PDA

View Full Version : HD Esterno:Triangolo Giallo Windows

illidan2000
02-07-2005, 15:19
Ho moddato il mio case esterno per HD (e lettori) mettendoci un neon blu. Per una settimana non ha dato problemi,ma ora non riesco a passare molti file sull'hd poiché a random,dopo un po' mi appare il triangolo giallo di windows che mi dice che la scrittura rimandata non ha avuto successo,probabilmente per problemi di rete.
Cita un file k:\$Mft
allora io ho pensato che fossero prensenti troppi file,rispetto a quanti ne possa contenere l'indice MFT,dunque ho formattato,ma nulla. Ho tolto e rifatto la partizione e nisba. Ho anche attivato la cache di scrittura,ma il problema è lo stesso. Che faccio,tolgo il neon?
La temperatura nn mi sembra eccessiva

illidan2000
02-07-2005, 16:32
neon tolto. nulla da fare.
ho anche messo una ventolona sopra l'hard disk,aprendo il suo case,ma non è un problema di temperatura.
Adesso cmq mi dice soltanto: non posso trovare il file indicato e non mi appare più il triangolo giallo

illidan2000
02-07-2005, 17:01
Formattato,ripartizionato, fatto il chkdsk senza errori....
credo che il problema sia del sistema operativo.
Il disco sembra ok,ma quando è sotto stress,soprattutto con file piccoli,perde la connessione al PC.
La temperatura alta è semmai per il mio Maxtor DMax 10 da 200GB,il quale scotta,ma non è la sorgente il problema,visto che mi fa così anche se copio da dvd

illidan2000
02-07-2005, 17:03
Formattato,ripartizionato, fatto il chkdsk senza errori....
credo che il problema sia del sistema operativo.
Il disco sembra ok,ma quando è sotto stress,soprattutto con file piccoli,perde la connessione al PC.
La temperatura alta è semmai per il mio Maxtor DMax 10 da 200GB,il quale scotta,ma non è la sorgente il problema,visto che mi fa così anche se copio da dvd

ho provato anche a cambiare porta USB

xblastx
02-07-2005, 17:08
Ciao
Purtroppo non so come aiutarti, ma ti posso dire che anche a me è capitato, poi ho scoperto che era a causa della circuitazione del box, che aveva problemi, infatti cambiai il box e mi si sistemò tutto.

illidan2000
02-07-2005, 21:11
Ciao
Purtroppo non so come aiutarti, ma ti posso dire che anche a me è capitato, poi ho scoperto che era a causa della circuitazione del box, che aveva problemi, infatti cambiai il box e mi si sistemò tutto.

dopo che ho postato sono andato da un mio amico ed ha lavorato ininterrottamente tutto il pomeriggio.
Ora mi sono scaricato 10 giga che avevamo messo e tutto è andato liscio.
Quello che ho notato è un balzo di temperature impressionante rispetto a quanto facevo le prove (scottava) rispetto ad ora che va bene.

Cmq il neon non centra nulla...

OT:Ho cliccato sul link della tua firma,ma mi porta a
http://www.hwupgrade.it/home/modding/index.html

illidan2000
02-07-2005, 21:31
Ho provato ora a cancellare una cartella piena di files piccoli e si disconnette proprio da windows,nel senso che il drive non è più riconosciuto e devo spegnerlo e riaccenderlo...

xblastx
03-07-2005, 00:31
Prova il disco su un altro box se puoi.

per la mia firma purtroppo risale a quando c'era ancora la modding gallery

illidan2000
03-07-2005, 01:02
Prova il disco su un altro box se puoi.

per la mia firma purtroppo risale a quando c'era ancora la modding gallery
nn posso! ma sicuramente è il sistema operativo,drivers,ecc...là andava

Blackfire05
04-07-2005, 14:50
A me succede la stessa cosa con un hd da 2'5 esterno.... Nn puo essere l'hd che sta andando all'altro mondo?

illidan2000
04-07-2005, 15:18
come fare per saperlo?
che scheda madre hai?

