessi facendo dello spam gratuito.... :rolleyes: :rolleyes:
FireBlade84
03-07-2005, 11:09
Ma no ragazzi...nn volevo fare spam gratuito...ma girando tutti i forum i commenti sono unanimi e se c'è bisogno di raffreddamento pesante (escludendo il liquido) i zalman sono i migliori!!!
james pritt
03-07-2005, 11:32
Ma no ragazzi...nn volevo fare spam gratuito...ma girando tutti i forum i commenti sono unanimi e se c'è bisogno di raffreddamento pesante (escludendo il liquido) i zalman sono i migliori!!!
confermo
p.s. lo sappiamo che non volevi spammare quando si è entusiasti di una cosa bisogna dirla a tutti...... :D :D :D
beh, se proprio vogliamo parlare di performance pure i CM hyper6 e hyper6+ rompono la testa anche al 7700cu, quindi.... :)
FireBlade84
03-07-2005, 18:59
Non credo sia possibile x un dissipatore andare sotto i 45°C con un prescott sotto sforzo...e poi rompere la testa...nn esageriamo...quello che tu fai con un mattone da 1kg io lo faccio con stile in 400gr!!!
Non credo sia possibile x un dissipatore andare sotto i 45°C con un prescott sotto sforzo...e poi rompere la testa...nn esageriamo...quello che tu fai con un mattone da 1kg io lo faccio con stile in 400gr!!!
...dimentichi l'xp120 e 90...
...ciao...
Ma quanto pesa il 7000CU?... 400 o 700 gr.?
FireBlade84
03-07-2005, 21:37
il 7000cu pesa 400gr e qualcosa!!!
Dumah Brazorf
03-07-2005, 21:47
Secondo me cmq non avevi montato bene l'arctic.
Ciao.
james pritt
03-07-2005, 22:52
CNPS7000B-Cu LED
- Dimensions : 109 (L) x 109 (W) x 62 (H) mm
- Weight : 755g
CNPS7000B-AlCu LED
- Weight : 438g
CNPS7000B-Cu
- Weight : 755g
CNPS7700-AlCu
- Dimensions : 136(L) x 136(W) x 67(H)mm
- Weight : 600g
CNPS7700-Cu
- Dimensions : 136(L) x 136(W) x 67(H)mm
- Weight : 918g
gigabyte
GH-PCU22-SE
Dimension 105 x 105 x 116 mm
Total Weight 490 g
:rolleyes: :muro: Ecco, come vedi i Zalman in rame non pesano certo 400g ma molto di più... e poi cosa vuol dire "lo faccio con stile"? stile in un dissy? a me interessano le performance, e inoltre l'hyper6 mi piace molto... de gustibus!
Comunque meglio chiuderla qui... come sospettavo se non si tratta di spam poco ci manca, sono solo discorsi da fanboy.... :rolleyes: :rolleyes:
i zalman sono i migliori!!!
NO! ma anche no... cercati in giro delle comparative con l'hyper48... l'hyper6+ ... e se proprio vuoi smontare il tuo bel zalman... cerca comparative con l'xp 90... e se vuoi piangere... cerca l'xp 120! :D si è già parlato molto di ste cose... :p
ciauzZzz ;)
p.s. aggiorna la firma prima che ti bannino... :rolleyes: :read:
secondo voi tra lo zalman 7000Cu e il 7000 AlCu c'è grand e differenza?
secondo voi tra lo zalman 7000Cu e il 7000 AlCu c'è grand e differenza?
si... se no non avrebbero fatto due modelli diversi... :D cmq... c'è differenza... si vede dai bench e si deduce dal fatto che l'alluminio trasmette meno calore del rame :p
ciauzZzz ;)
si, ma da alcuni bench io ho visto solo 1-2 gradi di differenza al max!
e visto che la versione AlCu costa un po' meno ed è + leggera, mi ponevo la domanda... ;)
si, ma da alcuni bench io ho visto solo 1-2 gradi di differenza al max!
e visto che la versione AlCu costa un po' meno ed è + leggera, mi ponevo la domanda... ;)
si si... però bisogna vedere le temperature in full... e soprattutto la rumorosità della ventola... quindi... il voltaggio dato! :D
ciauzZzz ;)
ti posto un paio di review
qui dice che probabilmente la versione Cu andrà meglio con processori "focosi" e a regime di ventola bassa
http://www.silentpcreview.com/article92-page3.html
l'altra che dava 1 grado di differenza in full load, mi pare di un p4 2.8 nn la trvo + :cry:
cmq credo di prendere cmq la versione Cu
condivido appieno, ho comprato il 7000 B in rame per la cpu e il vf 700 per la radeon..
a parte che sono stupendi da vedere insieme ma addirittura il mio p4 2.4 @ 3.0 con fsb @ 250 rispetto alla dissipazione boxed è sceso di 9° :eekk: (senza contare le temperature di questi tempi rispetto a questo inverno)
la scheda video non so perchè visto il risultato con la cpu ci ho montato su direttamente lo zalman :D
grandiosi!!
FireBlade84
06-07-2005, 08:32
I zalman sono moolto più leggeri di sti mattoni da 1kg come l'xp90 o l'xp120 che spaccano le mobo e rendono mooolto meglio.....lasciando xdere la bellezza (che va a vantaggio di zalman)!!!
Quindi un dissipatore non è che deve pesare 1kg x dissipare bene....anzi...zalman dimostra di essere più avanti come tecnologia dando filo da torcere alla concorrenza con 1/2kg in meno (parlando sempre dell'alcu che ha praticamente le stesse prestazioni dello cu)...io con il mio 7000b alcu attaccato ad un prescott 3.0ghz con 800fsb in full load nn supero i 47°C che è na cosa stupenda dato che i prescott sono famosi x il calore che emanano....invece con il vf700cu sulla mia fx5950 nn supero dopo ore di gioco pesante i 54°C...nonostante anche la fx5950 sia una stufa!!!
Ciao!
Per nulla togliere agli Zalman che restano degli ottimi dissi.. ero il fortunato possessore di un 7000cu secondo me con l`artic cooling e` un prodotto eccezionale.
L`ho montato sun una x800xt pe overclockata .. e le temp sono davvero ottime.. 46C in full load 36 in idle. A mio parere il tuo arctic cooling era difettoso o hai sbagliato qualcosa nel montarlo..
My 2 cents...
DArka
I zalman sono moolto più leggeri di sti mattoni da 1kg come l'xp90 o l'xp120 che spaccano le mobo e rendono mooolto meglio.....lasciando xdere la bellezza (che va a vantaggio di zalman)!!!
...per favore non parlare di cose che non conosci...l'xp 120 pesa 360g...
...ciao...
appunto
io sinceramente prenderei un bel xp120, ma nn è per la mia mobo/cpu...
cmq grazie a tutti
...per favore non parlare di cose che non conosci...l'xp 120 pesa 360g...
...ciao...
Quoto in pieno...
e comunque io guardo le prestazioni, il peso per me è molto relativo...
gargasecca
06-07-2005, 10:50
In effetti lo Zalman è una gran bel dissi.....l'ho messo pure io sul mio Prescott.....e overcloccato un pochino a 3,5ghz è sui 34-35 gradi(in navigazione su Internet e stanza sui 25-26 gradi).....che dire......il pc è talmente fresco e silenzioso che mia figlia quando dorme non lo sente neppure....... :D
Sul fatto del Artic Cooling.....beh.....ho anche quello sulla mia 5900xt......e mi trovo benissimo.....anzi sono riuscito a spuntare qualche mhz in + rispetto al dissi originale....circa 15-20mhz sia sulle ddr che sul core.....ed è silenziosissimo......sono molto soddisfatto....... :cool:
Forse quello che avevi preso tu era difettoso o montato male.....non saprei..... :boh:
Quoto in pieno...
e comunque io guardo le prestazioni, il peso per me è molto relativo...
