PDA

View Full Version : Diritto del cliente


Giankarlo
02-07-2005, 10:02
Allora 15 giorni fa ho aquistato on line una stampante epson stylus r300
Ieri mi arriva e con mio sommo stupore nell'aprirla non trovo il monitor lcd a colori che sulla scheda tecnica sotto la voce Dotazioni era ben avidenziato, siccome era tardi l'ho installata e adoperata per due stampe.
Oggi volevo far valere il mio diritto di recesso mo ho letto sul sito che per far valere il diritto la stampante non doveva essere adoperata è vero???


Poi ho scritto una mail al sito dicendo che alla stampante mancava il monitor lcd a colori da loro descritto, e loro mi rispondono cosi:

Allora abbiamo verificato che la versione della stampante non comprende il monitor LCD a colori ma soltanto quello b/n, il primo è opzionale e costa 90 eurAllora abbiamo verificato che la versione della stampante non comprende il monitor o. Siamo spiacenti per l'inconveniente, ma il prezzo della stampante è molto concorrenziale pur essendo priva del monitor LCD. Se lo volesse ordinare il prezzo è 90 euro, lo posso scontare di 5 dato l'inconveniente facendole il prezzo di costo

Io ricontrollo sul loro sito e cosa fanno questi cambiano la descrizione e mettono davanti a monitor lcd a colori (Opzionale) mentre prima non c'era per fortuna ho salvato degli screen con i cmbiamenti,
Cosa posso fare per far valere le mie ragioni?

Grazie per i suggerimenti

PS ecco gli screen:
Ho notato che avete cambiato la descrizione della stampante Epson Stylus R300 sul vostro sito sono contento che avete notato l’errore.

Prima era cosi:

Dotazioni

Risoluzione:
5760 x 1440 dpi
Tecnologia di stampa:
getto inchiostro
Dettagli tecnologia di stampa:
Tecnologia EPSON Variable-sized Droplet con Ultra MicroDot da 3 pl
Colori di base:6
Memoria:n.d. Mb
Schermo Lcd:si
Altre informazioni:
Display a colori LCD per previsualizzazione foto prima della stampa

Dopo la modifica fatta al sito è cosi:

Dotazioni
Risoluzione:
5760 x 1440 dpi
Tecnologia di stampa:getto inchiostro
Dettagli tecnologia di stampa:
Tecnologia EPSON Variable-sized Droplet con Ultra MicroDot da 3 pl
Colori di base:6
Memoria:n.d.M b
Schermo Lcd:si
Altre informazioni:
Monitor b/n in dotazione, display a colori LCD (opzionale) per previsualizzazione foto prima della stampa


Però adesso per chi come me è stato ingannato dall’errore di descrizione si trova un prodotto diverso da quello che voleva aquistare

spero che mi troviate una soluzione .



distinti saluti

GMcomp1
08-07-2005, 16:14
mmm

non ricordo piu' bene ma la clausola di recesso dovrebbe valere comunque..anche se usata.

Digit@l
08-07-2005, 19:31
Per le vendite a distanza (per posta, tramite Internet, per televisione, telefono, eccetera), con esclusione di polizze assicurative, servizi bancari, servizi d’investimento (come i titoli azionari e obbligazionari, fondi pensione), il ripensamento è di 10 giorni lavorativi (decreto legislativo n. 185/1999).
Il ripensamento è di 3 mesi se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso.

Manda subito una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale dichiari di voler applicare il diritto di recesso per il tuo acquisto.

ciao