View Full Version : Temperatura ambiente 34-36 gradi
ZerOFraG
02-07-2005, 11:29
Qual'è secondo voi la solzione (silenziosa) per non far cuocere la cpu?
Al momento, con lo zalman in rame (7000B Cu) siamo intorno ai 54 gradi quando settato al massimo.
Il case (e la configurazione) lo vedete in sign, le ventole sono tutte al massimo.
Anche così il rumore è sopportabile, ma la temperatura no...
Che dite, si passa a liquido? Secondo me non guadagno poi molto con una temperatura ambiente così alta...
IcEMaN666
02-07-2005, 11:39
io ho smontato tutto dal case e l'ho messo sul banchetto...ho preso 3 80x80 e l'ho messe a soffare sulla mobo...ora sto max 45 in full con A64 2600mhz...è l'unica soluzione.
Stewie82
02-07-2005, 11:47
Scusate..ma mi spiegate il problema di avere il pc in full load a 54°? :confused:
I processori hanno temperature di esercizio fino a 80° come minimo..non capisco xchè tutti si lamentano di valori così bassi..
IcEMaN666
02-07-2005, 13:08
Scusate..ma mi spiegate il problema di avere il pc in full load a 54°? :confused:
I processori hanno temperature di esercizio fino a 80° come minimo..non capisco xchè tutti si lamentano di valori così bassi..
apparte che non fa bene tutta quella temperatura perchè il fenomeno dell'elettromigrazione aumenta, poi diminuiscono le capacità di overclock e puoi incorrere in instabilità.
beh, iceman, tu non devi avere problemi a giudicare da dove abiti :Prrr: :rotfl:
IcEMaN666
02-07-2005, 13:17
beh, iceman, tu non devi avere problemi a giudicare da dove abiti :Prrr: :rotfl:
bè sai com'è il buco dell'ozono...l'effetto serra...ho 32°c dentro l'igloo :(:cry:
stesio54
02-07-2005, 13:24
Qual'è secondo voi la solzione (silenziosa) per non far cuocere la cpu?
Al momento, con lo zalman in rame (7000B Cu) siamo intorno ai 54 gradi quando settato al massimo.
Il case (e la configurazione) lo vedete in sign, le ventole sono tutte al massimo.
Anche così il rumore è sopportabile, ma la temperatura no...
Che dite, si passa a liquido? Secondo me non guadagno poi molto con una temperatura ambiente così alta...
come rilevi la temp?
ricordo che le schede madri asus sbalalno i valori....anche di 10°....
ZerOFraG
07-07-2005, 19:38
come rilevi la temp?
ricordo che le schede madri asus sbalalno i valori....anche di 10°....
C'è una sonda che va dal reobus a sotto il processore.
Abbastanza affidabile.
Per la temperatura ambiente uso misurare il livello che raggiunge la pozza di sudore sotto la scrivania...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.