View Full Version : Hard Disk SATA e windows xp o 64 bit
SicilianBoy
02-07-2005, 13:18
ciao ragazzi,ho cambiato da poko computer,nn riesco ad installare windows xp o 64 bit in nessun modo! l'hard disk e' un SATA maxtor 250 giga con 16 mega di buffer! in poke parole quando vado per installare windows mi dice che gli hard disk nn hanno partizioni valide sui quali installare windows! e' una cosa che mi sta facendo dannare,con la knoppix ho formattato sto hard disk e l'ho fatto diventare ntsf e fat32 ma il problema continua a sussistere! gli hard disk nn vengono riconosciuti dal sistema operativo e lo stesso si rifiuta di intallarsi,per completezza vi dico la versione di windows 64 che sto provando ad installare...:
Microsoft.Windows.XP.64.Bit.SP1.Integrated.For.64.Bit.Ext.Systems-TBE
ciao e grazie davvero,sto impazzendo! :(
SicilianBoy
03-07-2005, 16:36
nessuno puo' aiutarmi? a quanto pare ho capito che mi serve il dischetto floppy,con esso devo mettere dentro i driver sata del mio hard disk maxtor cosicche' windows riconosca il tutto,ma dove posso trovare suddetti drivers?
qualkuno please????
ciao e grazie
Beh, a essere precisi i driver non sono quelli del disco, ma del controller
Quindi li dovresti trovare sul CD della scheda madre o sul sito del costruttore della scheda stessa
Il disco viene visto in avvio, dal bios del controller?
SicilianBoy
03-07-2005, 17:43
si l'hard disk viene visto,percio' tu mi dici che devo controllare sul disco della scheda madre? ma a quale voce?
ciao e grazie
Dovrebbero esserci le istruzioni sul manuale della scheda madre
Di solito sono in una cartella "driver" o simili (o anche SATA)
Il dubbio è se quei driver vanno bene anche per W64
SicilianBoy
03-07-2005, 18:50
allora ragazzi:
1) ho deciso di installare windows xp
2)nella scheda madre c'erano in effetti dei driver per hard disk sata e un file .exe per fare il dischetto da 1.44 pollici da mettere per far riconoscere l'hard disk sata.Il problema e' che ho fatto l'operazione suddetta ma siamo punto e a capo,carica questi drivers dal dischetto ma poi windows nn lo installa lo stesso!
3) il mio hard disk e' un maxtor 250 giga,16 mega di buffer,il modello preciso e' 6L250R0.la scheda madre e' una ASUS NVIDIA nForce 4 SLI .per favore potete indicarmi un posto dove scaricare dei driver appropriati per far funzionare sto benedetto hard disk(che mi sta facendo impazzire) con la scheda madre,sinceramente nn so dove cercare,ho provato sul sito della maxtor ma nn c'e' proprio un bel niente...
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.