View Full Version : HDD SATA su box esterno usb2 non esiste
ragazzi aiuto!!! :cry:
ho preso un box Techsolo ts 3580 che supporta sia HDD EIDE sia SATA e si collega al pc sia tramite USB 2.0 sia tramite SATA.
Bello no? Purtroppo no!
Ho inserito in questo box un HDD SATA MAXTOR DIAMOND 10 da 200 GB, l'ho collegato tramite cavetto USB 2.0 e... NIENTE!!! :mc:
La porta USB risulta occupata e attivata in modalità 2.0 ma l'HDD è inesistente!!!
Ho provato a collegare allo stesso box un HDD EIDE e me lo riconosce all'istante. :mc:
Qualcuno mi può aiutare?
Cosa posso fare per sbloccare la situazione?
grazie a tutte le anime pie che mi daranno una mano.. :cry:
L'alimentazione del box è indipendente?
littlemau
02-07-2005, 18:33
Ma non è che l'EIDE fosse già formattato e il SATA nuovo di palla e ancora da formattare (cioè non visibile da esplora risorse)?
l'alimentazione del box è indipendente
l'HDD SATA proviene da un pc di cui era l'HDD principale, quindi già formattato e con il suo SO installato
qualche idea?
ho provato a scrivere alla Techsolo ma niente... al solito...invece di spendere soldi nel far fare recensioni dovrebbero investire di più in assistenza clienti
:mad:
qualcuno mi aiuti!!! :cry:
ho fatto altri test
- ho collegato il box a due notebook (Acer Travelmate 800 e Aspire 1502lmi) tramite usb 2.0 : niente! :mad:
- ho collegato lo stesso box al desktop che prima ospitava l'HDD in questione tramite usb 2.0 : niente!! :mad:
- l'ho collegato al desktop tramite uscita SATA alla presa SATA della motherboard : niente all'avvio...allora provo ad aprire la configurazione del controller SATA e... lo vede???!!!! :confused:
a questo punto mi viene un sospetto: il box non è dotato di interfaccia SATA/USB come fanno credere ma solo EIDE/USB oppure SATA/SATA
che dite? ho preso una sola?
il link di questo box è
http://www.techsolo.it/tmr-3580.htm
Interessava anche a me questo cassettino .. certo che se sata e usb2 sono isolati è un bel pacco ..
per rimediare a questa sola che ho preso adesso vado a ritirare una scheda HAMLET pcmcia XSATACB che permette di aggiungere 2 porte SATA ai notebook così connetterò sto cavolo di box tramite interfaccia SATA/SATA
questo vuol dire altri 25 euri da aggiungere alla spesa che sommati ai 50 e passa del box equivalgono a un HDD nuovo
spero questa sia la soluzione giusta e comunque che pakko ragazzi!!! :cry: :doh: :doh:
confermo
collegando la PCMCIA SATA al notebook e collegando l'uscita SATA del box a questa PCMCIA con controller SATA l'HDD funzia
al box quindi manca il controller sata e quindi l'HDD SATA si può collegare solo con l'uscita SATA... niente USB2.0
se non è pubblicità ingannevole questa... :mad: :mad: :mad:
:ciapet:
littlemau
08-07-2005, 17:53
confermo
collegando la PCMCIA SATA al notebook e collegando l'uscita SATA del box a questa PCMCIA con controller SATA l'HDD funzia
al box quindi manca il controller sata e quindi l'HDD SATA si può collegare solo con l'uscita SATA... niente USB2.0
se non è pubblicità ingannevole questa... :mad: :mad: :mad:
:ciapet:
Se è confermato (e non lo dubito) è una soluzione alquanto "particolare". Non ho letto le specifiche del box ma forse hai ragione a biasimare la pubblicità che ne fanno.
trovato un cassettino con vera interfaccia usb2 + sata
http://www.st-lab.com/s121.htm
qui una rece
http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/stlab-sata.html
peccato che monti solo hard disk eide e poi faccia lui la conversione a SATA .. non che sia un problema, ma fosse stato SATA nativo ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.