View Full Version : Forse non dovrei
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 00:00
Forse non dovrei sbandierarlo ai 4 venti, ma stasera sono soddisfatta di ciò che sono riuscita a fare. Per la prima volta, dopo aver mangiato a seguito di un digiuno fatto di malessere, ho realizzato che devo lasciarlo libero.
Avevo promesso a me stessa con tutto il cuore che me lo sarei ripresa, che per una volta me lo sarei tenuta accanto, che nulla m'avrebbe fermato. Ma ciò é sbagliato, se lo amo come dico di fare, devo farsì che sia finalmente libero, lui, l'anima libera della mia vita. Credo di non aver voluto niente di ciò che mi ha dato, niente di ciò che mi ha regalato, avrei voluto vederlo ridere e ho disprezzato Dio perché non posso più gioire di lui. Intimamente quando mi ci sono messa però, la mia anima voleva un suo sorriso, volevo ridesse con l'anima.
L'ho sentito urlare la gioia e non ho ringraziato Dio, ho visto la sua bocca sorridermi migliaia di volte e non ho mai detto grazie e chiesto scusa per le volte che ho ignorato quel solare dono. Stasera so che la ragazza che verrà dopo di me forse imparerà a dire grazie, "grazie per avermi sorriso".
Non mi sto incolpando, ho soltanto capito che per una volta basta inseguirlo, basta rintrappolarlo di nuovo...
Ringrazio Dio perché ha reso vero il mio sogno.
Aly
qualcuno diceva (e non so se possa essere utile come frase):
"non piangere perché qualcosa è finito, ma sorridi perché è accaduto" :)
Northern Antarctica
02-07-2005, 00:08
Inutile forzare certe cose. Passerà. Ed una parte, per quanto il tempo possa rimpicciolirla, rimarrà sempre dentro di te, con effetti che - adesso sembra impossibile immaginarlo - saranno positivi.
felixmarra
02-07-2005, 00:09
qualcuno diceva (e non so se possa essere utile come frase):
"non piangere perché qualcosa è finito, ma sorridi perché è accaduto" :)
Non piangere perchè è finito, sorridi perchè c'è stato.
Mahatma Gandhi
Non piangere perchè è finito, sorridi perchè c'è stato.
Mahatma Gandhi
grazie mille :) mi era rimasto il concetto non la frase corretta :)
felixmarra
02-07-2005, 00:13
grazie mille :) mi era rimasto il concetto non la frase corretta :)
per quel che ne so potrebbe aver preso il concetto anche chi l'ha tradotta dall'indi :D
Bilancino
02-07-2005, 00:45
Mi spiace ma almeno hai dimostrato di volergli bene non come quella cacchiona che stava con me........:D
Ciao
leggi la mai sign e traine ispirazione... ;)
Odio le storie che finiscono :mc:
pensavo di essere irrimediabilmente scazzato sta sera invece...mi hai tirato su :D
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 08:11
pensavo di essere irrimediabilmente scazzato sta sera invece...mi hai tirato su :D
Vov :D
Dai la prossima volta che sei incazzato chiama, ti offro un gelatino tanto non sei tutto sto distante..ti faccio uno di questi miei discorsini martoria-genitali e tutto passa. :D
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 08:12
leggi la mai sign e traine ispirazione... ;)
Bellissima davvero..
Harvester
02-07-2005, 08:25
ragazza fin troppo assennata e matura.......per la tua età ;)
p.s. leva quel "coso" dall'avatar :O
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 08:50
Si però stasera ci diremo addio e io ne ho paura, quindi sto già tradendo il mio senno e la mia ragione..
quanto al coso, mi resta solo lui, quindi lasciatelo perdere :cry:
toh...un altro bastiolo :D
shinji_85
02-07-2005, 10:35
:old:
Per tutto... Anche per la richiesta di cambiare avatar :)
Vov :D
Dai la prossima volta che sei incazzato chiama, ti offro un gelatino tanto non sei tutto sto distante..ti faccio uno di questi miei discorsini martoria-genitali e tutto passa. :D
lol, sisi siamo vicini, che fortuna stare a due passi da lu centru de lu munnu ^^ , vada per il gelatino al prossimo scaz :D
Nosophoros
02-07-2005, 10:43
Forse non dovrei sbandierarlo ai 4 venti, ma stasera sono soddisfatta di ciò che sono riuscita a fare. Per la prima volta, dopo aver mangiato a seguito di un digiuno fatto di malessere, ho realizzato che devo lasciarlo libero.
Avevo promesso a me stessa con tutto il cuore che me lo sarei ripresa, che per una volta me lo sarei tenuta accanto, che nulla m'avrebbe fermato. Ma ciò é sbagliato, se lo amo come dico di fare, devo farsì che sia finalmente libero, lui, l'anima libera della mia vita. Credo di non aver voluto niente di ciò che mi ha dato, niente di ciò che mi ha regalato, avrei voluto vederlo ridere e ho disprezzato Dio perché non posso più gioire di lui. Intimamente quando mi ci sono messa però, la mia anima voleva un suo sorriso, volevo ridesse con l'anima.
L'ho sentito urlare la gioia e non ho ringraziato Dio, ho visto la sua bocca sorridermi migliaia di volte e non ho mai detto grazie e chiesto scusa per le volte che ho ignorato quel solare dono. Stasera so che la ragazza che verrà dopo di me forse imparerà a dire grazie, "grazie per avermi sorriso".
Non mi sto incolpando, ho soltanto capito che per una volta basta inseguirlo, basta rintrappolarlo di nuovo...
Aly
Non ci credo che hai sedici anni.....mi è difficile
CMQ ragazzi, ma vi rendete conto che si sta parlando di pellox?? :mbe: :D
toh...un altro bastiolo :D
siamo in ogniddove :sofico:
giusto SIAMO :D :Dsono bastiolo pure io :D
giusto SIAMO :D :Dsono bastiolo pure io :D
Ma io lo sapevo :O me lo ricordo da quando si progettavano le cene dei perugini che poi regolarmente non si concludevano :D
Fenomeno85
02-07-2005, 11:34
mmm ma che te frega su donna :D ... esci e vai a divertirti :D e pensa che hai lasciato un pelato e ne troverai uno migliore :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ma io lo sapevo :O me lo ricordo da quando si progettavano le cene dei perugini che poi regolarmente non si concludevano :D
hai capito le informazioni che girano :fagiano: :mbe: :D
Penso sia la scelta giusta...a volte l'amore sconfina nella possessività utile solo a e stessa..e non è bene...
Ciaozzz
Non ci credo che hai sedici anni.....mi è difficile
16 anni? :eek: veramente difficile da credere :)
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 12:46
16 anni? :eek: veramente difficile da credere :)
Essì, ma a volte vorrei essere come le mie cotanee...non si fanno mai problemi di alcun tipo..
cmq sia, una di queste settimane gelatino a bastia per tutti! :D
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 12:47
mmm ma che te frega su donna :D ... esci e vai a divertirti :D e pensa che hai lasciato un pelato e ne troverai uno migliore :asd:
Prima di riscire a dimenticarlo ce ne vorrà..
Sei passata alla fase della "rassegnazione" dunque..
Spero ti sia utile per riuscire a far cicatrizzare le ferite. Anche se sicuramente ci vorrà ancora tempo.
Quando si dice "l'amore è cieco" non lo si dice a caso :muro: :stordita:
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 12:52
Sei passata alla fase della "rassegnazione" dunque..
Spero ti sia utile per riuscire a far cicatrizzare le ferite. Anche se sicuramente ci vorrà ancora tempo.
Mercoledì ero triste, giovedì disperata, ieri arrabbiata, oggi rassegnata.
Prima di riscire a dimenticarlo ce ne vorrà..
Non mettere limiti alla provvidenza... si dimentica prima a 16 anni che non a 30 ;)
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 12:53
Ex fidanzato o no, Pellox è il ragazzo più bello su cui i miei occhi si siano mai posati in 16 anni
Domani felice nuovamente... è la vita :)
Ex fidanzato o no, Pellox è il ragazzo più bello su cui i miei occhi si siano mai posati in 16 anni
Tesoro posso raccomandarti un oculista di quelli bravi :fuck:
stavo per scrivere qualcosa d'altro poi quando ho letto che hai 16 anni ho pensato che è tropo presto per impegolarsi in cose troppo serie, è importante l'amore ma a suo tempo
scusa ma avere figli ti fa riflettere in questo senso, spero tu capisca è una sorta di egoismo verso la prole
divertiti e costruisciti un futuro solido
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 12:59
Non mettere limiti alla provvidenza... si dimentica prima a 16 anni che non a 30 ;)
Penso che ciò dipenda dall'intensità con cui si è vissuta una storia e dal soggetto. Le mie coetanee, o perlomeno le mie amiche, riescono a mandare a cagare il proprio ex dopo 2 giorni, io ammetto invece di non riuscire a realizzare come ciò sia successo,perché mi sentivo così bene che se mi chiedessero: ti regaliamo un ultimo giorno d'amore con lui e poi muori, io accetterei. In secondo luogo, contano anche come ci si è conosciuti e i presupposti con cui ci "siamo messi in viaggio", ed erano di certo i più seri che possano esistere. Fra l'altro dipende dal carattere, mia sorella ci ha messo sicuramente meno di me a smaltire una batosta, a me sta pesando da morire. A 16 anni infine, si é un po' più illusi di un trentenne, quindi ci sono ancora quelle piccole speranzine che non ti fanno incontrare con la realtà dei fatti, e ciò mi sta facendo male, sinceramente male. Per questo sono soddisfatta di essermi rassegnata.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:00
Tesoro posso raccomandarti un oculista di quelli bravi :fuck:
Sicuramente l'oculista della mia anima é più sincero di quel modestone del tuo :fuck: :ciapet:
Penso che ciò dipenda dall'intensità con cui si è vissuta una storia e dal soggetto. Le mie coetanee, o perlomeno le mie amiche, riescono a mandare a cagare il proprio ex dopo 2 giorni, io ammetto invece di non riuscire a realizzare come ciò sia successo,perché mi sentivo così bene che se mi chiedessero: ti regaliamo un ultimo giorno d'amore con lui e poi muori, io accetterei. In secondo luogo, contano anche come ci si è conosciuti e i presupposti con cui ci "siamo messi in viaggio", ed erano di certo i più seri che possano esistere. Fra l'altro dipende dal carattere, mia sorella ci ha messo sicuramente meno di me a smaltire una batosta, a me sta pesando da morire. A 16 anni infine, si é un po' più illusi di un trentenne, quindi ci sono ancora quelle piccole speranzine che non ti fanno incontrare con la realtà dei fatti, e ciò mi sta facendo male, sinceramente male. Per questo sono soddisfatta di essermi rassegnata.
Belle parole, ma non decidi tu il tempo di "cottura" o di "raffreddamento" di una storia... quindi quel che dici non porta proprio a nulla... in linea di massima dipende da un fattore caratteriale proprio di ognuno di noi oltre ovviamente all'intensità del sentimento provato... ma spesso, e soprattutto alla tua età, si confondono un po' le carte in tavola quindi non preoccuparti e soprattutto evita l'autolesionismo che è proprio una pratica assurda.
Sicuramente l'oculista della mia anima é più sincero di quel modestone del tuo :fuck: :ciapet:
Ehm... questa non l'ho ben capita... ma fa lo stesso... ti perdono perchè non sai quello che dici :fuck: :ahahah:
Penso che ciò dipenda dall'intensità con cui si è vissuta una storia e dal soggetto. Le mie coetanee, o perlomeno le mie amiche, riescono a mandare a cagare il proprio ex dopo 2 giorni, io ammetto invece di non riuscire a realizzare come ciò sia successo,perché mi sentivo così bene che se mi chiedessero: ti regaliamo un ultimo giorno d'amore con lui e poi muori, io accetterei.
vabbeh son donne :D
sei te l'eccezione :D :D
:O
Ciaozzz
Piano piano tornerai ad essere felice ;)
stavo per scrivere qualcosa d'altro poi quando ho letto che hai 16 anni ho pensato che è tropo presto per impegolarsi in cose troppo serie, è importante l'amore ma a suo tempo
Bah secondo me l'amore non ha età..
Al massimo ha forme diverse.
Anche una storia nata in gioventù può crescere e diventare sempre più seria e importante.
L'importante è non trascurare mai noi stessi e i nostri interessi ;)
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:07
Ehm... questa non l'ho ben capita... ma fa lo stesso... ti perdono perchè non sai quello che dici :fuck: :ahahah:
Tsk, meglio che non l'hai capita :fuck: :ciapet:
fabius00
02-07-2005, 13:07
alice alice...
se fossi io più giovane di 18 anni farei un pensierino su di te...
la tua testolina è molto capiente (tranne in alcuni casi) e mi sei sempre piaciuta (infatti sei la mia figliuola virtuale). L'unica cosa che posso dirti è vivi sempre la tua vita cosi. incazzati arrabbiati, piangi, ridi vivila sempre cosi come sei...
leggermente poetica ;)
ti voglio bene
fabio
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:08
vabbeh son donne :D
sei te l'eccezione :D :D
Ciaozzz
Le sfighe tutte a me, insomma.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:09
Belle parole, ma non decidi tu il tempo di "cottura" o di "raffreddamento" di una storia... quindi quel che dici non porta proprio a nulla... in linea di massima dipende da un fattore caratteriale proprio di ognuno di noi oltre ovviamente all'intensità del sentimento provato... ma spesso, e soprattutto alla tua età, si confondono un po' le carte in tavola quindi non preoccuparti e soprattutto evita l'autolesionismo che è proprio una pratica assurda.
Non sono del tutto concorde..
[...]
L'importante è non trascurare mai noi stessi e i nostri interessi ;)
Il brutto è che oggigiorno soprattutto i giovani vivono SENZA interessi... quindi non hanno un'autonomia nella loro vita e cercano in qualcuno l'appoggio per tirare avanti.
Se io "ragazzo giovane" ('na volta :asd: ) ho 1000 interessi smaltisco prima certe batoste perchè non ho il tempo materiale per soffermarmi a riflettere... se invece non ho niente a cui pensare tutto il giorno c'è caso che cada in crisi.
Tsk, meglio che non l'hai capita :fuck: :ciapet:
A volte faccio solo finta di non capire... sta nell'intelligenza delle persone rendersi conto quando escono dal seminato ;)
Le sfighe tutte a me, insomma.
ma perchè?
ce ne fossero di più come te...
Ciaozzz
Spero almeno che eviterai di infliggerti pene corporali in futuro :doh:
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:12
Il brutto è che oggigiorno soprattutto i giovani vivono SENZA interessi... quindi non hanno un'autonomia nella loro vita e cercano in qualcuno l'appoggio per tirare avanti.
Se io "ragazzo giovane" ('na volta :asd: ) ho 1000 interessi smaltisco prima certe batoste perchè non ho il tempo materiale per soffermarmi a riflettere... se invece non ho niente a cui pensare tutto il giorno c'è caso che cada in crisi.
Ma ciò non è propriamente vero :D
Io amo la grafica e amo leggere, ma a volte non si riesce a tirare avanti i propri interessi, quando si sta male. Cerchi anzi di cercare di cambiar vita, interessi e quant'altro, perché hai paura di sentire nella normalità la nostalgia di chi ti ha accompagnato in quella determinata quotidianità. Quando mi ha lasciato stavo facendo una firma con la sua foto, credimi, riaprire photoshop é stato uno shock. Stessa cosa nel leggere, trovo riferimenti riguardanti l'amore e mi sento male. Per me, più che interessi ci vogliono delle costrizioni: come la scuola o il lavoro, che non transigono. Prima di riprendere in mano gli interessi deve esserci un imput, e se stai tanto male [per riprenderli ci vuole forza, e quando l'attivi, sei già a metà dello smaltimento batosta] non ce la fai mica.
Bah secondo me l'amore non ha età..
Al massimo ha forme diverse.
infatti non è questo il punto; se rileggi quello che ha scritto secondo me sta dando anche sin troppa importanza ai sentimenti considerando la sua govane età
non dico che è in funzione dell'età che si può amare con più o meno intensità, ma a 16 anni si hanno una sacco di altre cose da fare ed a cui pensare; principalmente il proprio futuro
converrai con me che a 30/40'anni si riesce a tenere maggiormente a bada questo genere di sentimenti che non a 16 ?
p.s.
16 anni li ho avuti pure io e fortunatamente avevo la morosa :D
Ti devo dar ragione.
Ma Aly mi sembra una persona in gamba e non credo che abbia zero interessi e zero progetti per se stessa.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:13
A volte faccio solo finta di non capire... sta nell'intelligenza delle persone rendersi conto quando escono dal seminato ;)
Se te la sei presa così tanto, non l'hai capita :)
infatti non è questo il punto; se rileggi quello che ha scritto secondo me sta dando anche sin troppa importanza ai sentimenti considerando la sua govane età
non dico che è in funzione dell'età che si può amare con più o meno intensità, ma a 16 anni si hanno una sacco di altre cose da fare ed a cui pensare; principalmente il proprio futuro
converrai con me che a 30/40'anni si riesce a tenere maggiormente a bada questo genere di sentimenti che non a 16 ?
p.s.
ed io che pensavo che fossi nato che avevi già 35 anni!
:D :O
Ciaozzz
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:15
Ti devo dar ragione.
Ma Aly mi sembra una persona in gamba e non credo che abbia zero interessi e zero progetti per se stessa.
Volevo fare la rappresentate dell'ONU, ma siccome non credo avrò l'opportunità a livello economico di frequentare l'università, dovrò cercare di gettarmi sul mio secondo sogno: il giornalismo.
Se te la sei presa così tanto, non l'hai capita :)
Non me la sono presa testona, ma non centrava na beneamata fava col contesto :muro: (ora basta sennò vengo giù e ti picchio) :D:D:D
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:16
ma perchè?
ce ne fossero di più come te...
Ciaozzz
Ma la mia amica appena è stata scaricata ha detto:
"vabè, morto un Papa..."
io sono rimasta così :eek:
p.s.
Secondo me è normale dare importanza ai sentimenti, soprattutto a quell'età.. Si è meno disillusi, si hanno meno costrizioni..
E dare peso ai sentimenti non è collegato al mettere da parte il proprio futuro.
Semmai ora si sta diventando troppo egoisti e ben venga gente che sa amare davvero.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:16
Non me la sono presa testona, ma non centrava na beneamata fava col contesto :muro: (ora basta sennò vengo giù e ti picchio) :D:D:D
C'entrava c'entrava :D
Volevo fare la rappresentate dell'ONU, ma siccome non credo avrò l'opportunità a livello economico di frequentare l'università, dovrò cercare di gettarmi sul mio secondo sogno: il giornalismo.
Guarda che l'università dà anche borse di studio eh... adesso ok essere negativi nella vita, ma se uno vuole arriva dove gli pare... se hai un obiettivo perseguilo e stop :O
"vabè, morto un Papa..."
Evidentemente reagisce meglio di te... onestamente non mi sento di criticarla... forse vivrà le storie "meno intensamente" anche se non lo puoi sapere, di sicuro ha un'ottima capacità di scrollarsi gli eventi negativi di dosso... fidati che si vive meglio così ;)
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:18
Guarda che l'università dà anche borse di studio eh... adesso ok essere negativi nella vita, ma se uno vuole arriva dove gli pare... se hai un obiettivo perseguilo e stop :O
Ma ti pare che prendono me alla ONU? :D
"vabè, morto un Papa..."
il giusto imho è una via di mezzo... nel senso... non fare come la tua amica , ma manco buttarsi nel fiume...
la vita è fatta a tappe..alcune ti segnano per il resto dei tuoi giorni , ed in parte restano in te per sempre , nei ricordi , nei pensieri , ma la vita va avanti... e ci saranno altre tappe nel futuro... non bisogna camminare continuando a guardare indietro..sennò si va a sbattere contro qualcosa :D , veramente...
Ciaozzz
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:19
Evidentemente reagisce meglio di te... onestamente non mi sento di criticarla... forse vivrà le storie "meno intensamente" anche se non lo puoi sapere, di sicuro ha un'ottima capacità di scrollarsi gli eventi negativi di dosso... fidati che si vive meglio così ;)
Insomma, la maggior parte della gente che conosco così sta male quanto me, ma non lo esterna. E poi la batosta da pianto e disperazione arriva sempre per tutti :D
ChristinaAemiliana
02-07-2005, 13:19
Più che di interessi parlerei di attività che NON si possono mettere da parte, come il lavoro, o lo studio a meno che non si disponga di risorse illimitate provenienti dalla famiglia (e naturalmente di un'autostima tendente asintoticamente a zero).
Ma ciò non è propriamente vero :D
Io amo la grafica e amo leggere, ma a volte non si riesce a tirare avanti i propri interessi, quando si sta male. Cerchi anzi di cercare di cambiar vita, interessi e quant'altro, perché hai paura di sentire nella normalità la nostalgia di chi ti ha accompagnato in quella determinata quotidianità. Quando mi ha lasciato stavo facendo una firma con la sua foto, credimi, riaprire photoshop é stato uno shock. Stessa cosa nel leggere, trovo riferimenti riguardanti l'amore e mi sento male. Per me, più che interessi ci vogliono delle costrizioni: come la scuola o il lavoro, che non transigono. Prima di riprendere in mano gli interessi deve esserci un imput, e se stai tanto male [per riprenderli ci vuole forza, e quando l'attivi, sei già a metà dello smaltimento batosta] non ce la fai mica.
Provare a fare uno sport nella vita? Ti credo che sei fai tutte cose sedentarie e solitarie poi in un momento di crisi non riesci più a far nulla :muro:
"Mens sana in corpore sano" :O
Provare a fare uno sport nella vita? Ti credo che sei fai tutte cose sedentarie e solitarie poi in un momento di crisi non riesci più a far nulla :muro:
"Mens sana in corpore sano" :O
quoto.
ti consiglio il nuoto..così poi ti si fa qualche foto in costume :D :D
no dai..nuoto è ottimo... e te lo dice uno che fa a gare con i bradipi per andare più piano :D
Ciaozzz
Insomma, la maggior parte della gente che conosco così sta male quanto me, ma non lo esterna. E poi la batosta da pianto e disperazione arriva sempre per tutti :D
C'è chi fa il duro fuori ed è tenero dentro... c'è chi proprio ci soffre meno... io non conosco le tue amiche, lo saprai ben tu se dicono il vero o no.
Cmq hai 16 anni e rompi le balle come una di 30... vedi tu :asd:
Ma ti pare che prendono me alla ONU? :D
Nella vita se si ha un sogno ci si deve credere... se parti sempre negativa non otterrai mai nulla ;)
E cmq se non ti prendono all'ONU al CEPU ti prendono :fuck:
Più che di interessi parlerei di attività che NON si possono mettere da parte, come il lavoro, o lo studio a meno che non si disponga di risorse illimitate provenienti dalla famiglia (e naturalmente di un'autostima tendente asintoticamente a zero).
Chri non ti seguo proprio... anch'io andavo a scuola eh... solo che avevo mille altre attività e di fatto a 16 anni pensavo a tutto tranne che agli amori.
Poi anche ora che lavoro riesco a fare quello che facevo prima... è questione di forza di volontà e di voglia di vivere la vita... cosa che a quanto pare ai giorni nostri è un tantino calata.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:25
C'è chi fa il duro fuori ed è tenero dentro... c'è chi proprio ci soffre meno... io non conosco le tue amiche, lo saprai ben tu se dicono il vero o no.
Cmq hai 16 anni e rompi le balle come una di 30... vedi tu :asd:
Tsk, tu mi fai venire le peggio paranoie, mi hai ridotto a piangere ben 3 volte :fuck:
Chri non ti seguo proprio... anch'io andavo a scuola eh... solo che avevo mille altre attività e di fatto a 16 anni pensavo a tutto tranne che agli amori.
Anche io a 16 anni non pensavo alle ragazze.
ero troppo impegnato a fare scorribande in motorino , giocare a calcio , teppistare a scuola ecc ecc
che bei tempi..
E' stato a 18 anni che me son rincojonito di botto... li mortè! :muro: :muro:
Ciaozzz
Il lavoro o la scuola non puoi trascurarli ma il vederli come un obbligo, in un momento di tensione e stress, li può rendere meno gradevoli e di gravosità ulteriore.
Invece gli hobbies/interessi non sono una costrizione, ma scelte personali da utilizzare per distrarsi..io ad esempio quando sono giù ascolto musica, scrivo, disegno. Faccio qualcosa che mi piace e mi tenga la mente occupata.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:27
Poi anche ora che lavoro riesco a fare quello che facevo prima... è questione di forza di volontà e di voglia di vivere la vita... cosa che a quanto pare ai giorni nostri è un tantino calata.
Ma te sei anche un uomo eh :D
Odio le storie che finiscono :mc:
quindi ami quelle che iniziano? :mbe: :D
Scoperchiatore
02-07-2005, 13:28
o forse, non gliene fregava un cazzo del tipo che l'ha lasciata...
Credo che quando si tiene veramente a qualcuno le reazioni non possono essere così superficiali... ma questa è solo una mia opinione, magari sbaglio.
Mi unisco ai complimenti per la "saggezza" di Leezsweetfairies (o come cazzo si scrive :D) e le auguro che questo momento brutto passi il più presto possibile.
Ti dedico (sempre a LeezsweNICKIMPRONUNCIABILE, mica a Enrico :D) una canzone, che per quanto mi riguarda, nella melodia e nel piccolo assolo di tromba verso la fine, mi dà un grande senso di libertà... credo che se fossi nella tua situazione, io cercherei solo quello, il tentare di sentirmi libero da qualcosa che effettivamente non mi appartiene più, ma che sentirei stranamente ancora mio...
Fabrizio De Andrè - Nuvole Barocche
Poi un'altra giornata di luce
poi un altro di questi tramonti
e portali colonne fontane.
Tu mi hai insegnato a vivere
insegnami a partir.
Ma il cielo è tutto rosso
di nuvole barocche
sul fiume che si sciacqua
sotto l'ultimo sole.
E mentre soffio a soffio
le spinge lo scirocco
sussurra un altro invito
che dice di restare.
Poi carezze lusinghe abbandoni
poi quegli occhi di verde dolcezza
mille e una di queste promesse.
Tu mi hai insegnato il sogno
io voglio la realtà.
[music]
E mentre soffio a soffio
le spinge lo scirocco
sussurra un altro invito
che dice devi amare
che dice devi amare.
Secondo me è normale dare importanza ai sentimenti, soprattutto a quell'età.. Si è meno disilussi, si hanno meno costrizioni..
E dare peso ai sentimenti non è collegato al mettere da parte il proprio futuro.
Semmai ora si sta diventando troppo egoisti e ben venga gente che sa amare davvero.
ho idea che tu ti stia calando troppo nella parte; non stiamo parlando di te :D
se ne vedonon di ragazze/i che vengonon fuorviati da altri "mansioni" per ragioni "sentimentali" e ribadisco che non è facile tenere a bada i propri sentimenti a 16 anni
io non ci riuscivo e nemmeno i miei amici; sarai mica speciale tu eh ?
Tsk, tu mi fai venire le peggio paranoie, mi hai ridotto a piangere ben 3 volte :fuck:
Io ti faccio venire le paranoie? Mi pare che tu le abbia già di tuo... forse eventualmente ti scuoto un po'... ma ti sto semplicemente indicando altre strade... se per questi motivi ti devi sentire triste allora significa solamente che vuoi restare ad autocommiserarti e stop. :boh:
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:31
Io ti faccio venire le paranoie? Mi pare che tu le abbia già di tuo... forse eventualmente ti scuoto un po'... ma ti sto semplicemente indicando altre strade... se per questi motivi ti devi sentire triste allora significa solamente che vuoi restare ad autocommiserarti e stop. :boh:
Quanto sei permaloso :Prrr: :D
Ma te sei anche un uomo eh :D
E l'emancipazione femminile dov'è finita? :wtf:
ho idea che tu ti stia calando troppo nella parte; non stiamo parlando di te :D
se ne vedonon di ragazze/i che vengonon fuorviati da altri "mansioni" per ragioni "sentimentali" e ribadisco che non è facile tenere a bada i propri sentimenti a 16 anni
io non ci riuscivo e nemmeno i miei amici; sarai mica speciale tu eh ?
Calando nella parte? Dico solo quello che penso..
Io ho una visione dell'amore così.
Per me è bello vedere ragazze/i che già a sedicianni sanno comprendere la profondità di alcuni sentimenti e mettere tutta l'anima nei loro rapporti.
Avere dei problemi temporanei capita a tutti e a qualsiasi età: basta farsi forza e tirare avanti..
Io ho visto che ci riescono tutti, se vogliono..
o forse, non gliene fregava un cazzo del tipo che l'ha lasciata...
Credo che quando si tiene veramente a qualcuno le reazioni non possono essere così superficiali... ma questa è solo una mia opinione, magari sbaglio.
Ma siamo d'accordo, solo che bisogna imparare a sdrammatizzare un po' a mio avviso.
Mi unisco ai complimenti per la "saggezza" di Leezsweetfairies (o come cazzo si scrive :D) e le auguro che questo momento brutto passi il più presto possibile.
Ti dedico (sempre a LeezsweNICKIMPRONUNCIABILE, mica a Enrico :D)
E a me niente? :cry:
Quanto sei permaloso :Prrr: :D
Permaloso? Cavolo mi dai del "bruto" che ti fa piangere... mi pare ovvio che ti risponda per le rime... sei astuta cara la mia alicetta ;)
Scoperchiatore
02-07-2005, 13:34
E a me niente? :cry:
No, perchè sei ommo :ciapet:
ChristinaAemiliana
02-07-2005, 13:34
Ma certo...
Però qui si parla di una batosta da superare e siamo tutti d'accordo nel dire che occuparsi d'altro accorcia notevolmente la prognosi. Il problema però è che la voglia di uscire e di andare a svagarsi in quelle situazioni si azzera...anzi si può cadere addirittura nell'apatia totale o nell'autolesionismo. Quindi occorre un impulso che sia più forte di quello di piangersi addosso.
Questo impulso però è tanto più efficace quanto più proviene da...come posso esprimermi...aree in cui risiedono bisogni primari più essenziali dell'amore (nel senso di più semplici, non di superiori): il fatto di doversi mantenere, l'orgoglio di non fallire a scuola e simili. Insomma, tutto ciò che si reputa un dovere primario.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:36
Permaloso? Cavolo mi dai del "bruto" che ti fa piangere... mi pare ovvio che ti risponda per le rime... sei astuta cara la mia alicetta ;)
Non sono astuta, é che tu ti metti il proposito di farmi sdrammatizzare, ma forse, e te ne ringrazio, mi reputi troppo intelligente :)
Non sono astuta, é che tu ti metti il proposito di farmi sdrammatizzare, ma forse, e te ne ringrazio, mi reputi troppo intelligente :)
che modesta!
:D
Ciaozzz
ChristinaAemiliana
02-07-2005, 13:38
Il lavoro o la scuola non puoi trascurarli ma il vederli come un obbligo, in un momento di tensione e stress, li può rendere meno gradevoli e di gravosità ulteriore.
Invece gli hobbies/interessi non sono una costrizione, ma scelte personali da utilizzare per distrarsi..io ad esempio quando sono giù ascolto musica, scrivo, disegno. Faccio qualcosa che mi piace e mi tenga la mente occupata.
Il punto è proprio che a volte non riesci a decidere di fare altro "elettivamente", perché inizi il processo di autodistruzione. :boh:
Quindi hai bisogno di qualcosa che ti obblighi nel vero senso della parola a porre la mente altrove, perché da solo non ce la fai...se non "devi", non ti schiodi.
Calando nella parte? Dico solo quello che penso..
Io ho una visione dell'amore così.
Per me è bello vedere ragazze/i che già a sedicianni sanno comprendere la profondità di alcuni sentimenti e mettere tutta l'anima nei loro rapporti.
Avere dei problemi temporanei capita a tutti e a qualsiasi età: basta farsi forza e tirare avanti..
ma non c'entra niente il capire o meno la profondità di un sentimento, sto dicendo che si finisce per vivere solo di quello e tralasciare almeno in parte gli obblighi o perlomeno, dedicarsi alle cose tipo "scuola" con meno intensità
Scoperchiatore
02-07-2005, 13:39
Vedo che siamo tutti d'accordo sul tipo di reazione e sulle sue conseguenze :D
Aly
Aly ho letto solo la prima pagina!!! Bellissime parole! Ti capisco tantissimo e so cosa stai provando ora! Ti ammiro perchè in pochissimo tempo sei riuscita a capire questo, io ahimè ho impiegato 6 mesi :cry: eppure ho 33 anni ;)
Brava ti auguro di cuore di trovare una persona che ti meriti e che ti voglia bene veramente
Ma certo...
Però qui si parla di una batosta da superare e siamo tutti d'accordo nel dire che occuparsi d'altro accorcia notevolmente la prognosi. Il problema però è che la voglia di uscire e di andare a svagarsi in quelle situazioni si azzera...anzi si può cadere addirittura nell'apatia totale o nell'autolesionismo. Quindi occorre un impulso che sia più forte di quello di piangersi addosso.
Io stavo semplicemente asserendo che se sei una persona iperattiva, quando ti capitano situazioni così critiche, riesci a superare il momento negativo con maggiore rapidità rispetto a chi generalmente non ha di che tenere occupata la testa o il corpo... semplicemente questo.
Poi il piangersi addosso si riscontra in tutte le sfaccettature della quotidianità, quindi sul lavoro, sugli affetti etc... e questo malcostume andrebbe combattuto a priori.
Questo impulso però è tanto più efficace quanto più proviene da...come posso esprimermi...aree in cui risiedono bisogni primari più essenziali dell'amore (nel senso di più semplici, non di superiori): il fatto di doversi mantenere, l'orgoglio di non fallire a scuola e simili. Insomma, tutto ciò che si reputa un dovere primario.
Ed è proprio per questo motivo che credo che sia più importante una ricerca interiore rispetto ad un abbandonarsi ad un altro individuo scaricando su di esso le nostre lacune/frustrazioni.
Quindi sono per la ricerca della serenità personale prima di tutto... un po' di sano egoismo in questi casi non può che far bene.
Io a 16 anni onestamente non avevo proprio il tempo per entrare in crisi... questo volevo sottolineare. ;)
Adesso piano... io che reputo una donna "troppo intelligente" NON ESISTE PROPRIO :asd:
Diciamo che per avere 16 anni sei molto sopra la media, di questo te ne do atto, e poi sdrammatizzare va bene sempre e cmq... è una ricetta che aiuta a star meglio... se uno si chiude in se stesso non ottiene niente di buono ;)
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:48
ma non c'entra niente il capire o meno la profondità di un sentimento, sto dicendo che si finisce per vivere solo di quello e tralasciare almeno in parte gli obblighi o perlomeno, dedicarsi alle cose tipo "scuola" con meno intensità
L'anno scorso che mi sentivo sola: media del 6,12
Quest'anno, lavorando per fargli vedere quanto valgo: 7,45 :stordita:
No, perchè sei ommo :ciapet:
Una birra? :stordita:
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:50
Adesso piano... io che reputo una donna "troppo intelligente" NON ESISTE PROPRIO :asd:
Diciamo che per avere 16 anni sei molto sopra la media, di questo te ne do atto, e poi sdrammatizzare va bene sempre e cmq... è una ricetta che aiuta a star meglio... se uno si chiude in se stesso non ottiene niente di buono ;)
Ehm, non troppo intelligente rispetto a te [e anche su quest punto, tutti possono avere opinioni diverse, visto che non mi sento tanto più stupida di te :)], pensavo si capisse. Ma bensì, mi sopravvaluti, se così si può dire.
Ehm, non troppo intelligente rispetto a te [e anche su quest punto, tutti possono avere opinioni diverse, visto che non mi sento tanto più stupida di te :)], pensavo si capisse. Ma bensì, mi sopravvaluti, se così si può dire.
Facciamo progressi vedo... prima sembrava che fossi incapace di raggiungere qualunque traguardo... ora già ti reputi al mio livello.
Allora prendi spunto da questa conversazione e non sentirti mai incapace di perseguire un obiettivo... poi nella vita si ha successo e si fallisce, ma se non ci si prova si fallisce 2 volte ;)
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 13:57
Facciamo progressi vedo... prima sembrava che fossi incapace di raggiungere qualunque traguardo... ora già ti reputi al mio livello.
Allora prendi spunto da questa conversazione e non sentirti mai incapace di perseguire un obiettivo... poi nella vita si ha successo e si fallisce, ma se non ci si prova si fallisce 2 volte ;)
Massù :D
Livello tuo, l'intelligenza non si basa sulla capacità di reagire, sdrammatizzare eccetera eccetera, anche perché abbiamo vite completamente diverse :)
Tuttavia non è raggiungere il tuo livello di sdrammatizzare che mi interessa, mi sembrerebbe un traguardo piuttosto stupido :D
Comunque non mi sono mai ritenuta una persona incapace di raggiungere traguardi, con Pellox ci sono stata comunque, ed è un traguardo raggiunto. So parlare l'inglese abbastanza bene come volevo io, mi sto dimagrendo come volevo io. Il mio traguardo ora è quello di dimenticare, e purtroppo i sentimenti non sono regolati dalla logica, se lo fossero, sarei a cavallo :D
Livello tuo, l'intelligenza non si basa sulla capacità di reagire, sdrammatizzare eccetera eccetera, anche perché abbiamo vite completamente diverse :)
Tuttavia non è raggiungere il tuo livello di sdrammatizzare che mi interessa, mi sembrerebbe un traguardo piuttosto stupido :D
Comunque non mi sono mai ritenuta una persona incapace di raggiungere traguardi, con Pellox ci sono stata comunque, ed è un traguardo raggiunto. So parlare l'inglese abbastanza bene come volevo io, mi sto dimagrendo come volevo io. Il mio traguardo ora è quello di dimenticare, e purtroppo i sentimenti non sono regolati dalla logica, se lo fossero, sarei a cavallo :D
Vabbè... io lascio perdere... rileggiti tutto quello che hai scritto finora, perchè sei una contraddizione in termini.
Prima dici di non essere in grado di .... poi dici di non riternerti una persona incapace di... poi ancora ti metti a fare discussioni serie su battute...
Mi dedico al lavoro che è più redditizio.
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 14:04
Vabbè... io lascio perdere... rileggiti tutto quello che hai scritto finora, perchè sei una contraddizione in termini.
Prima dici di non essere in grado di .... poi dici di non riternerti una persona incapace di... poi ancora ti metti a fare discussioni serie su battute...
Mi dedico al lavoro che è più redditizio.
Beh palare di ammissione all'ONU e parlare di sdrammatizzare mi sembrano due traguardi di due settori diversi eben lungi fra loro :mbe:
Comunque sia mi spiace che vedi del cattivo dove non c'è.
Scoperchiatore
02-07-2005, 14:08
Altro traguardo è una ripassatina al libro di grammatica, perchè "mi sto dimagrendo come volevo io" è qualcosa di inquietante :sofico:
Credo che ragionare come stai facendo è più che buono, in questo momento. Vai avanti come credi, e se troverai necessario sdrammatizzare come dice Enrico, lo capirai e lo farai da sola. Per ora basta che non ti abbatti e, tenti di continuare a vivere "normalmente" ;)
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 14:10
Altro traguardo è una ripassatina al libro di grammatica, perchè "mi sto dimagrendo come volevo io" è qualcosa di inquietante :sofico:
Credo che ragionare come stai facendo è più che buono, in questo momento. Vai avanti come credi, e se troverai necessario sdrammatizzare come dice Enrico, lo capirai e lo farai da sola. Per ora basta che non ti abbatti e, tenti di continuare a vivere "normalmente" ;)
Non trovo l'errore, eccezion fatta per una virgola e per l'io finale che non c'entra una pippa :stordita:: "mi sto dimagrendo, come volevo".
Per il resto, non noto l'errore, scusa:(
Scoperchiatore
02-07-2005, 14:12
Non trovo l'errore, eccezion fatta per una virgola e per l'io finale che non c'entra una pippa :stordita:: "mi sto dimagrendo, come volevo".
Per il resto, non noto l'errore, scusa:(
:friend:
Dimagrire non è riflessivo. Io dimagrisco, non mi dimagrisco :D
Ora però m'hai fatto venì er dubbio: devo controllare che non abbia preso una cantonata :O
Cmq, il concetto è chiaro, e ti faccio i complimenti anche per quello, io sono diventato una botte, e la vedo dura tornare a 7 chili fa :cry:
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 14:15
:friend:
Dimagrire non è riflessivo. Io dimagrisco, non mi dimagrisco :D
Ora però m'hai fatto venì er dubbio: devo controllare che non abbia preso una cantonata :O
Cmq, il concetto è chiaro, e ti faccio i complimenti anche per quello, io sono diventato una botte, e la vedo dura tornare a 7 chili fa :cry:
Giuro che non lo sapevo, grazie!
Io ho perso 3 kili in 2 giorni :stordita:
Scoperchiatore
02-07-2005, 14:18
Giuro che non lo sapevo, grazie!
Io ho perso 3 kili in 2 giorni :stordita:
Attività fisica e dieta bilanciata, o depressione nera? :D
Cmq, ottimo risultato. :mano: Io sono riuscito a prenderne 2 in 3 giorni :D In quel momento ho capito che il dominio della panza sul mio essere doveva terminare :O
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 14:20
Attività fisica e dieta bilanciata, o depressione nera? :D
Cmq, ottimo risultato. :mano: Io sono riuscito a prenderne 2 in 3 giorni :D In quel momento ho capito che il dominio della panza sul mio essere doveva terminare :O
Depressione nera, digiuno, vomito e ho camminato ininterrottamente tutti i giorni, col caldo, con la pioggia e di sera :mc: :D
Scoperchiatore
02-07-2005, 14:23
Depressione nera, digiuno, vomito e ho camminato ininterrottamente tutti i giorni, col caldo, con la pioggia e di sera :mc: :D
Si, sembra un buon metodo, lo proverò :)
Spero che ti passi del tutto, mi spiace sentire che sei in questo stato :friend:
Comunque, almeno di positivo c'è il dimagrimento :D
Nosophoros
02-07-2005, 14:30
In questo caso all'amore mancano tutti i cinque sensi, non soltanto la vista :asd:
Si vede che era vero amore, e pure eterno :asd:
Ok, questo è troppo :D
Non ho mai pensato che tu possa essere clone di Pellox, ma adesso ho cambiato idea :asd:
"vabè, morto un Papa..."
Figurati se vedi come vanno le cose qui :asd:
http://www.aeroflight.co.uk/types/international/aerospat-bac/concorde/concordx.jpg
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2005, 14:39
Si vede che era vero amore, e pure eterno :asd:
Si vede che non mi conosci e né tantomeno conosci la mia storia.
Ho seguito Pellox per 2 anni e mezzo, mi sono fidanzata con lui, l'ho amato per 8 mesi, lo amo ancora. Ho digiunato e continuo a digiunare perché questa malinconia mi fa vomitare. Vedi quindi che il vuoto che ha lasciato in me é bello grosso e la battuta che hai fatto, non trova riscontro.
Quanto alla bellezza, quello che Pellox ha dentro non lo si potrebbe raccontare con nulla, perché le parole sono maledettamente umane, nulla a che fare con ciò che alberga dentro di lui.
La variazione delle mie emozioni non determina nessuna tipologia di amore, non lo determina neanche la lunghezza di una storia, se é per questo.
Nosophoros
02-07-2005, 14:43
Si vede che non mi conosci e né tantomeno conosci la mia storia.
Ho seguito Pellox per 2 anni e mezzo, mi sono fidanzata con lui, l'ho amato per 8 mesi, lo amo ancora. Ho digiunato e continuo a digiunare perché questa malinconia mi fa vomitare. Vedi quindi che il vuoto che ha lasciato in me é bello grosso e la battuta che hai fatto, non trova riscontro.
Quanto alla bellezza, quello che Pellox ha dentro non lo si potrebbe raccontare con nulla, perché le parole sono maledettamente umane, nulla a che fare con ciò che alberga dentro di lui.
La variazione delle mie emozioni non determina nessuna tipologia di amore, non lo determina neanche la lunghezza di una storia, se é per questo.
Ma dai Aly, si scherza ;)
Io sto solo dicendo che è normale, soprattutto ad una certa età, farsi trascinare dal cuore e magari dedicarsi a cose come la scuola con meno intensità..
Sono fasi che attraversiamo tutti e servono anche queste a crescere, imho.
Fenomeno85
02-07-2005, 19:00
Io sto solo dicendo che è normale, soprattutto ad una certa età, farsi trascinare dal cuore e magari dedicarsi a cose come la scuola con meno intensità..
ma perchè mi hai sospeso juniho :( non capisco anche se aveva riesumato su un topic vecchio non mi sembra da sospensione ... alla fine esiste questo topic che si fanno gli stessi discorsi :) e dove lez ha sempre lo stesso umore :O :flower:
ma perchè mi hai sospeso juniho :( non capisco anche se aveva riesumato su un topic vecchio non mi sembra da sospensione ... alla fine esiste questo topic che si fanno gli stessi discorsi :) e dove lez ha sempre lo stesso umore :O :flower:
predica bene chi razzola male
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8775809&postcount=3
e c'è anche nel regolamento
>bYeZ<
Fenomeno85
02-07-2005, 19:07
predica bene chi razzola male
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8775809&postcount=3
e c'è anche nel regolamento
>bYeZ<
si ma mi sembrava + qualcosa di collettivo e riguardante alla fine the same argoment :D
Perchè lo avevo avvertito che la pratica di uppare i thread lo avrebbe portato alla sospensione: sono buona e cara ma la mia pazienza ha un limite e lui lo ha superato.
Tra l'altro, indipendentemente dai discorsi che si fanno in questo thread, non ha rispettato i sentimenti di una persona..
D4rkAng3l
02-07-2005, 19:10
Aly
:)
si ma mi sembrava + qualcosa di collettivo e riguardante alla fine the same argoment :D
il regolamento dice che le critiche all'operato dei mod si fa in privato senza ma e se.. tu stesso hai detto nell'altro thread una cosa giusta che però su te stesso non applichi
chiuso OT
>bYeZ<
Cyborg JA
02-07-2005, 19:29
http://www.donotremove.co.uk/photos/china-04-yunnan/full/big-incense-sticks.jpg
Aho ma ti sei ubriacata??
dopo una delusione d'amore una bella balla è d'obbligo! :D :D
Ciaozzz
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 10:04
Mi spiace per Juninho...non volevo che gli fossero dati 5 gg di sospensione :(
Non credevo, scusatemi...
allora sarò breve.....
prima il dovere e poi il piacere ;)
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 10:34
allora sarò breve.....
Se fosse così, sarebbe anche vero che riusciamo a mettere la logica nel sentimento. Amore, sofferenza, depressione o gioia, sono sentimenti che ti sovrastano e ti sopraffanno, non sempre si riesce a scindere il dolore dal dovere. L'amore e la goia a volte ti spronano ad andare avanti con effetti positivi, la depressione ti blocca, prende anche le passioni, le congela. Piacere é stare al computer e chattare, sentimenti e quant'altro non sono piacere, siamo noi stessi e basta.
Se fosse così, sarebbe anche vero che riusciamo a mettere la logica nel sentimento. Amore, sofferenza, depressione o gioia, sono sentimenti che ti sovrastano e ti sopraffanno, non sempre si riesce a scindere il dolore dal dovere. L'amore e la goia a volte ti spronano ad andare avanti con effetti positivi, la depressione ti blocca, prende anche le passioni, le congela. Piacere é stare al computer e chattare, sentimenti e quant'altro non sono piacere, siamo noi stessi e basta.
mettiti nei panni di tua mamma che magari lavora per mandarti a scuola e vede vanificati i suoi sacrifici perchè tu rendi poco a scuola e ti abbandoni alle sofferenze del tuo ex
potrebbe sembrarti un discorso egoistico ma non lo è affatto perche:
a) non desidererei mai vedere mia figlia che soffre per unon che non la merita
b) preferirei che prima si dedicasse al suo futuro e poi pensasse alla sua vita affettiva
troppi giovanissimi oggi pensanon primariamente al sentimento, sesso etc... mettendo in secondo piano tutto il resto
magari non è il tuo caso specifico ma di ragazzi così al giorno d'oggi, ma anche 30'anni fa, ce ne sono a iosa
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 11:01
mettiti nei panni di tua mamma che magari lavora per mandarti a scuola e vede vanificati i suoi sacrifici perchè tu rendi poco a scuola e ti abbandoni alle sofferenze del tuo ex
potrebbe sembrarti un discorso egoistico ma non lo è affatto perche:
a) non desidererei mai vedere mia figlia che soffre per unon che non la merita
b) preferirei che prima si dedicasse al suo futuro e poi pensasse alla sua vita affettiva
troppi giovanissimi oggi pensanon primariamente al sentimento, sesso etc... mettendo in secondo piano tutto il resto
magari non è il tuo caso specifico ma di ragazzi così al giorno d'oggi, ma anche 30'anni fa, ce ne sono a iosa
Ho visto mia madre andare in esaurimento e fare un casino a lavoro perché aveva problemi con papà. Credo che un buon genitore non stia a guardare i suoi sforzi vanificati, quanto invece credo che un genitore cerchi di mostrare, come si fa coi bimbi piccoli quando cadono, che non c'é pericolo: prima regola: non mostrare il panico. Sai che roba se, già avendo problemi per conto tuo, ci si mettesse un genitore che si irrita perché vai male a scuola? Da suicidio. Per il fatto che non se la merita, beh, questo é quello che i ragazzi iniziano a capire a questa età, é normale che tu ci arrivi prima, ci sei già passato, sono esperienze di vita che ti insegnano a indurirti e a mettere te stesso e il tuo futuro davanti a tutto. Amore e queste begiate ci servonoa questa età, ci servono per plasmarci, confrontarci e scoprire noi stessi sul livello emotivo, o cresceremmo come automi che pensano soltanto a quello che verrà dopo, e anche così è sbagliato. Trovo che ci voglia un giusto equilibrio, il giusto sostegno e il doverci arrivare da soli. E' normale che a questa età la solitudine ci faccia più paura della disoccupazione. A 30 anni si inizia a scoprire e a prevedere come gira la ruota, quindi é normale cercare di portare avanti un altro obbiettivo come il lavoro, di cui ormai si sa la vitale importanza. Ma è anche vero che un genitore sposato, a 30 anni, ha decisamente meno paura di rimanere solo ed è emotivamente già più sviluppato. A 16 anni si cerca di fare quelle mangiatone di vita che spesso non portano a niente ma che sono nostre caratteristiche.
Ps: a parte tutto questo discorso, chi sta fuori da una situazione vede subito l'uscita, chi ci sta dentro non molto.
vai da uno psicologo per caso??perchè i tuoi discorsi mi fanno paura!
Ho visto mia madre andare in esaurimento e fare un casino a lavoro perché aveva problemi con papà. Credo che un buon genitore non stia a guardare i suoi sforzi vanificati, quanto invece credo che un genitore cerchi di mostrare, come si fa coi bimbi piccoli quando cadono, che non c'é pericolo: prima regola: non mostrare il panico.
temo che paragonare il caso di tua madre col tuo sia eccessivo, ma penso che tu lo sappia già.....
parlo per me: un genitore non è che si lega al dito il fatto di fare sacrifici inutili verso la propria prole, ma cerca innanzitutto di proteggerla mascherandosi anche dietro a queste false piste, quella del dire che si sta facendo sacrifici vanificati dalla sofferenza verso una persona estranea alla famiglia
se ci leggi gelosia nelle mie parole verso mia figlia, ebbene si.....sarò forse un genitore iperprotettivo ma per ora mi va bene così
un genitore come ben sai, non tradirà mai l'amore verso suo figlio, un estraneo che entra nella vita del proprio figlio si
non mi dire ti prego che è con la sofferenza si impara; a moltissime coppie non accade quello che è accaduto a te e vivono benissimo e sanno ugualmente cosa significa soffrire; abbiamo il dono o capacità di simulare
non tutti dobbiamo necessariamente avere un tumore per capire che si soffre da cani; anche se non ci viene sappiamo che è così
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 11:24
temo che paragonare il caso di tua madre col tuo sia eccessivo, ma penso che tu lo sappia già.....
parlo per me: un genitore non è che si lega al dito il fatto di fare sacrifici inutili verso la propria prole, ma cerca innanzitutto di proteggerla mascherandosi anche dietro a queste false piste, quella del dire che si sta facendo sacrifici vanificati dalla sofferenza verso una persona estranea alla famiglia
se ci leggi gelosia nelle mie parole verso mia figlia, ebbene si.....sarò forse un genitore iperprotettivo ma per ora mi va bene così
un genitore come ben sai, non tradirà mai l'amore verso suo figlio, un estraneo che entra nella vita del proprio figlio si
non mi dire ti prego che è con la sofferenza si impara; a moltissime coppie non accade quello che è accaduto a te e vivono benissimo e sanno ugualmente cosa significa soffrire; abbiamo il dono o capacità di simulare
non tutti dobbiamo necessariamente avere un tumore per capire che si soffre da cani; anche se non ci viene sappiamo che è così
Tutti sono gelosi dei propri figli [o almeno una buona percentuale dei genitori che amano i propri figli lo sono] ed é un bene, da una parte..anche se gelosia e iperprotettività sono lievemente differenti.
Benedica chi trova al primo momento l'anima gemella, ma non credo che tutta la popolazione sia così fortunata da riuscirci. Comunque non intendevo dire che con la sofferenza si impara, il mio discorso era tutto un altro mi sembra, ovvero quello che con l'amore e quant'altro si impara ad andare avanti e si cresce a livello psico-emotivo, per questo gli adolescenti, bisognosi di paragonarsi e confrontarsi, sentirsi accettati ed amati, cercano molto di più l'amore rispetto ai bambini piccoli o ai 40enni. Per questo, a volte, forse sbagliando, le mettiamo anche prima del nostro futuro: perché difatto, prima di costruire quel che viene dopo, sentiamo il bisogno di basi solide del presente, abbiamo bisogno di sentirci accettati e inseriti nella società per costruire la nostra persona. Io credo che un genitore non debba sentire i propri sacrifici vanificati se una persona esterna fa soffrire il figlio, sono tappe della vita e spesso la persona esterna c'entra niente o poco niente, accanirsi contro quel cretino che non merita la propria figlia è solo mettersi del veleno nel sangue, fa parte della crescita del figlio. Ogni età ha una tappa, e quella adolescenziale detta anche del coglione, non è di certo quella "scuola-futuro-lavoro", se é per questo ci si pensa molto di più a 10 anni che non a 17, IMHO.
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 11:26
Come lei non si arrabbia del fatto che, fra la mia storia finita e papà che se ne è andato di casa, io sia calata a scuola, io non mi arrabbierei se la licenziassero perché, a causa della depressione, non andava a lavoro o faceva casino. Nessuna delle due é un automa, non è paragonare due casi, é paragonare due persone che in proporzione alla loro età, soffrono.
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 11:35
vai da uno psicologo per caso??perchè i tuoi discorsi mi fanno paura!
:mbe: temo di non capire
Spero che la mia domanda non sia fuori luogo
Da precisare inoltre che non ho letto tutto il 3d
Ma perchè Pellox ti ha lasciato?
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 11:40
Spero che la mia domanda non sia fuori luogo
Da precisare inoltre che non ho letto tutto il 3d
Ma perchè Pellox ti ha lasciato?
Non prova più nulla per me.
Comunque non ti preoccupare, l'ha scritto lui stesso in un altro thread quindi non é fuoriluogo :)
Non prova più nulla per me.
Comunque non ti preoccupare, l'ha scritto lui stesso in un altro thread quindi non é fuoriluogo :)
Beh allora non è colpa tua, mi spiace davvero.
D'altronde sono cose che vanno accettate per forza
perchè non dipendono solo da noi stessi ma anche, e in
alcuni casi sopratutto, dagli altri.
Ti capisco perchè non è giusto che tu debba
soffrire per delle colpe che non sono di nessuno.
Al massimo si potrebbe imputare a Pellox il fatto
che magari lui non fosse convinto già dall'inizio
ma non voglio entrare troppo nei meriti della questione
Mettere al centro della propria vita la persona che
si ama è una cosa generosa e meravigliosa allo stesso
tempo ma è anche tanto rischiosa.
Anche io ho fatto lo stesso errore, io che pansavo
di poter valutare perfettamente le persone e sapere
fin da subito se fossero quelle giuste per me.
Col tempo imparerai a valutare meglio le persone
e lasciarti andare proprio quando senti che non
si può fare altrimenti.
Intanto ti faccio tanti auguri
anche a quel mascalzone di Pellox :D
Ciao :)
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 12:03
D'altronde sono cose che vanno accettate per forza
perchè non dipendono solo da noi stessi ma anche, e in
alcuni casi sopratutto, dagli altri.
Ti capisco perchè non è giusto che tu debba
soffrire per delle colpe che non sono di nessuno.
Al massimo si potrebbe imputare a Pellox il fatto
che magari lui non fosse convinto già dall'inizio
ma non voglio entrare troppo nei meriti della questione
si può fare altrimenti.
Intanto ti faccio tanti auguri
anche a quel mascalzone di Pellox :D
Ciao :)
Grazie per gli auguri, spero che io ne possa sortire gli effetti presto visto che sto veramente di un male bestia :D
Ho valutato male in effetti, complice il fatto che mi piaceva già da 2 anni e non riuscivo a credere che finalmente lui fosse il mio ragazzo e io potessi amarlo. Ho investito tutte le mi forze su questa storia e sono rimasta scottata..beh..come si direbbe: Shit Happens!
Colgo l'occasione per rinnovare anche i miei auguri a Pellox, cosciente del fatto che, nonostante lui abbia fatto i suoi errori, lo scopo di tutto questo non era di certo quello di farmi soffrire ^^
:mbe: temo di non capire
perchè hai 16 anni..e prendi la vita troppo sul serio..
A questa età dovresti divertirti di più..ragioni come me e di anni io ne ho 28!!
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 12:05
perchè hai 16 anni..e prendi la vita troppo sul serio..
A questa età dovresti divertirti di più..ragioni come me e di anni io ne ho 28!!
Me lo dicono tutti :cry:
Uffa, ma cos'ho che non va? :cry: :cry:
niente che non vada
sii te stessa e basta
non cercare di comportarti come
le altre persone ;)
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 12:48
niente che non vada
sii te stessa e basta
non cercare di comportarti come
le altre persone ;)
Volevo risponderti ma ho di nuovo un attacco di depressione quindi magari rispondo meglio dopo..ciao :)
Ma non hai assolutamente nulla che non va, anzi! Non so cosa avrei dato alla tua età per avere anche solo un'amica con la tua maturità... non cercare minimamente di cambiare perchè sarebbe un grosso errore... :)
Non vedo cosa ci sia di male nel prendere seriamente una storia d'amore alla tua età... certo ci vuole la persona giusta... saranno poche ma ci sono...
Mi fanno invece paura certe 16enni assolutamente senza testa... non è questione di divertirsi... è che proprio vivono in un altro mondo :rolleyes:
Ciau! ;)
hikari84
03-07-2005, 12:49
Io non ci riderei sopra se fossi in te.
Fai attenzione.
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 12:55
Io non ci riderei sopra se fossi in te.
Fai attenzione.
Hai ragione, ma non so come andare avanti, non riesco a ingoiare niente senza vomitare per quanta gastrite ho, coliche e quant'altro...
Hai ragione, ma non so come andare avanti, non riesco a ingoiare niente senza vomitare per quanta gastrite ho, coliche e quant'altro...
andare dal medico no?
Ciaozzz
hikari84
03-07-2005, 13:16
andare dal medico no?
Ciaozzz
Purtroppo il medico non cura i mali del cuore...
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 13:17
andare dal medico no?
Ciaozzz
Già fatto [ho zii medici e mamma infermiera], la loro prognosi é: troppo stress, che mi porta ad avere colite, gastrite, alopecha, rottura di capillari su gambe e braccia, vomito, nausee, ritardi sul ciclo di anche 20 giorni e quant'altro.
.....per questo gli adolescenti, bisognosi di paragonarsi e confrontarsi, sentirsi accettati ed amati, cercano molto di più l'amore rispetto ai bambini piccoli o ai 40enni. Per questo, a volte, forse sbagliando, le mettiamo anche prima del nostro futuro.....
ti ricordo che anch'io ho avuto 16 anni ed ho avuto pure io la mia storia "d'amore", ma sapevo anche valutare che a quell'età le cose non vanno prese troppo seriamente
E poi, tutti vogliono sentirsi amati ed accettati a qualsiasi età, non solo gli adolescenti.
Ad ogni modo ti pongo una domanda: cos'hai imparato da questa esperienza ?
Purtroppo il medico non cura i mali del cuore...
può curare i sintomi però.
Ciaozzz
Già fatto [ho zii medici e mamma infermiera], la loro prognosi é: troppo stress, che mi porta ad avere colite, gastrite, alopecha, rottura di capillari su gambe e braccia, vomito, nausee, ritardi sul ciclo di anche 20 giorni e quant'altro.
allora psicologo? senza offesa..ma piuttosto che tu stia da schifo... eh...
Ciaozzz
The Mighty Gex
03-07-2005, 13:22
mi fa male leggere queste cose.
è una quasi impensabile che una cosa che fa stare bene come l'amore possa anche fare tanto male. :(
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 13:25
ti ricordo che anch'io ho avuto 16 anni ed ho avuto pure io la mia storia "d'amore", ma sapevo anche valutare che a quell'età le cose non vanno prese troppo seriamente
E poi, tutti vogliono sentirsi amati ed accettati a qualsiasi età, non solo gli adolescenti.
Ad ogni modo ti pongo una domanda: cos'hai imparato da questa esperienza ?
Posso risponderti a distanza di qualche settimana? Ora la mia ragione va e viene, ahimè.
Comunque è una questione di carattere ed esperienze. Lui è arrivato nel momento più fragile della mia vita, ovvero quando mio padre se ne è andato di casa e io avevo bisogno di una figura di riferimento. Mi sono lasciata andare troppo e troppo presto, e per questo ho già chiesto scusa al diretto interessato. Inoltre io ho un carattere molto fragile e forte allo stesso tempo, ho lasciato che la sua personalità inglobasse la mia e l'ho messo su un piedistallo. Purtroppo quando l'ho conosciuto ero anche molto sola: il mio ex, mio padre e la mia migliore amica mi avevano tradito tutti a distanza di una settimana o poco più. Anche il sesso di una persona non è indifferente: noi ragazze tentiamo di cercare ragazzi più grandi e non nostri coetanei perché al momento i miei coetaneii cercano le scappatelle, altri non ci pensano proprio all'amore, non a caso Pellox ha 20 anni, non 16.
Quanto all'essere accettati: una persona inizia a formarsi in tutti i suoi lati più alla mia età, e vedrai benissimo come infatti alla mia età si da importanza a un gruppo che segua una tendenza del tutto comune.
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 13:29
allora psicologo? senza offesa..ma piuttosto che tu stia da schifo... eh...
Ciaozzz
Zia psicologa :muro:
Non mi é servito proprio a niente. Esco che mi sento meglio e dopo due attimi sto peggio di prima.
Comunque offesa di cosa? Lo psicologo è una persona qualificata che aiuta la gente, non uno che tiene a bada i matti :D
Sto da schifo? Lo so benissimo, purtroppo. I miei sintomi esplodono sempre tutti insieme ma non ci metto poi tanto a smaltirli, fortunatamente.
scusami non ho letto tutti i posts.
ma questa tua situazione di forte stress non e' dovuta solo alla storia finita , immagino.
allora , se e' una situazione endemica , quindi dovuta a fattori che continuano a persistere attorno a te, devi trovare una soluzione in un modo o nell'altro.
perche' un amore finito si supera , col tempo , che lava tutte le ferite , pian piano...
ma se i motivi sono altri , e continuano ad essere vivi nell'ambiente che ti circonda , te non puoi andare avanti cosi'... devi sforzarti a trovare un rimedio...
Ciaozzz
Sopor Aeternus
03-07-2005, 14:25
Tutto è solo un illusione...creata dalla tua debole mente!
Scoperchiatore
03-07-2005, 14:32
perchè è un errore?
Lo si può dire solo col senno di poi se lo sarà o meno, ma mettere la persona amata al centro della propria vita, purchè non ne diventi l'unico e solo motivo, è una cosa mirabile e "giusta" per chi vuole vivere l'amore in questo modo.
Ogni persona decide come affrontare i sentimenti, ma sicuramente non si può dire che un modo di amare è sbagliato e un altro è giusto, neanche se uno fa soffrire e l'altro no, perchè, come ha ricordato Lees, è grazie a esperienze anche sofferenti che si cresce.
E sono anche convinto che per alcune persone, questa cosa non cambierà mai, metteranno sempre e comunque l'amore e la persona amata al centro della propria vita, pur sapendo che rischiano di soffrire. Io, ad oggi, non mi pongo neanche il problema di fare diversamente, so che sono fatto così e non mi interessa di scoprirmi o rischiare di soffrire.
si può fare altrimenti.
Nessuno potrà mai consocere fino in fondo nessun altro. Quindi credo che, se si vuol vivere una storia fino in fondo, si debba sempre rischiare, che sia all'inizio o che sia dopo 2 anni. A qualcuno va bene, fortunatamente, ad altri va male.
Speriamo che alla prossima andrà meglio anche a Lees.
@ LeEzSwEeTfAiRy
scrivo poco sul forum ma leggo un po' di più.. sono sempre stato impressionato da quello che dici e da come lo esprimi e sono piuttosto sbalordito dal fatto che tu abbia "solo" 16 anni... lascia che questo momento fluisca per poi passare da solo.. ci vorrà del tempo ma sarà cmq utile.. sono convinto tu sia una persona rara.. un abbraccio.
perchè è un errore?
Nessuno potrà mai consocere fino in fondo nessun altro. Quindi credo che, se si vuol vivere una storia fino in fondo, si debba sempre rischiare, che sia all'inizio o che sia dopo 2 anni. A qualcuno va bene, fortunatamente, ad altri va male.
Speriamo che alla prossima andrà meglio anche a Lees.
ti sei risposto da solo...
:p
perche' un amore finito si supera , col tempo , che lava tutte le ferite , pian piano...
e pensare che non è altro che un gruppetto di neuroni che vanno a farsi benedire
e pensare che non è altro che un gruppetto di neuroni che vanno a farsi benedire
beh togliendo tutta la poesia all'amore , si potrebbe anche dire che l'amore stesso non sia altro che il frutto dell'istinto primordiale all'accopiamento...
Ciaozzz
beh togliendo tutta la poesia all'amore , si potrebbe anche dire che l'amore stesso non sia altro che il frutto dell'istinto primordiale all'accopiamento...
Ciaozzz
a volte è bene pensarla anche così ;) :p :D :sofico: :ciapet:
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 19:05
Proverò a pensarci mo!
quello che ho imparato nella vita , e soprattutto nelle batoste d'amore , e' di reprimere il mio istinto che mi porterebbe a "darmi" in toto in quella situazione , tenendo un 20% di me stesso " per me".
ed usandolo come " salvagente" nel caso in cui la situazione si mette male ( cosa sempre successa...)
insomma un pizzico di cinismo a fini di sopravvivenza...
PS non so se sia chiaro il concetto :D ho abbondato in metafore :D
Ciaozzz
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 19:08
quello che ho imparato nella vita , e soprattutto nelle batoste d'amore , e' di reprimere il mio istinto che mi porterebbe a "darmi" in toto in quella situazione , tenendo un 20% di me stesso " per me".
ed usandolo come " salvagente" nel caso in cui la situazione si mette male ( cosa sempre successa...)
Ciaozzz
Io invece ho deciso che da single si stava come i picchi, ragion per cui mi ci riabituerò :D
Ciaozzz
aspetta che accendo il traduttore :D
aspetta che accendo il traduttore :D
REWIND.
Allora io per mia natura sarei portato a darmi tutto in amore.
siccome nella mia vita ho sempre dato a persone sbagliate , nel senso che poi e' finita male ( anche peggio , persone che se ne sono aprofittate ) , ho capito che e' rischioso continuare cosi' e trovarsi in periodi in cui fai davvero brutti pensieri.
Per cui ho convenuto con me stesso che mi tengo una parte di me in un angolino , e non la do' a chi amo , ma me la tengo tutta per me , cosi' se capitera' che la storia finisce male , mi aggrappo a quella , e soffro meno ...
did you understand ?
Ciaozzz
did you understand ?
Ciaozzz
no!
si è rotto il traduttore :D
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 19:27
REWIND.
Allora io per mia natura sarei portato a darmi tutto in amore.
siccome nella mia vita ho sempre dato a persone sbagliate , nel senso che poi e' finita male ( anche peggio , persone che se ne sono aprofittate ) , ho capito che e' rischioso continuare cosi' e trovarsi in periodi in cui fai davvero brutti pensieri.
Per cui ho convenuto con me stesso che mi tengo una parte di me in un angolino , e non la do' a chi amo , ma me la tengo tutta per me , cosi' se capitera' che la storia finisce male , mi aggrappo a quella , e soffro meno ...
did you understand ?
Ciaozzz
Come fai a preservare questo 20%? Direi che é interessante :D
Come fai a preservare questo 20%? Direi che é interessante :D
beh e' istintivo perche' a prendere badilate nelle palle alla fine ci si stufa..allora appena di vede un badile viene da solo il mettersi le mani li' per proteggersi :D
davvero... intendo dire..che , magari non capita a tutti , alla fine cominci a perdere fiducia e allora , tieni sempre la porta aperta ma guardi con circospezione... e' come se amassi " col freno a mano tirato"... non so se rendo l'idea...
puo' anche essere una brutta cosa , anche perche' magari lei , o lui , non ha colpe , pero' penso sia anche umano..una reazione simile..insomma...
ps sia chiaro. NON ti sto consigliando questo. sto solo descrivendo come vivo io certe situazioni ora dopo anni di delusioni.
Ciaozzz
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 19:34
beh e' istintivo perche' a prendere badilate nella palle alla fine ci si stufa..allora appena di vede un badile viene da solo il mettersi le mani li' per proteggersi :D
davvero... intendo dire..che , magari non capita a tutti , alla fine cominci a perdere fiducia e allora , tieni sempre la porta aperta ma guardi con circospezione... e' come se amassi " col freno a mano tirato"... non so se rendo l'idea...
puo' anche essere una brutta cosa , anche perche' magari lei , o lui , non ha colpe , pero' penso sia anche umano..una reazione simile..insomma...
Ciaozzz
Ah beh di certo é così, stavolta non ho molta intenzione di lasciarmi andare, tutt'altro.
Ah beh di certo é così, stavolta non ho molta intenzione di lasciarmi andare, tutt'altro.
ecco si..ho aggiunto un PS perche' non vorrei poi che qualcuno pensasse che ti sto consigliando di non amare piu' come avevi fatto prima :D
e' una scelta o un comportamento personali. ognuno vive la sua vita come crede o come la sua natura lo porta a fare.
Ciaozzz
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 19:38
ecco si..ho aggiunto un PS perche' non vorrei poi che qualcuno pensasse che ti sto consigliando di non amare piu' come avevi fatto prima :D
e' una scelta o un comportamento personali. ognuno vive la sua vita come crede o come la sua natura lo porta a fare.
Ciaozzz
Si ma ho capito di aver sbagliato. Fra l'altro a volte il donarsi del tutto finisce per essere una pressione sull'altro ^^
Si ma ho capito di aver sbagliato. Fra l'altro a volte il donarsi del tutto finisce per essere una pressione sull'altro ^^
vero anche questo. ci si sente totalmente responsabili anche della vita del partner...
Ciaozzz
appunto, è 2 giorni che cerco di dirtelo :D
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 19:54
appunto, è 2 giorni che cerco di dirtelo :D
Ah si? :D :mbe:
allora sarò breve.....
Il punto è che è facile dirlo così, poi nei fatti sappiamo tutti che la realtà è ben diversa.
Ovviamente non le voglio mica consigliare di mollare tutto per una storia d'amore, dico solo che è normale, a volte, dar meno peso ai doveri perchè non si sta bene.
Giovani o adulti poco importa..quando soffriamo essere razionali non è mica facile.
Niente che non va.
Se pensassi a divertirti ti direbbero che dovresti essere più matura.
I grandi son fatti così che ci vuoi fare :D
Scoperchiatore
03-07-2005, 20:02
ti sei risposto da solo...
:p
Sono due cose differenti. Rileggi meglio il primo discorso, lì dico chiaramente che credo sia naturale soffrire per amore.
Il punto è che è facile dirlo così, poi nei fatti sappiamo tutti che la realtà è ben diversa.
Ovviamente non le voglio mica consigliare di mollare tutto per una storia d'amore, dico solo che è normale, a volte, dar meno peso ai doveri perchè non si sta bene.
Giovani o adulti poco importa..quando soffriamo essere razionali non è mica facile.
mi rispondi con cose ovvie :D
quando sarai mamma, mi dirai se preferisci vedere tua figlia che soffre per un tizio che magari non la merita oppure se preferiresti vederla concentrata sulle cose che nel suo prossimo futuro le torneranno utili
scusa la franchezza ma: trombare, limonare e giocare coi sentimenti a 16 anni non ti insegna proprio un bel fico secco
ho amici che si sono fidanzati per la prima volta a 30'anni che anche senza le esperienze adolescenziali vivono benissimo e serenamente il loro rapporto con la loro compagna
perchè quindi affrettare i tempi ?
la limonatina per capire come funziona la cosa ?
acconsento, ma non capisco cosa vuol dire impegnarsi per la vita a 16 anni o anche meno
ecchediamine, ci sono anche altre cose nella vita su :)
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 20:23
quando sarai mamma, mi dirai se preferisci vedere tua figlia che soffre per un tizio che magari non la merita oppure se preferiresti vederla concentrata sulle cose che nel suo prossimo futuro le torneranno utili
scusa la franchezza ma: trombare, limonare e giocare coi sentimenti a 16 anni non ti insegna proprio un bel fico secco
ho amici che si sono fidanzati per la prima volta a 30'anni che anche senza le esperienze adolescenziali vivono benissimo e serenamente il loro rapporto con la loro compagna
acconsento, ma non capisco cosa vuol dire impegnarsi per la vita a 16 anni o anche meno
La limonatina, il giocare e il trombare, mi spiace, non te li lascio passare :)
A 16 anni ammetto di aver amato Pellox [e tutt'ora di amarlo ancora, perché di certo non lo dimentico in 2 giorni], di averlo voluto aiutare e si, se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui. Non mi è mai passato per la mente di voler fare una limonatina con lui, anzi. Quanto al sesso, quando due persone si vogliono bene c'é, nonostante io sia voluta rimanere vergine. Avere 16 anni non significa non pensare mai che la propria storia non può avere un seguito e perché no un lieto fine.
Ovviamente non potrei fare i salti di gioia vedendo che mia figlia soffre, ma non avrebbe senso il negarle di fare le sue esperienze e dirle davanti al suo dispiacere "ma pensa alle cose serie"
Troverei indelicato e cattivo sminuire le sue capacità intellettive, sentimentali ecc.
Sarà perchè mia madre mi ha insegnato che c'è tempo per tutto, ma anche che l'amore non ha età e che quando si fanno le cose bisogna sempre farle mettendoci tutta la passione possibile [oltre che il cervello, of course]
Se tu avessi ragione che a sedicianni è inutile pensare all'amore a quest'ora i miei non sarebbero sposati e non avrebbero tre figli.
Onestamente poi vorrei sapere quanti sono sti amici che hanno avuto la loro prima esperienza a trent'anni...non credo che abbiano vissuto la cosa molto serenamente..anche se ora magari non hanno problemi con la compagna [che poi non essendo dentro la coppia io non ne sarei nemmeno così sicuro/a]
misterx pero' con il tuo ragionamento rischi anche di far bruciare le tappe agli adolescenti.
insomma...quell'eta' andrebbe vissuta anche con le limonate e gli "amorini" leggeri . se ci sono , non fanno male... penso sia normale , in quella parte della vita...
Ciaozzz
fantastica la citazione dei tuoi amici nerT :asd:
La limonatina, il giocare e il trombare, mi spiace, non te li lascio passare :)
A 16 anni ammetto di aver amato Pellox [e tutt'ora di amarlo ancora, perché di certo non lo dimentico in 2 giorni], di averlo voluto aiutare e si, se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui. Non mi è mai passato per la mente di voler fare una limonatina con lui, anzi. Quanto al sesso, quando due persone si vogliono bene c'é, nonostante io sia voluta rimanere vergine. Avere 16 anni non significa non pensare mai che la propria storia non può avere un seguito e perché no un lieto fine.
aspetta, non correre....
io esprimo in generale non parlo espressamente della tua storia in quanto nessuno può negare i casi particolari
se ero tuo padre, questo che hai detto: "se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui" mi avrebbe fatto parecchio male; sei troppo giovane.
Questo genere di pensieri nasce quando si vive male coi genitori; se a casa tua c'è serenità non dovresti sentire questa necessità quindi, perchè fuggire dalla casa materna ?
nonsense
perchè siete tutti presi male dalle limonatine / trombatine / giochini a 16 anni?
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 20:35
aspetta, non correre....
io esprimo in generale non parlo espressamente della tua storia in quanto nessuno può negare i casi particolari
se ero tuo padre, questo che hai detto: "se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui" mi avrebbe fatto parecchio male; sei troppo giovane.
Questo genere di pensieri nasce quando si vive male coi genitori; se a casa tua c'è serenità non dovresti sentire questa necessità quindi, perchè fuggire dalla casa materna ?
nonsense
Ma ciò non è vero..
è il bisogno di indipendenza, di costruire un futuro con il proprio ragazzo, il bisogno di metter su famiglia per conto proprio. E' un istinto naturale direi.
Ma ciò non è vero..
è il bisogno di indipendenza, di costruire un futuro con il proprio ragazzo, il bisogno di metter su famiglia per conto proprio. E' un istinto naturale direi.
scusa ma non a 16 anni....
a 16 anni si fugge sempre da qualcosa
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 20:46
scusa ma non a 16 anni....
a 16 anni si fugge sempre da qualcosa
Beh dopo 3-4 anni ne avrei 20, non 16 :D
Ovviamente non potrei fare i salti di gioia vedendo che mia figlia soffre, ma non avrebbe senso il negarle di fare le sue esperienze e dirle davanti al suo dispiacere "ma pensa alle cose serie"
Troverei indelicato e cattivo sminuire le sue capacità intellettive, sentimentali ecc.
Sarà perchè mia madre mi ha insegnato che c'è tempo per tutto, ma anche che l'amore non ha età e che quando si fanno le cose bisogna sempre farle mettendoci tutta la passione possibile [oltre che il cervello, of course]
Se tu avessi ragione che a sedicianni è inutile pensare all'amore a quest'ora i miei non sarebbero sposati e non avrebbero tre figli.
Onestamente poi vorrei sapere quanti sono sti amici che hanno avuto la loro prima esperienza a trent'anni...non credo che abbiano vissuto la cosa molto serenamente..anche se ora magari non hanno problemi con la compagna [che poi non essendo dentro la coppia io non ne sarei nemmeno così sicuro/a]
scusa ma puoi dirmi cosa ti ha insegnato fare del sesso in eta adolescenziale ?
ti rispondo prima io: a me non aveva insegnato assolutamente nulla, mi ero solo tolto una curiosità dovuta al continuo rompimento degli amici
ho avuto fortunatamente anche diverse ragazze, ma lo stare insieme a loro non mi ha insegnato nulla; solo curiosità e non ero affatto insensibile ai sentimenti
a 28'anni avevo trovato la donna della mia vita e mi ero acorto che il mio modo di pensare aveva subito una enorme trasformazione; sapevo cosa stavo cercando, ma a 28 anni, non prima
sarebbe meglio dare una ridimensionata a sto cavolo di sesso che farlo prima o farlo dopo non ci cambia la vita anzi, a volte ce la complica
e non datemi del puritano che non lo sono :D
Beh dopo 3-4 anni ne avrei 20, non 16 :D
dai dai su, ora che hai una nuova possibilità pensa al tuo futuro e......
quando ti sposerai tra 10 anni, portami i confetti :D
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 20:54
ti rispondo prima io: a me non aveva insegnato assolutamente nulla, mi ero solo tolto una curiosità dovuta al continuo rompimento degli amici
ho avuto fortunatamente anche diverse ragazze, ma lo stare insieme a loro non mi ha insegnato nulla; solo curiosità e non ero affatto insensibile ai sentimenti
a 28'anni avevo trovato la donna della mia vita e mi ero acorto che il mio modo di pensare aveva subito una enorme trasformazione; sapevo cosa stavo cercando, ma a 28 anni, non prima
sarebbe meglio dare una ridimensionata a sto cavolo di sesso che farlo prima o farlo dopo non ci cambia la vita anzi, a volte ce la complica
Se ci si ama a 16 anni e si fa sesso, la storia ci insegna qualcosa, non il sesso in sé per sé [che non insegna niente manco a 40 anni se è per questo, a meno che, come succede in tutte le altre età, non è accompagnato da una storia e da dei sentimenti veri :D]
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 20:55
dai dai su, ora che hai una nuova possibilità pensa al tuo futuro e......
quando ti sposerai tra 10 anni, portami i confetti :D
Non faccio prima a invitarti? :)
[se mi sposo, chi me se piglia? :asd:]
misterx pero' con il tuo ragionamento rischi anche di far bruciare le tappe agli adolescenti.
insomma...quell'eta' andrebbe vissuta anche con le limonate e gli "amorini" leggeri . se ci sono , non fanno male... penso sia normale , in quella parte della vita...
