View Full Version : ps2 v.9 e O2
dadotratto
02-07-2005, 10:42
salve, lo devo ammettere, non sono capace ad aggiornare il firmware del modchip O2 che hanno appena installato, con il tasto eject entro nel bios del chip in bellavista mi dice che si tratta dell'O2 RECOVERY UTILITY 1.3, x il resto ho scaricato quasi tutti i manuali, flash ed altro, ma il OS non lo riesco ad installare.
COME POSSO FARE? CHI MI AIUTA?
se vuoi installare solo l'OS senza l'O2 Loader basta masterizzare su un cd-r il file di aggiornamento che trovi sul sito ufficiale (OS1.61_ONLY_CDX.rar)
è un immagine composta di 2 file, un cdx e cue...
a quel punto entri nel recovery, inserisci il disco e poi scegli la voce update "from cdx" (o qualcosa del genere)...
:)
dadotratto
02-07-2005, 11:59
sbagliavo xchè li masterizzavo con dei cdrw, l'operazione di aggiornamento è riuscita utilizzando semplici cd-r, ho provato a fargli leggere il disco di beckup di silent hill2 e non legge, l'originale mi funziona, cosa posso fare?
che versione dell'OS hai messo? l'ultima 1.61?
hai provato solo quel backup o ne hai altri? magari è un problema di supporto o di immagine corrotta
riesci ad entrare nel menu di configurazione dell'O2 tenendo premuto Triangolo sul pad mentre accendi la PS2? magari è un problema di installazione del chip (ovviamente se l'hai appena installato)
dadotratto
02-07-2005, 12:17
che versione dell'OS hai messo? l'ultima 1.61?
hai provato solo quel backup o ne hai altri? magari è un problema di supporto o di immagine corrotta
riesci ad entrare nel menu di configurazione dell'O2 tenendo premuto Triangolo sul pad mentre accendi la PS2? magari è un problema di installazione del chip (ovviamente se l'hai appena installato)
niente, anche altri dischi di beckup non funzionano, dal triangolino del pad ho configurato le opzioni di PS2 tutte su on, e niente, cosa potrebbe essere? sto pensando ad un'errata installazione del chip.............
a questo punto potrebbe anche essere...
ti converrebbe provare a chiedere sul forum ufficiale dell'Origa2, anche se al momento non funziona :confused:
dadotratto
02-07-2005, 12:56
infatti, non funziona, ho appena messo un post nel forum di ps2world.ut, vedremo..........................
dadotratto
02-07-2005, 14:37
non mi sono dato x vinto, smanettando un po qui' e un po là, ho scoperto che i giochi di beckup si avviano tenendo premuto il tasto cerchio del pad, in automati mode partono solo giochi originali
dadotratto
02-07-2005, 14:39
non mi sono dato x vinto, smanettando un po qui' e un po là, ho scoperto che i giochi di beckup si avviano tenendo premuto il tasto cerchio del pad, in automati mode partono solo giochi originali
ho omesso di scrivere "solo quelli della ps1 di beckup"
per me è un problema di installazione... ma chi te l'ha montato non l'ha provato? non ha nemmeno flashato l'OS?
dadotratto
02-07-2005, 15:26
è un amico, voleva farlo ma era talmente indaffarato in altre cose che ho preferito farlo a casa.
bhè ma è impossibile che non legga uno straccio di backup...
hai provato con dei film su DVD-R? se nn legge manco quelli potrebbe essere la lente... a proposito, ha fatto i fix sulla lente visto che è una V9?
dadotratto
02-07-2005, 15:37
forse ho postato male, i supporti che legge sono:
-dvd giochi originali
-dvd film originali
-dvd -R film di beckup
-giochi ps1 originali
-giochi ps1 beckup cd-r (solo premendo in avvio il tasto "cerchio" del pad)
non legge:
-dvd giochi ps2 di beckup
dadotratto
02-07-2005, 15:44
x quanto riguarda la modifica salva lente, l'ho fatta sulla prima consolle ed è andata male, infatti applicando la romeo fix il lettore non ha + funzionato, abbiamo sostituito LBA (26€) ma niente, sostituita dalla sony(80€) con una nuova e rigenerata, sulla seconda non abbiamo azzardato a modificare LBA x ovvi motivi, inoltre mi ha detto che tutte le PS2 che ha modificato (Matrix modchip) non si è mai rotta una lente.
Molto disonestamente, ho consegnato la prima consolle senza il carrello del gruppo ottico (perfettamente funzionante) almeno ho recuperato qualcosa.
allora può essere un problema di installazione...
-dvd giochi originali
-dvd film originali
-dvd -R film di backup
-giochi ps1 originali
tutti questi la PS2 li legge anche senza modifica :D
cmq imho senza fix sulla lente rischi... non è affatto vero che non serve
dadotratto
02-07-2005, 16:21
allora può essere un problema di installazione...
tutti questi la PS2 li legge anche senza modifica :D
cmq imho senza fix sulla lente rischi... non è affatto vero che non serve
x ora la modifica mi è servita per i giochi della ps1 di beckup, lunedi' la riporto e vedremo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.