View Full Version : AIUTO: Netgear WPN824 e Modem USB
darkvoice
02-07-2005, 03:19
Salve a tutti. Dopo aver provato ed essermi impratichito con un router wifi US Robotics, ho pensato, visto lo spessore dei muri di casa, di acquistare qualcosa di meglio, almeno sulla carta, ovvero un Netgear WPN824 RangeMax.
La premessa è che io non uso modem ethernet per la mia adsl, bensì quello usb. Nè ho avuto problemi a condividere in rete la connessione internet fatta tramite usb, anche con il portatile collegato in wifi, finchè ho usato lo US Robotics.
Grande è stata la mia sorpresa nel vedere che per farsi settare, il Netgear invece verifica la presenza di una connessione WAN ethernet in via preliminare. Ovviamente, non usando io il router per farlo collegare a internet, ma solo per condividere via rete wired e wifi la connesisone e i pc tra di loro, il setup si blocca all'inizio, sulla verifica della connessione a internet via ethernet.
C'è una qualche soluzione a questo problema, davvero mi pare incredibile che senza una connessione internet ethernet io non possa configurare il router.
Aspetto fiducioso risposte, spero mi sappiate aiutare.
Grazie in anticipo.
Rocknrolf
10-10-2005, 18:36
ciao
ho il tuo stesso router, però con modem ethernet dlink.
il router mi da parecchi problemi: si inchioda dopo un tempo variabile tra pochi minuti e un'ora di utilizzo, e per farlo ripartire bisogna staccare l'alimentazione.
Sul forum netgear ho letto che è un problema molto comune, purtroppo... fammi sapere se anche tu hai questo problema, perchè io le ho provate davvero tutte, ma senza risultato.
Sottolineo che non sono proprio un novellino, e che il supporto netgear mi ha già sostituito un wpn824, ma quello nuovo da lo stesso, identico problema.
PS: il modem funziona egregiamente, e cmq ho provato anche un modem netgear, per sicurezza...
Anch'io l'ho acquistato per risolvere un problema di distanza che mi separa dal router nella mia abitazione e un pc che ho in ufficio.
Prima del wpn 824 usavo l' USR 9106 con un ripetitore a 1/2 distanza della linksys e tutto funzionava perfettamente adesso con questo non sono riuscito a farlo neanche funzionare con modem d-link DSL 300 t , o per essere più precisi usando un programma tipo emule dall' esterno scaricano dal mio pc ma io oltre a non scaricare niente non riesco neanche a navigare in internet e mi da problemi di portata wireless già a 20 metri di distanza.
Se mi potete aiutare a configurarlo.
Unica cosa strana che ho notato è che premendo dall' interfaccia di configurazione l'opzione log mi mostra come data e ora il primo gennaio 2003 e un ora strana e non sono riuscito a trovare dove rogolare la data e l' ora.
Ciao.Grazie.
non sono riuscito a farlo neanche funzionare con modem d-link DSL 300 t , o per essere più precisi usando un programma tipo emule dall' esterno scaricano dal mio pc ma io oltre a non scaricare niente non riesco neanche a navigare in internet.
E' un problema conosciuto del 300t e non del router a volte arriva anche a disconnettersi da solo. Risolvi prima i problemi del modem, leggi qui !! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870)
Ho un altro modem uguale che subito da nuovo dopo un reset si accende solo power.
Vorrei provare con quello ma mi sembra un pò un casino.
Se leggevo prima quelle pagine col piffero che ne compravo un altro uguale.
Ciao.
Ma devo per forza prendere un Hub :cry: per riportare in vita ill mio modem che si accende solo la spia power? :doh:
Ciao.
Calma uno alla volta. :help:
Dai commenti letti in rete sembrerebbe che questo router sia ottimo :mbe:
State usando l'ultimo firmware ... il 2.0.11 del 28 luglio 2005 ?
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102734.asp
io ho acquistato da qualche giorno il router WPN824 pensando che solo con questo potevo utilizzare internet in modo wi-fi...ma poi mi sono reso conto che la porta RJ11 non era presente...
ora devo far funionare il dlink 302T.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.