esatto :D e cmq... credo che quelli che progettano il dissi sappiano benissimo qual è il limite di peso che regge un socket! :p ... se no.. al primo che gli si sradica la mobo... lo sanno tutti e nessuno prende + quel dissi! :cool:
insomma... non sono mica stupidi :D il mio CM hyper48 pesa 868g... non è uno dei + pesanti... ma la mobo non fà un grinza... e lo porto di qua e di là a fare lan.. lo porto in macchina e non è successo mai niente :Prrr:
quindi... prendete quello che volete... tanto non si rompe :D
:ciapet:
ciauzZzz ;)
gargasecca
06-07-2005, 13:52
esatto :D e cmq... credo che quelli che progettano il dissi sappiano benissimo qual è il limite di peso che regge un socket! :p ... se no.. al primo che gli si sradica la mobo... lo sanno tutti e nessuno prende + quel dissi! :cool:
insomma... non sono mica stupidi :D il mio CM hyper48 pesa 868g... non è uno dei + pesanti... ma la mobo non fà un grinza... e lo porto di qua e di là a fare lan.. lo porto in macchina e non è successo mai niente :Prrr:
quindi... prendete quello che volete... tanto non si rompe :D
:ciapet:
ciauzZzz ;)
beh......quasi 1 kg montato in verticale(credo...a meno che tu non abbia un desk)....portato in giro....x giunta in macchina senza toglierlo...... :rolleyes: ......non è una bella cosa....anzi......direi che fino ad ora hai avuto un gran... :ciapet: .....che non si sia rotto nulla......basta pensare solo una cosa.....se x disgrazia si dovesse staccare dalla scheda madre.....andrebbe a cozzare su ram o scheda video.......magari che costa + di 300€......non oso immaginare........ :cry:
Fossi in te.....lo staccherei.....tanto i PIV avendo la placca non si rovinano..... :D
beh......quasi 1 kg montato in verticale(credo...a meno che tu non abbia un desk)....portato in giro....x giunta in macchina senza toglierlo...... :rolleyes: ......non è una bella cosa....anzi......direi che fino ad ora hai avuto un gran... :ciapet: .....che non si sia rotto nulla......basta pensare solo una cosa.....se x disgrazia si dovesse staccare dalla scheda madre.....andrebbe a cozzare su ram o scheda video.......magari che costa + di 300€......non oso immaginare........ :cry:
Fossi in te.....lo staccherei.....tanto i PIV avendo la placca non si rovinano..... :D
anche gli amd hanno la copertina :p!!! :D
cmq... basta metterlo orizzontale in macchina e non succede niente! :D :Prrr:
ciauzZzz ;)
berto1886
22-07-2005, 18:07
In effetti lo Zalman è una gran bel dissi.....l'ho messo pure io sul mio Prescott.....e overcloccato un pochino a 3,5ghz è sui 34-35 gradi(in navigazione su Internet e stanza sui 25-26 gradi).....che dire......il pc è talmente fresco e silenzioso che mia figlia quando dorme non lo sente neppure....... :D
Sul fatto del Artic Cooling.....beh.....ho anche quello sulla mia 5900xt......e mi trovo benissimo.....anzi sono riuscito a spuntare qualche mhz in + rispetto al dissi originale....circa 15-20mhz sia sulle ddr che sul core.....ed è silenziosissimo......sono molto soddisfatto....... :cool:
Forse quello che avevi preso tu era difettoso o montato male.....non saprei..... :boh:
Come cavolo fai ad avere quelle temp??? Io ho appena montato lo Zalman CNPS7000B-Cu..... e ho le stesse temp che ave con il dissy originale senza nemmeno overclockarlo!!!!!!! Ho sbagliato forse qualcosa??? O sn i braccetti che hanno i fori che nn reggono le viti visto che riescono a sostenere il peso del dissy.... ma nn riescono a far forza qndo avvitate.... insomma girano a vuoto!!!!!! Che C**** faccio????????? :muro:
Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
gargasecca
23-07-2005, 08:15
Come cavolo fai ad avere quelle temp??? Io ho appena montato lo Zalman CNPS7000B-Cu..... e ho le stesse temp che ave con il dissy originale senza nemmeno overclockarlo!!!!!!! Ho sbagliato forse qualcosa??? O sn i braccetti che hanno i fori che nn reggono le viti visto che riescono a sostenere il peso del dissy.... ma nn riescono a far forza qndo avvitate.... insomma girano a vuoto!!!!!! Che C**** faccio????????? :muro:
Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
Vedere x credere.....siccome stò discutendo da un'altra parte....ecco uno screen di questa mattina....temperatura in stanza di 25-26 gradi........ :D
Ammirare........... :eek:
http://img238.imageshack.us/img238/1599/temperatureestate9eq.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=temperatureestate9eq.jpg)
Che ne pensi??
Cmq....se le viti girano a vuoto sulle staffe.....sono spanati i buchi.....dovresti prendere in ferramenta dei ''maschi x filettare'' leggermente + grandi dei vecchi buchi.....e delle vitarelle con il nuovo diametro.....rifai il filetto ai buchi e poi riavviti lo Zalman con le nuove vitarelle.....e vedrai come aderirà bene....... ;)
berto1886
23-07-2005, 08:41
Vedere x credere.....siccome stò discutendo da un'altra parte....ecco uno screen di questa mattina....temperatura in stanza di 25-26 gradi........ :D
Ammirare........... :eek:
http://img238.imageshack.us/img238/1599/temperatureestate9eq.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=temperatureestate9eq.jpg)
Che ne pensi??
Cmq....se le viti girano a vuoto sulle staffe.....sono spanati i buchi.....dovresti prendere in ferramenta dei ''maschi x filettare'' leggermente + grandi dei vecchi buchi.....e delle vitarelle con il nuovo diametro.....rifai il filetto ai buchi e poi riavviti lo Zalman con le nuove vitarelle.....e vedrai come aderirà bene....... ;)
Porca miseria.... ammirevole le tue temp.... :eek: ma porca miseria... tutte a me devono capitare????? :muro: anche le staffe spanate :muro:
gargasecca
23-07-2005, 08:54
Porca miseria.... ammirevole le tue temp.... :eek: ma porca miseria... tutte a me devono capitare????? :muro: anche le staffe spanate :muro:
Mi spiace........ :(
Cmq....il mio pc è questo.....x darti un'idea..... :p
http://img266.imageshack.us/img266/7215/dsc014173qv.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dsc014173qv.jpg)
X le staffe fai come dico.....magari fatti spiegare dal ferramenta.....o magari quando hai tutto il necessario a portata di mano te lo spiego io...... ;)
berto1886
23-07-2005, 13:39
Mi spiace........ :(
Cmq....il mio pc è questo.....x darti un'idea..... :p
http://img266.imageshack.us/img266/7215/dsc014173qv.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dsc014173qv.jpg)
X le staffe fai come dico.....magari fatti spiegare dal ferramenta.....o magari quando hai tutto il necessario a portata di mano te lo spiego io...... ;)
Il problema staffe è risolto (sn una testa d c****!!) nn c'era niente che nn funzionasse.... c'erano solo le viti allentate cn pazienza le ho avvitate fino in fondo... cmq le temp sono le stesse di prima.... cambia solo quando il procio è sottostress..... cn il dissipatore originale facendo girare Half Life2 il procio arrivava anche a 68-69°C ora arriva a 62-63°C..... ciao e grazie x la pazienza!!!
:cool:
berto1886
23-07-2005, 13:45
Eccolo qua invece il mio!!!!!!!!!!!!!!
unrealman
23-07-2005, 15:21
ma lol dire ke sono i migliori ma dove .....
Mai avuto uno Zalman fino ad oggi e devo dire la verità fino a questo momento ne sono rimasto più che soddisfatto......
Possiedo un Zalman 7700 Cu.....
The_EclipseZ
24-07-2005, 11:18
Eccolo qua invece il mio!!!!!!!!!!!!!!
....se sistemi i cavi guadagni 10°... :sofico:
gargasecca
24-07-2005, 11:35
....se sistemi i cavi guadagni 10°... :sofico:
si in effetti ha il case un pochino incasinato...... :p
berto1886
24-07-2005, 13:25
si in effetti ha il case un pochino incasinato...... :p
Eh..... lo so che è un casino :D cmq ora lo uso con il case aperto quindi nn ha moltaimportanza!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.