PDA

View Full Version : Podcasting: più di un milione di sottoscrizioni in due giorni

Redazione di Hardware Upg
02-07-2005, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14927.html

iTunes 4.9 è stato lanciato da soli due giorni ma gli utenti hanno già sottoscritto oltre un milione di Podcast. Si tratta di una nuova evolzione della moda del blog?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Runfox
02-07-2005, 10:34
“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo.

Certo che (per me amante del caffè italiano, invidiato dal mondo) sentir dire che il podcasting è come il capuccino di Starbucks, non mi pare un bel complimento :-)

Cemb
02-07-2005, 11:40
Sono d'accordo.. rabbrividisco al pensiero dei bicchieroni di cartone con dentro un brodo chiamato "cappuccino".. :(

junkman1980
02-07-2005, 11:41
“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo.

Certo che (per me amante del caffè italiano, invidiato dal mondo) sentir dire che il podcasting è come il capuccino di Starbucks, non mi pare un bel complimento :-)

:rotfl:

qui a tokyo e' pieno di locali starbucks.il cappuccino ha una crema cosi densa che l'ho sopranominato : "Starbucks!un cappuccino da mangiare" :D

p.s. fortuna che ci sono i vari Segafredo e Lavazza caffe' sparsi per Tokyo,altrimenti c'era da suicidarsi...

Sig. Stroboscopico
02-07-2005, 12:17
A proposito di cappuccino...

L'Americano fa veramente schifo... anche se alla fine quando ti ci abitui... cominci quasi ad apprezzarlo, come la loro broda-caffè.

Quello Japponese ti rovini a prenderlo... io sono arrivato a pagarlo quasi 8 euro in certi localo

-__-

Qui in Italia abbiamo un altro problema... in certe regioni il latte sta cominciando a fare schifo... soprattutto quello intero che non sa più di niente.
Di conseguenza il cappuccino pure... pare quasi fatto con acqua.
Al momento (sono romagnolo) il capuccino decente lo trovo solo quando vado a Gubbio o nella bassa Toscana (vabbè, giro parecchio... ma qualche locale lo sto definendo come pure qualche marca buona di latte).

Tra Rimini e Milano non so dove trovare un cappuccino fatto come 15 anni fa... ad oggi. Come pure un brick di latte fatto come una volta.

Se lo sapete, fatemi sapere in Romagna dove trovare un cappuccino che ti lascia l'impronta sul pizzetto!

Sono disperato!

Spectrum7glr
02-07-2005, 13:06
intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso. :) ..sul cappuccino non mi pronuncio: non l'ho mai assaggiato ma mi fa schifo anche quello nostrano.

zbear
02-07-2005, 13:35
Il servizio itunes è fatto proprio per il tipo di gente che apprezza il caffe americano: .... Insomma per chi o non ha palato o non ha orecchio ....

scorpionkkk
02-07-2005, 13:39
Il servizio itunes è fatto proprio per il tipo di gente che apprezza il caffe americano: .... Insomma per chi o non ha palato o non ha orecchio ....

:doh: :doh: :doh:

ecco un altro teorico dei mangiadischi a pile

scorpionkkk
02-07-2005, 13:41
intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso. :) ..sul cappuccino non mi pronuncio: non l'ho mai assaggiato ma mi fa schifo anche quello nostrano.

dipende dal tempo di filtraggio...più lentamente filtri più caffeina passa.
Solo che c'è anche il risvolto..più caffeina passa più ti si scombicchera il sistema nervoso.

jappilas
02-07-2005, 13:59
:rotfl:
qui a tokyo e' pieno di locali starbucks.il cappuccino ha una crema cosi densa che l'ho sopranominato : "Starbucks!un cappuccino da mangiare" :D

p.s. fortuna che ci sono i vari Segafredo e Lavazza caffe' sparsi per Tokyo,altrimenti c'era da suicidarsi...
lol, non è che ti hanno dato per sbaglio un mokaccino fatto con panna montata? :D

certo, mezzo litro di caffè annacquato dura molto di più del cc (millilitro) che fanno uscire dalla macchina in molti bar :)

il cappuccino... va un po' a sorte, a seconda di come e quanta viene la schiuma, imho può essere un' esperienza sublime come una schifezza ^^

Nippolandia
02-07-2005, 14:35
Un mio amico ha il Bar e mi ha detto che il caffe dve'essere conservato bene per mantenere il suo sapore,no per qualcosa ma io ho provato il caffe a Milano,Bologna,Faenza,Firenze e tante altre citta' Italiane ma il buon caffe l'ho apprezzato solo a Licata.
Da quano sono partito per la Germania in pianta stabile mi manca quel caffe',ma qui ci sono molti locali italiani che l'ho fanno bene,anche il cappuccino.

Nippolandia
02-07-2005, 14:38
Scusate ma ho dimenticato l'accento sulla e
Caffè
Caffè

Gian-Pa
02-07-2005, 14:40
ma qui si parla dei caffe o di podcasting??????

Soul_to_Soul
02-07-2005, 14:53
Quello che mi spaventa, in questo paragone con il caffè, è promuovere il podcasting come una potenziale abitudine, cioè come qualcosa di comune, alla quale ci si può abbandonare senza troppe remore...
Trovo questo paragone offensivo, anche a livello sociologico.
Se c'è qualcosa di soggettivo, quella è proprio la consuetudine.
Suggerire una abitudine è "pilotaggio" bello e buono.
E infatti dove corre il pensiero di August Trometer, dopo questa affermazione? Agli investitori pubblicitari, che sicuramente saranno ben felici di avere un nuovo canale attraverso il quale "bombardare" il singolo utente.
Queste dichiarazioni mi fanno venire il vomito.

Spectrum7glr
02-07-2005, 15:20
Quello che mi spaventa, in questo paragone con il caffè, è promuovere il podcasting come una potenziale abitudine, cioè come qualcosa di comune, alla quale ci si può abbandonare senza troppe remore...
Trovo questo paragone offensivo, anche a livello sociologico.
Se c'è qualcosa di soggettivo, quella è proprio la consuetudine.
Suggerire una abitudine è "pilotaggio" bello e buono.
E infatti dove corre il pensiero di August Trometer, dopo questa affermazione? Agli investitori pubblicitari, che sicuramente saranno ben felici di avere un nuovo canale attraverso il quale "bombardare" il singolo utente.
Queste dichiarazioni mi fanno venire il vomito.

non esagerare ;) ...alla fine pubblicità prima o poi arriverà anche su questi servizi, ma per il resto è un buon sistema per veicolare rubriche musicali, informative o di opinione con in più rispetto al mezzo radiofonico la possibilità di sceglierle e di ascoltarle quando si ha tempo/voglia (come il caffè al bar)...e poi non è che alla radio di pubblicità non ce ne sia

Starise
02-07-2005, 16:28
ma qui si parla dei caffe o di podcasting??????
Ed ecco che una news sulle sottoscrizioni sul podcasting, diventa una guida critica sul caffé... e sul cappuccino! :doh:

quindi per restare IT...

W IL CAPPUCCINO!!

Niiid
02-07-2005, 17:16
essendo straniero mi permeto di dire che il caffe sia espresso sia cappucino fa leteralmente cagare IMHO... ma avete assagiato altri tipi di caffe magari al estero? poi in italia non riesco a trovare un bar che faccia un altro tipo di caffe aparte l'espresso.. ma veramente vi piace cosi tanto? mahh...

SuperCisco
02-07-2005, 17:42

Sempre meglio del tipo di gente "limitata" che fa commenti stupidi e offensivi...

d@vid
03-07-2005, 07:24
essendo straniero mi permeto di dire che il caffe sia espresso sia cappucino fa leteralmente cagare IMHO... ma avete assagiato altri tipi di caffe magari al estero? poi in italia non riesco a trovare un bar che faccia un altro tipo di caffe aparte l'espresso.. ma veramente vi piace cosi tanto? mahh...
ma scusa vorresti ke un bar ti facesse il caffè solubile?

Bisont
03-07-2005, 09:43
mah...io abito a firenze...e gli stranieri fanno la fila ai nostri bar per un cappuccino....non solo...il peggio è che lo prendono anche a pranzo al posto dell'acqua oppure al pomeriggio con una pasta....mi viene il ribrezzo quando lo vedo prendere per pranzo....magari con un carbonara.....brrrrrrrrr

per il podcasting non mi piace....o almeno non ci sono contenuti che mi interessano....se mettessero Ciao belli di radio deejey....se ne potrebbe ragionare.....

Ciao!

homero
03-07-2005, 10:16
in realtà il 90% delle cose che si mangiano nei bar delle grandi città fa schifo.
qui a roma per assaggiare un caffe' decente devi andare alla tazza d'oro....mapossibile?!?!?
fino a qualche hanno fa si trovava un po' d'ovunque adesso sti turisti del piffero si accontentano di acqua colorata. pizza riscaldata. carbonara precotta....insomma un disastro...
alla fine me lo faro' in casa e basta....

biffuz
03-07-2005, 10:40
io non ho l'iPod e non bevo caffé, però scrivo lo stesso, tanto ormai questo thread è alla frutta, mica al caffé :asd:

liviux
03-07-2005, 10:49
Straordinario: un intero thread completamente Fuori Topico!
Quasi quasi azzardo un salto mortale ed esco anche dal Topico alternativo.
Sapete che domani mattina la sonda Deep Impact andrà a sbattere sulla cometa Tempel 1, creando probabilmente un cratere ed una interessante nube di detriti?
Ecco, adesso sono veramente Off-Off-Topic!

Nippolandia
03-07-2005, 12:25
E vero gli stranieri vanno pazzi per il caffe' Italiano,pensa che io vivo in germania in un paese di 130Mila abitanti e ci sono 3 Segafredo e 2 Lavazza piu' tante gelaterie Italiane che fanno anche il caffe'.
I tedeschi fanno la fila per prendere Cappuccino e caffè.

ripper71
03-07-2005, 17:22

niid questo tuo intervento te lo potevi risparmiare...da parte mia posso dirti che ho assaggiato altri tipi di caffè e sebbene possa anche apprezzarli (se ben preparati) non c'è niente al mondo buono come un espresso e un cappuccino fatto in italia. Chissà perchè tanti stranieri come te vengono in italia a mangiare i piatti tipici e a sorseggiare il vero cappuccino...

per quanto riguarda il commento sul paragone tra podcasting e cappuccino...beh non mi pare una buona pubblicità per la apple paragonarsi ad una brodaglia nel bicchiere di cartone !!

:ciapet:

Niiid
04-07-2005, 01:20
chi sa magari il perche i miei amici italiani bevono gia da un bel po altri tipi di caffe :) infatti mi dicevano pure loro prima la stessa storia..il miglior cafe del mondo ecc ecc
scusate per il (cagare) lo dovevo risparmiare,pero a me il caffe italiano non piace. e non posso accetare il fatto di essere l'unico a cui non piace, semplicimente perche non lo sono :)
dal altro canto trovo paradosale ,il non trovare altri tipi di caffe nei bar..MAGARI un solubile che a me cqe piace tanto
scusate l'OT e l'italiano
:)

mjordan
04-07-2005, 05:42
A proposito di cappuccino...

L'Americano fa veramente schifo... anche se alla fine quando ti ci abitui... cominci quasi ad apprezzarlo, come la loro broda-caffè.

Quello Japponese ti rovini a prenderlo... io sono arrivato a pagarlo quasi 8 euro in certi localo

-__-

Qui in Italia abbiamo un altro problema... in certe regioni il latte sta cominciando a fare schifo... soprattutto quello intero che non sa più di niente.
Di conseguenza il cappuccino pure... pare quasi fatto con acqua.
Al momento (sono romagnolo) il capuccino decente lo trovo solo quando vado a Gubbio o nella bassa Toscana (vabbè, giro parecchio... ma qualche locale lo sto definendo come pure qualche marca buona di latte).

Tra Rimini e Milano non so dove trovare un cappuccino fatto come 15 anni fa... ad oggi. Come pure un brick di latte fatto come una volta.

Se lo sapete, fatemi sapere in Romagna dove trovare un cappuccino che ti lascia l'impronta sul pizzetto!

Sono disperato!

Mi hai fatto venire voglia di un bel bicchiere di latte cigno :D

mjordan
04-07-2005, 05:45

Evidentemente ne hai bevuto troppo e ti ci sei abituato. Hai presente il detto: "Quando la fame e fame, anche la merda diventa salame"? :rotfl:

miniMALE
04-07-2005, 07:25
quando sono stato in irlanda ho mollato il caffè...
la brodaglia solubile nestlè la lascio volentieri a niid. :)

attenti a denigrare l'espresso, potrei avere reazioni da integralista islamico! :P

Nippolandia
04-07-2005, 08:02
Vabbe ci sono persone che non piace l'espresso,mica siamo tutti uguali comunque e vero che alla fine ti abitui a bere la brodaglia,io nella azienda dove lavoro lo bevo spesso all'inizio mi faceva schifo poi mi sono abituato.
Pero' mi piace di piu' l'espresso e quanto sono al centro vado in qualche bar italiano e lo bevo.

*sasha ITALIA*
04-07-2005, 13:06
non toccatemi l'espresso :O

comunque incredibile off-topic :asd: