View Full Version : Maxtor 6L160MO
r.daneel75
02-07-2005, 14:52
Saluti, questo è il mio primo post :ubriachi:
Ho un piccolo problema :
installando WinXp sp2 su una Asus A8N-E con il disco in oggetto, successivamente all'installazione dei driver NFORCE della mobo l'OS mi vede il disco come removibile invece che indicarmelo come normale e unico disco presente sul sistema :confused:
Il tool per la rimozione sicura del HW mi permette persino di disattivare il disco che chiaramente no va a buon fine visto che sullo stesso vi è caricato l'OS.
Sapete darmi qualche dritta per farlo vedere come un normale disco?
Grazie anticipatamente ;)
Stilly82
02-07-2005, 14:57
Saluti, questo è il mio primo post :ubriachi:
Ho un piccolo problema :
installando WinXp sp2 su una Asus A8N-E con il disco in oggetto, successivamente all'installazione dei driver NFORCE della mobo l'OS mi vede il disco come removibile invece che indicarmelo come normale e unico disco presente sul sistema :confused:
Il tool per la rimozione sicura del HW mi permette persino di disattivare il disco che chiaramente no va a buon fine visto che sullo stesso vi è caricato l'OS.
Sapete darmi qualche dritta per farlo vedere come un normale disco?
Grazie anticipatamente ;)
Sono sicuro a questo punto che il tuo disco abbia una interfaccia S-ATA, giusto?
Si perchè windows vede gli hd sata come periferiche removibili...
Teoricamente si potrebbero scollegare a caldo questa tipologia di hard disk.
Per quanto riguarda una soluzione per farli vedere a winzozz non rimovibili almeno IO non la sò, ok?
Ciao!!!!
r.daneel75
02-07-2005, 15:40
Si è sata, dunque a questo punto è da ritenersi più che normale che venga visto così, forse perchè il disco sata sarebbe swapon.
Grazie tante :)
Si, direi che è normale
P.S.: "hot swap" ;)
Sono sicuro a questo punto che il tuo disco abbia una interfaccia S-ATA, giusto?
Si perchè windows vede gli hd sata come periferiche removibili...
Questa mi giunge nuova ma è il driver nforce dell'asus a fartelo vedere così ? Io ho un sata 120 GB e win lo vede come disco locale un amico ha 160 GB e win sp2 e lo vede come locale. Sono i driver della mobo allora che sono evoluti?
Se è così ho imparato un'altra cosa. hahah :muro: :muro:
Si, è il chipset della scheda madre
r.daneel75
02-07-2005, 17:42
Si, è il chipset della scheda madre
grazie :)
swapon :doh:
:D
phil anselmo
05-12-2005, 10:23
grazie :)
swapon :doh:
:D
ho lo stesso identico problema!!! mi avevano detto di questa discussione e finalmente l' ho trovata!!!
cmq a titolo informativo sulla K8V-SEdeluxe nn mi dava questo problema, appena ho cambiato mobo (K8N4-Edeluxe) ecco ke anke a me me loindica come removibile!! :eek:
ma nn si può fare nulla x togliere quella icona dalle scatole???
ho lo stesso identico problema!!! mi avevano detto di questa discussione e finalmente l' ho trovata!!!
cmq a titolo informativo sulla K8V-SEdeluxe nn mi dava questo problema, appena ho cambiato mobo (K8N4-Edeluxe) ecco ke anke a me me loindica come removibile!! :eek:
ma nn si può fare nulla x togliere quella icona dalle scatole???
Guarda che non è un problema ma una caratteristica della scheda madre.
Si tratta, da quanto ho letto, della famosa "imozione a caldo" se non sbaglio.
Cmq non è un problema ma una feature.
phil anselmo
05-12-2005, 11:16
ti sei spiegato perfettamente, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.