View Full Version : Chi ascolta i THE NOTWIST?
CoNsEqUeNcEs
02-07-2005, 17:58
Ke splendido gruppo..me l'ha fatto conoscere un mio caro amico ke suona le percussioni, e ke viene considerato il piccolo Mozart della Batteria..proprio perkè è un prodigio.. La prima canzone ke mi scaricai è "Pick up the phone"..Poi ce ne sono tantissime altre belle..nessuno di voi li conosce? :p
FOXYLADY
02-07-2005, 18:19
Mi hai incuriosito, adesso provo a scaricare qualcosa anch'io.
Ciao
CoNsEqUeNcEs
02-07-2005, 18:22
Non so ke programma hai x scaricare musica, comunque non si trovano molto facilmente.. Prova con "Consequences" "Solitaire" "Pick up the phone".. Buon ascolto..
libero81
02-07-2005, 18:24
si sono fighi questi tedeschi..
neon golden un capolavoro
CoNsEqUeNcEs
02-07-2005, 18:26
Vorrei tanto comprarmi il cd ma nei 2 centri musicali a cui ho chiesto, non è ancora arrivato..E Winmix mi scarica solo alcune canzoni..
minchius.maximus
03-07-2005, 03:44
eheh presente li scoprii ai tempi di Chemicals ('97) con il video che davano su viva zwei da li mi sono attaccato al filone del krautrock andando a ritroso ( Einstuerzende Neubauten , Kraftwerk ecc. ) ho praticamente tutto dei the notwist e della loro mente geniale noto come Console.
http://www.matadorrecords.com/console/music.html
qui c'è un pezzo cult di Console -14 zero zero chi ha posseduto un commodore 64 capirà ;)
Meritano pure i lali puna gli styrofoam :)
Se non sbaglio agli inizi facevano tuuutt'altro genere...Pick up the phone l'ha scopri tramite Extra, il programma di All Music: davvero toccante.
eheh presente li scoprii ai tempi di Chemicals ('97)
http://www.matadorrecords.com/console/music.html
qui c'è un pezzo cult di Console -14 zero zero chi ha posseduto un commodore 64 capirà ;)
...cazzo ma questa è una canzoncina che cercavo da almeno 6 anni!!!
NE vedevo il video al mare su un canale pazzesco (praticamente di città), senza titolo ne autore e mi piaceva un sacco....Grande!!
Per caso ti dice nulla un video di una canzone all'incirca dello stesso genere musicale (per come me la posso ricordare, comunque elettronica "minuta" come quella di Console) in cui un ragazzo si sveglia al mattino ed esce di casa e poco dopo prendono vita un pò di oggetti (forse 1...) fino al suo ritorno?
Siamo all'incirca nello stesso periodo.. :D
minchius.maximus
03-07-2005, 20:48
nin il video di cui parli è "Chemicals" ebbero pure un discreto successo in germania. C'è una parte in cui usano una sorta di effetto modem per chitarra che è geniale :eek: è abbastanza diffuso sull'animale da soma, se proprio vuoi fare un salto nel passato ;)
il pezzo che ho postati si chiama "14 zero zero" l'attacco iniziale è quello di wizball per commodore64 :ave: il signor Console ama saccheggiare i campionamenti del chip sid del mitico c64, mi risbatte ogni volta in quella dimensione parallela e soprattutto squadrata :D dell'elettronica di consumo anni '80 .
CoNsEqUeNcEs
03-07-2005, 22:55
Scusate ragazzi ma non vi seguo +! :eek:
Di quale canzone state parlando? "Pick up the phone" è davvero stupenda.. ma anke "Solitaire" del nuovo album Neon Golden, non skerza.. Farò di tutto x comprarmi quel benedetto cd!!
nin il video di cui parli è "Chemicals" ebbero pure un discreto successo in germania. C'è una parte in cui usano una sorta di effetto modem per chitarra che è geniale :eek: è abbastanza diffuso sull'animale da soma, se proprio vuoi fare un salto nel passato ;)
Diamine grandioso! Se scopro che davvero quella sono in paradiso..Grazie per la super dritta..Intanto l'animale da soma stà provvedendo :D
Se continuo a scoprire che mi piacciono così penso che passerò per qualche negozio di cd...
il pezzo che ho postati si chiama "14 zero zero" l'attacco iniziale è quello di wizball per commodore64 :ave: il signor Console ama saccheggiare i campionamenti del chip sid del mitico c64, mi risbatte ogni volta in quella dimensione parallela e soprattutto squadrata :D dell'elettronica di consumo anni '80 .
NOn conosco il commodore (ero troppo piccolo mi sa..), ma di certo l'uso che fa di quei campionamenti è davvero geniale..anche il video è forte :)
CoNsEqUeNcEs
04-07-2005, 09:55
Anke io o oggi o domani passerò in un centro musicale a ordinare "Neon Golden".. ;) Buon ascolto! :cool:
Anke io o oggi o domani passerò in un centro musicale a ordinare "Neon Golden".. ;) Buon ascolto! :cool:
Altrattanto! :)
@minchius.maximus: la canzone era proprio quella.. :cool:
Incredibile come vanno certi intrecci, mi erano piaciute un sacco quelle canzoni diversi anni fa senza sapere di chi fossero, poi "riscopro" secoli dopo i NotWist con Pick up the Phone e zac..un segno del destino..
CoNsEqUeNcEs
04-07-2005, 10:52
Ahahah..un segno del destino!? Bè se li hai riscoperti è grazie a me!! baciami i piedi!! :ave: skerzo ovviamente.. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.