View Full Version : 300 € cosa prendere?
morespeed
02-07-2005, 15:43
Ho 300 € a disposizione, cosa mi consigliate?
Premetto che avevo una coolpix 3100 che non mi ha dato grandissime soddisfazioni, visto le poche impostazioni manuali.
Ho fatto un giro e ci sono macchine che offrono risoluzioni da 6,1 pixel a questi prezzi, pero' non ne conosco pregi e difetti, mi rimetto ai vostri consigli, qualche suggerimento da darmi?????
Grazie
morespeed
03-07-2005, 15:22
Nessuno che mi risponde plz?
37 visite e neanche un consiglio????
:cry: :mc:
ciao
nn centra niente con questo post...cmq anke ho aperto un post x kieder info x l acquisto di una makkina digitale...56 visite,nessuna risposta...ma...
Vengono aperti minimo 3-4 thread al giorno con domande come questa, le risposte sono già state date tante volte.
Fate prima una ricerca e restringete la scelta.
morespeed
03-07-2005, 17:37
Di solito prima di mettere su un nuovo thread cerco sempre prima, ma visto che le cose lette qua e la' non corrispondono proprio a quello che vorrei sapere ho scelto di chiedere aiuto in questo modo, poi visto che e' un forum magari qualche brava persona che mi aiuta la potrei pure trovare e ringraziarla magari inviandogli pure 10€ :D
Cmq ognuno di noi (credo) possiede gusti diversi e poter colloquiare con un'altra persona su una cosa di cui sei poco ferrato credo che sia meglio che andare alla ricerca di informazioni magari qualche volta buttate li ' a vanvera.
Cmq se puo' aver dato fastidio l'ennesima richiesta d'aiuto chiedo venia, ah...... ma non siamo qui x aiutarci l'uno con l'altro????????
Beh io sto per acquistare una macchina che rientra in quel range, e devo scegliere tra:
Sony Dsc w5
Ninon Coolpix 5900.
Entrambe hanno risoluzione di 5 Mega pixel, sensore ccd da 1/1,8 e zoom 3x.
La sony monta lenti zeiss, ma sono buone anche le lenti della nikon.
Che dire sul prezzo ci siamo, ma non so bene ancora cosa scegliere. :confused:
Io sono indeciso tra una Sony w5 e una fuji E550...
Della fuji ho letto qualcosina e tutti ne parlano bene... anche dpreview (un sito che fa test su macchine fotografiche)... ma ancora non sono riuscito a trovare nessuno che mi parli della sony...
Cmq la E550 pare sia un ottimo acquisto... si trova a 265 euro... ha i controlli manuali (non so se ti interessa... magari per un futuro)... e ha un ottimo sensore da 6,3 MP che con una buona interpolazione arriva a 12MP...
In questo forum molti consigliano la canon A95... pare che sia ottima... ma con le impostazioni automatiche mi sembra di aver capito che ha qualche problema con il flash al chiuso!
Della sony W5 qualcuno diceva che è velocissima... ma non ha i controlli completamente manuali...
Spero di essere stato utile...
morespeed
04-07-2005, 07:02
Cerco una macchina che abbia almeno il focus manuale, con la nikon senza focus manuale mi sono trovato malissimo!!!
Io stavo vedendo la hp 717 ma non trovo nessuna recensione (tranne quella di pc professionale) a vedere le specifiche pare sia buona!
Pero' anche fuji che dici tu non sembra malvagia se ha il focus manuale ci faccio un pensierino
Con il fuoco manuale sotto i 300€ non c'è quasi niente, guarda la Fuji S5500.
Secondo quanto scritto nella scheda tecnica della E550 sul sito della Fuji questa macchinetta dovrebbe avere la messa a fuoco manuale, automatica e continua... Leggi qui: (http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35440)
Il prezzo te l'ho detto... si trova a 265 euro... con spese di spedizione e una memoria Xd da 512MB in totale ti viene a costare intorno ai 350 euro.
Se ti interessano i controlli manuali l'alternativa più blasonata allo stesso prezzo è la Canon A95.
morespeed
04-07-2005, 12:52
Non sono i 10€ o 20€ il problema.
Allora tra la canon la fuji e la hp che mi consigliereste?
Canon A95 senza dubbio, costa di più ma li vale.
Io mi fermerei su canon o fuji ed escluderei la hp... hanno sicuramente più esperienza nel campo della fotografia.
Tra canon e fuji sceglierei la fuji per questi motivi:
1) Ha lo zoom il macro "più potenti" rispetto alla canon
2) E' un pò più compatta... anche se di poco...
3) Ha un MP in più che può essere comodo se hai intezione di fare grandi stampe (ho letto commenti positivi anche sull'interpolazione a 12 MP che sembra di ottima qualità)
La canon in più ha lo schermo orientabile... ma è più piccolo e credo che resisterebbe poco con la delicatezza che mi ritrovo...
P.s. riporto cose che ho letto in diversi forum... non ho esperienza personale su nessuna delle due macchine... tra pochi giorni ordinerò la E550 (se non si è ancora capito io ho scelto questa :) )
Ho letto la scheda tecnica della Hp... sembra una buona macchina sulla carta...
Cmq io non la prenderei anche perchè non si possono ulitizzare le normali stilo ricaricabili...
morespeed
04-07-2005, 14:47
Per le stilo, credo sia il problema minore, non so se hai una macchina con le stilo, ma durano veramente poco (almeno sulla mia nikon 3100) ne ho dovute comprare 4 paia!!!!!!
Cmq sono quasi convinto a questo punto per la fuji e mi alletta molto la hp che ha un costo veramente buono.
Poi ripeto supc professionale ne hanno parlato decentemente.
Sicuramente e' vero che non hanno avuto esperienza in questo campo, il che' e' tutto dire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.