SkunkWorks 68
04-07-2005, 18:16
....Scusate se mi intrometto...mi succede la stessa cosa...(penso)...scrittura rimandata non riuscita :( ...non sono ancora riuscito a risolvere :( ...con il mio disco USB esterno Iomega...
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961097&highlight=Iomega
..Ringrazio CRL perchè mi ha dato una possibile soluzione...ci sto ancora pensando..ciao :)

neo1987
04-07-2005, 20:15
che sia un problema di alimentazione??? :confused: il neon è attaccato tramite lo sdoppiamento dell'alimentazione dell'hd??? :rolleyes:

ciauzZzz ;)

illidan2000
04-07-2005, 23:34
che sia un problema di alimentazione??? :confused: il neon è attaccato tramite lo sdoppiamento dell'alimentazione dell'hd??? :rolleyes:

ciauzZzz ;)

eheh si!
ma ho provato a staccarlo...non è lui.
Pensavo all'inizio fosse un problema di calore,ma me l'ha fatto anche a freddo.
Credo sia la scheda madre...

SkunkWorks 68
05-07-2005, 10:39
eheh si!
ma ho provato a staccarlo...non è lui.
Pensavo all'inizio fosse un problema di calore,ma me l'ha fatto anche a freddo.
Credo sia la scheda madre...
...Ma il problema potrebbe essere anche di aggiornamento Bios(qui non ne so molto... :( )??...Il PC che manifesta questo problema con l'HDD USB(e solo con quello) va benissimo per il resto...ciao...

illidan2000
05-07-2005, 10:48
...Ma il problema potrebbe essere anche di aggiornamento Bios(qui non ne so molto... :( )??...Il PC che manifesta questo problema con l'HDD USB(e solo con quello) va benissimo per il resto...ciao...

per il resto sembra andare bene,a parte il fatto che non posso overcloccare più di tanto la scheda video.(niente in pratica)

SkunkWorks 68
05-07-2005, 10:51
..E' un mistero...ho anche provato a guardare per driver aggiornati per il controller USB...ma non ho trovato nulla... :(

Kewell
05-07-2005, 10:52
Hai provato a cambiare il cavetto usb? Dal tuo amico usavi lo stesso?

SkunkWorks 68
05-07-2005, 10:54
Hai provato a cambiare il cavetto usb?
..Io ho provato ma niente da fare... :(

illidan2000
05-07-2005, 10:57
Non ho provato. Dal mio amico era quello,cmq...
L'unica cosa che cambia è che io ho un gruppo di continuità attaccato ad una ciabatta,al quale metto masterizzatore dvd esterno,monitor e hard disk esterno.al case ne metto un altro

neo1987
05-07-2005, 11:59
Non ho provato. Dal mio amico era quello,cmq...
L'unica cosa che cambia è che io ho un gruppo di continuità attaccato ad una ciabatta,al quale metto masterizzatore dvd esterno,monitor e hard disk esterno.al case ne metto un altro

na... non c'entra l'ups :p
cmq... non ho capito bene... :mbe: dal tuo amico dava problemi o no??

ciauzZzz ;)

illidan2000
05-07-2005, 12:10
na... non c'entra l'ups :p
cmq... non ho capito bene... :mbe: dal tuo amico dava problemi o no??

ciauzZzz ;)
no,nessun problema. secondo me è questa scheda madre...

neo1987
05-07-2005, 20:13
no,nessun problema. secondo me è questa scheda madre...

be... che mobo è? aggiornato il bios? se per il resto vabene... molto probabilmente è un problema di bios! :O pensa che la mia vecchia mobo aveva una versione del bios che bloccava tutto quando si attacca una ps2 (mouse o tastiera) dopo aver accesso il pc... quindi... può tranquillamente essere il bios! non se hai mai flashato il bios... ma è semplicissimo... e se hai un ups non corri rischi! :D

ciauzZzz ;)

illidan2000
05-07-2005, 22:57
be... che mobo è? aggiornato il bios? se per il resto vabene... molto probabilmente è un problema di bios! :O pensa che la mia vecchia mobo aveva una versione del bios che bloccava tutto quando si attacca una ps2 (mouse o tastiera) dopo aver accesso il pc... quindi... può tranquillamente essere il bios! non se hai mai flashato il bios... ma è semplicissimo... e se hai un ups non corri rischi! :D

ciauzZzz ;)

la mobo è quella maledettissima che ho in sign e alla quale già ho flashato.
Anche se ho l'UPS,cmq non mi regge,poiché sottodimensionato.Lo tengo solo come parafulmine (e per i picchi di tensione)

Beh,cmq se seguivi il thread ufficiale sull'MSI avrai notato quante volte già ho imprecato per sapere il bios migliore,ma nessuno lo sa!

neo1987
05-07-2005, 23:31
io ho quella mobo.. la migliore mobo che io abbia mai avuto :p
cmq... il miglior bios? la 1.8 :D

ciauzZzz ;)

p.s. io ho il box esterno e con sta mobo... mai avuto problemi :O :eek: :Prrr: