Entra

View Full Version : Problemi con Dvdstyler

Herod2k
02-07-2005, 17:20
sto cercando di fare dvd-video con menù e tutto...

dopo aver letto quà e la ho installato tutto il software necessario, tra cui DvdStyler per disegnarne l'interfaccia.

Il problema è il seguente: Ho preparato l'interfaccia ho messo i file ho fatto i pulsanti, creo il DVD, DVD styler non mi da errori.....quando lo mando in play con Xine o con VLC non vedo i pulsanti...ma ci sono perché se provo a muovermi con le frecce direzionali e dare invio riesco a navigare nel dvd e spostarmi da un capitolo all'altro, il pulsanti ci sono ma non li vedo....

Qualcuno ha per caso avuto questo problema.

HenryTheFirst
02-07-2005, 17:44
te lo fa anche nel lettore della tv, se ne hai uno?

Herod2k
02-07-2005, 18:13
te lo fa anche nel lettore della tv, se ne hai uno?
Putroppo non ho dvd vergini sotto mano...ne sto cercano uno riscrivbile per fare una prova...ce lo dovrei avere da qualche parte :muro: :muro: :muro:

Herod2k
03-07-2005, 10:06
facendo altre prove ho trovato nel log di creazione del dvd di DVDstyler un'errore:

l'errore è il seguente:
Unable to load file /mnt/hd3/menu0-0.mpg_buttons.png
WARN: Bad image, skipping line -1
WARN: Read 0, expected 4

penso di aver trovato l'errore, ma non so come risolverlo, ho cercato anche su google ma senza risultati....

HenryTheFirst
03-07-2005, 10:11
facendo altre prove ho trovato nel log di creazione del dvd di DVDstyler un'errore:

l'errore è il seguente:
Unable to load file /mnt/hd3/menu0-0.mpg_buttons.png
WARN: Bad image, skipping line -1
WARN: Read 0, expected 4

penso di aver trovato l'errore, ma non so come risolverlo, ho cercato anche su google ma senza risultati....

Sembra quasi che consideri quelle immagini corrotte. Prova ad aprirle con gimp e salvarle di nuovo, non mi viene in mente altro per il momento.

Herod2k
03-07-2005, 10:21
il problema è che l'immagine non esiste...molto probabilmente la dovrebbe creare lui in qualche processo prima, ma non lo fa, per qualche oscuro motivo.

Ho fatto anche un'altra prova:
Ho creato un dvd, con 1 menù con un'immagine di default del software, ci ho messo 1 bottone, quello suo standard,collegato ad un filmato.

Esito della cosa...stessa solfa...mi crea il dvd ma non vedo il bottone. :muro: :muro:

HenryTheFirst
04-07-2005, 22:09
Mi dispiace, non so aiutarti.
Ti posso solo regalare un UP!

Herod2k
04-07-2005, 22:14
Mi dispiace, non so aiutarti.
Ti posso solo regalare un UP!

Non ti preouccupare....ho risolto...mi scoccia dirlo (mica poco) sono andato a casa di un'amico con con windows, ci ho installato DVDStyler e ha funzionato tutto a meraviglia... :muro: :muro: :muro:

Il DVD era per lui, mi pare il minimo che mi abbia prestato la sua macchina.

Peccato per Linux...non mi è andata proprio giù, specialmente perché ora mi devo subire il mio amico che sfotte... :mad: :mad:

Grazie lo stesso.