View Full Version : VOIP su Mac? Ma con cosa?
pokestudio
02-07-2005, 16:55
Ciao amici,
i miei desiderano che io compri loro un telefono nuovo, ho visto un pò di cordless (tutti brutti come la disperazione...) poi m'è balenata un'idea: acquistare un cordless compatibile con skype, così magari riesco a tagliare un pò il costo delle telefonate...
...poi però ho dato uno sguardo in giro e sinceramente non ho trovato nessun modello compatibile col Mac.
Voi ne avete trovati?
Ero andato sul sito di Siemens, che da non molto propone il suo accessorio USB Gigaset M34, che permette a chi ha uno dei modelli Gigaset supportati, di poter chiamare attraverso Skype, senza fili. Una utile alternativa, tuttavia, tale USB-coso non sembra essere compatibile col Mac.
Qualcuno sa qualcosa anche riguardo ciò?
Piuttosto perche non compri un telefono VoIP e fai un abbonamento a un provide r con stantard SIP tipo www.squillo.it ?
pokestudio
02-07-2005, 22:19
ho diversi amici su skype, percui boh, preferisco usa quello, pensi sia compatibile con la telefonia SIP ? mi pare di no...
miniMALE
06-07-2005, 02:05
skype su mac c'è... cosa te ne fai di uno pseudotelefono usb? :mbe:
ti compri una cuffia con microfono incorporato da usare con skype e vai con dio! :p
Mauna Kea
06-07-2005, 09:59
un'idea: acquistare un cordless compatibile con skype
se lo vuoi wireless prova
chiavetta bluetooth+auricolare-microfono bluetooth (magari compatibile pure con il tuo cellulare)
bye :D
pokestudio
06-07-2005, 11:54
Uhm, il mio iMac G5 ha già il bluetooth, dunque basta una qualsiasi auricolare da cellulare? O serve pure un cellulare?
Mauna Kea
06-07-2005, 13:51
Uhm, il mio iMac G5 ha già il bluetooth, dunque basta una qualsiasi auricolare da cellulare? O serve pure un cellulare?
no no..
basta l'auricolare compatibile mac..
.. certo che se fosse compatibile ANCHE col tuo cellulare sarebbero soldi spesi meglio..
2 funzioni anzichè una
Bye :)
pokestudio
06-07-2005, 13:57
quindi con un cellulare Bluetooth, alla fine...SI PUO' chiacchierare attraverso il Mac ?
Mauna Kea
06-07-2005, 14:06
quindi con un cellulare Bluetooth, alla fine...SI PUO' chiacchierare attraverso il Mac ?
l'auricolare lo usi
- con il mac quando sei a casa..per parlare in internet
- con il cellulare quando sei in giro magari in macchina al posto del vivavoce..
per parlare o lo usi con il mac oppure con il cellulare, ma non assieme
Bye:ops:
l'auricolare lo usi
- con il mac quando sei a casa..per parlare in internet
- con il cellulare quando sei in giro magari in macchina al posto del vivavoce..
per parlare o lo usi con il mac oppure con il cellulare, ma non assieme
e poi finisce che ci dormi anche...! :D
scherzi a parte, come si fa a sapere se è compatibile anche con il mac ad es?
cioè un BT nokia andrebbe su mac?
Mauna Kea
07-07-2005, 00:13
scherzi a parte, come si fa a sapere se è compatibile anche con il mac ad es. cioè un BT nokia andrebbe su mac?
leggi un pò
http://www.tevac.com/article.php/20040205183140291
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21577
Bye :ronf:
ma non sarebbe meglio una soluzione come quella proposta da pokestudio? con l'auricolare bisognerebbe prima comporre via computer e poi parlare, invece con un coso come quello della siemens forse si può comporre direttamente da telefono..............?
pokestudio
09-07-2005, 19:19
ma non sarebbe meglio una soluzione come quella proposta da pokestudio? con l'auricolare bisognerebbe prima comporre via computer e poi parlare, invece con un coso come quello della siemens forse si può comporre direttamente da telefono..............?
Col coso Siemens tutti i telefoni della centralina Gigaset possono chiacchierare con Skype, quindi è comodo solo che... non ci sono driver per Mac :(
===SOSE===>
09-07-2005, 20:29
se lo vuoi wireless prova
chiavetta bluetooth+auricolare-microfono bluetooth (magari compatibile pure con il tuo cellulare)
bye :D
Avete mai provato un mic bluetooth? Io si, e non vale certo un cordless come comodità.
Non ha lo stesso range, a 10 metri già perdi molta qualità. Non ci puoi mettere muri di mezzo, se parli dalla cucina con il mac in camera...non c'è verso. In più la batteria del mic, il fatto che non abbia i numeri per selezionare una chiamata, etc etc, il costo, etc etc: tutto sommato rimarrei sul cordless compatibile con VOIP. I driver per il mac? sarà questione di tempo, come sempre
Mauna Kea
13-07-2005, 20:24
leggi un poco..
http://accessories.skype.com/section?SID=d2e9796a2809691bdda3c99a4c666abd689:4545&secid=38893
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.