Ciaozzz
no, perchè ?
consiglio solo di non far diventare il sesso il primo pensiero quando ci si alza la mattina
solo una ridimensionatina per non sentir più dire o leggere sui giornali che bambini di 13 anni vengono trovati nei cessi delle scuole a fare porcherie :mad:
va bene, affare fatto :D
a suo tempo vedrai che ti si piglia qualcuno, mi pare che gli argomenti non ti manchino ;)
Bhe guarda 20 anni, non la considero propriamente età adolescienziale.
La mia è stata una scelta ponderata nel tempo, aiutata dai consigli di mia madre: forse non mi ha insegnato nulla, però so che ha rafforzato la mia storia. So che io e il mio ragazzo siamo una cosa sola, so che ci amiamo e tanto mi basta.
Comunque stiamo sviando totalmente dall'argomento principale: io parlavo di sentimenti e del vivere una storia seria [quindi stare con una persona, parlarci, uscire ecc. e magari pensare poi a costruire qualcosa insieme come una famiglia], tu la stai buttando sul sesso e onestamente fatico a capire il perchè.
Forse pensi che gli adolescenti non possano provare nulla di vero e sincero? :what:
Il fatto che tu abbia capito cosa cerchi solo a 28 anni, non vuol dire che per tutti sia così.
Le persone sono totalmente diverse e la loro educazione influisce su questo.
Non è che forse prima di quell'età tu non eri granchè maturo e pensi che allora nessuno possa esserlo? Non lo dico per offendere, davvero..
Metto in mezzo il becco solo per dire che mi sembri un po' troppo protettivo come genitore e che secondo me ognuno deve essere lasciato libero di fare i suoi errori, nei limiti si capisce, perché da questi si impara molto...ma poi che farai con tua figlia, la rinchiuderai in una torre dorata fino a 18 anni?
poi ho letto una cosa che mi ha fatto rabbrividire...
solo una ridimensionatina per non sentir più dire o leggere sui giornali che bambini di 13 anni vengono trovati nei cessi delle scuole a fare porcherie
cioè, il sesso o una pomiciata o il toccarsi o quel che cavolo vuoi sarebbe una porcheria per te? neanche nel giurassico si dicevano più ste cose...mha
Bhe guarda 20 anni, non la considero propriamente età adolescienziale.
La mia è stata una scelta ponderata nel tempo, aiutata dai consigli di mia madre: forse non mi ha insegnato nulla, però so che ha rafforzato la mia storia. So che io e il mio ragazzo siamo una cosa sola, so che ci amiamo e tanto mi basta.
Comunque stiamo sviando totalmente dall'argomento principale: io parlavo di sentimenti e del vivere una storia seria [quindi stare con una persona, parlarci, uscire ecc. e magari pensare poi a costruire qualcosa insieme come una famiglia], tu la stai buttando sul sesso e onestamente fatico a capire il perchè.
Forse pensi che gli adolescenti non possano provare nulla di vero e sincero? :what:
Il fatto che tu abbia capito cosa cerchi solo a 28 anni, non vuol dire che per tutti sia così.
Le persone sono totalmente diverse e la loro educazione influisce su questo.
Non è che forse prima di quell'età tu non eri granchè maturo e pensi che allora nessuno possa esserlo? Non lo dico per offendere, davvero..
ti assicuro che ero sveglio anche a 20, semplicemente i 28 la consideravo un'età giusta per alzare i tacchi
il sesso a che serve nei miei discorsi ?
la finatilà è nulla ma, prova a toglierlo di mezzo e dimmi quanti ragazzi si metterebbero insieme ;)
Metto in mezzo il becco solo per dire che mi sembri un po' troppo protettivo come genitore e che secondo me ognuno deve essere lasciato libero di fare i suoi errori, nei limiti si capisce, perché da questi si impara molto...ma poi che farai con tua figlia, la rinchiuderai in una torre dorata fino a 18 anni?
poi ho letto una cosa che mi ha fatto rabbrividire...
cioè, il sesso o una pomiciata o il toccarsi o quel che cavolo vuoi sarebbe una porcheria per te? neanche nel giurassico si dicevano più ste cose...mha
se per te a 13 anni consideri normale trovare bambine che fanno il servizietto ai bambini i brividi me li fai venire tu
p.s.
sono protettivo quanto basata, a 18 anni mia figlia sarà libera di fare ciò che desidera ma spero che nel frattempo prima di quell'età, sia riuscito a inculcare nella sua mente cosa sia la responsabilità: se sbaglia paga ;)
LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2005, 22:04
ti assicuro che ero sveglio anche a 20, semplicemente i 28 la consideravo un'età giusta per alzare i tacchi
la finatilà è nulla ma, prova a toglierlo di mezzo e dimmi quanti ragazzi si metterebbero insieme ;)
Tanti, perché conoscendo i luoghi, molti ragazzi parlano a sproposito e metà delle cose che dicono non sono manco vere. Molti ragazzi e ragazze si trovano ad aver paura di far sesso, delle conseguenze e quant'altro, si limitano a sesso orale, preliminari e affini per voglia di conoscere.
no, perchè ?
consiglio solo di non far diventare il sesso il primo pensiero quando ci si alza la mattina
solo una ridimensionatina per non sentir più dire o leggere sui giornali che bambini di 13 anni vengono trovati nei cessi delle scuole a fare porcherie :mad:
questo solo per le ragazze di 16 anni vero ?
Ciaozzz
se per te a 13 anni consideri normale trovare bambine che fanno il servizietto ai bambini i brividi me li fai venire tu
p.s.
sono protettivo quanto basata, a 18 anni mia figlia sarà libera di fare ciò che desidera ma spero che nel frattempo prima di quell'età, sia riuscito a inculcare nella sua mente cosa sia la responsabilità: se sbaglia paga ;)
Non mettermi in bocca frasi che non ho neanche pensato minimamente, io intendevo la concezione di sesso, se il sesso per te è solo porcheria, roba da nascondere, allora sono totalmente in disaccordo ...
cosa intendi per
spero che nel frattempo prima di quell'età, sia riuscito a inculcare nella sua mente cosa sia la responsabilità: se sbaglia paga
Non mettermi in bocca frasi che non ho neanche pensato minimamente, io intendevo la concezione di sesso, se il sesso per te è solo porcheria, roba da nascondere, allora sono totalmente in disaccordo ...
io non ti ho messo in bocca proprio nulla, il dato 13 anni era scritto anche nel mio post dove tu hai controbattuto; se per te è normale fare zozzerie nei bagni della scuola per me non lo è; fatto a quel modo è una zozzeria, non sesso e non a quell'età
se leggi i 3d qui con testimonianze di bambine di quell'età, c'è da rabbrividire, o pensi che loro intendano il sesso come una persona di 20'anni ?
forse sono andato un pò troppo OT, chiedo scusa all'autrice del 3D :)
Io credo che, tolto il sesso, ne rimarrebbero comunque molti a cercare una persona con cui stare bene insieme.
Perchè condividere un pezzo di vita con qualcuno è un bisogno di tutti.
E poi a tredicianni molti/e pensano ancora a giocare e stare con le amiche: almeno questo è quello che vedo io nella realtà di tutti i giorni.
Sopor Aeternus
04-07-2005, 07:19
io credo che a 16anni il sesso (almeno per me e per i miei amici della mia stessa età, cioè l'età della signorina) sia la cosa non dico fondamentale ma la cosa a cui si aspira maggiormente.Perchè si ha la voglia di conoscere e scoprire nuove cose...tutto qui.
Per quanto rigurda la "signorina"(:D)posso solo dirti che tu stai crescendo troppo in fretta!cerca di rilassarti e vivere quello che ti da la vita nel migliore dei modi e non di cercare di affrontare problemi futuri come mettere sù famiglia ecc..Mi spiace ti sia andata male ma è normalissimo a questa erà io non mi sognerei nemmeno di mettermi con qualcouno per così tanto tempo!:D
ciao e stammi bene...
Io credo che, tolto il sesso, ne rimarrebbero comunque molti a cercare una persona con cui stare bene insieme.
leggi il post sopra a questo :D
anzi, l'ultimo della pagina precedente :D
leggi il post sopra a questo :D
anzi, l'ultimo della pagina precedente :D
Non mi sembra di parlare in aramaico antico..
Logicamente la curiosità verso il sesso ce l'hanno tutti, ma dai 14 anni in su c'è anche la voglia di condividere con una persona qualcosa di molto più profondo.
Conosco persone che si son messe insieme a quell'età e dopo tanti anni stanno ancora insieme..
Quindi se tu pensi che due giovani non possono innamorarsi seriamente, io sono dell'avviso opposto.
Tra l'altro stavamo parlando del fatto che non ha senso sminuire ciò che una ragazza prova con frasi come "pensa alle cose serie", quindi non capisco questo bisogno di spostare la discussione sul sesso.
Nevermind
04-07-2005, 08:05
Hai le tette grosse qualcuno lo trovi di sicuro :O :D
Saluti.
Non mi sembra di parlare in aramaico antico..
Logicamente la curiosità verso il sesso ce l'hanno tutti, ma dai 14 anni in su c'è anche la voglia di condividere con una persona qualcosa di molto più profondo.
Conosco persone che si son messe insieme a quell'età e dopo tanti anni stanno ancora insieme..
Quindi se tu pensi che due giovani non possono innamorarsi seriamente, io sono dell'avviso opposto.
Comunque ribadisco che io stavo parlando di tutt'altro sin dall'inizio, quindi non capisco questo bisogno di spostare la discussione sul sesso.
mi pare di essere io quello che scrive in aramaico.....
quello che continuo a dire è che si da troppa importanza all'amore ed al sesso in età adolescenziale, va ridimensionata la cosa; ma chi ha detto che è fondamentale per la formazione dell'individuo se poi si finisce per azzerarsi e pensare solo a quello ?
lo psicologo di dolly ?
ed allora tutti coloro che non si sono innamorati a 16 anni sono oggi degli emeriti deficienti ?
a me non pare proprio.....
bruciare le tappe non ti insegna proprio nulla e poi; ma soffrire per colpa di qualcuno è imparare qualcosa ?
tra il 1970/1980 quando ero adolescente io, non venivo bombardato quotidianamente da messaggi televisivi/giornalistici/via radio/o sms o quant'altro con messaggi inerenti al sesso o che lo elevassero al settimo cielo
nonostante ciò, non sono cresciuto come un deficiente o con le fette di salame sugli occhi; e non mi ha interrotto assolutamente lo sviluppo psicofisico
anch'io per citare un esempio significativo e toccante, ho vissuto la separazione dei miei genitori e credi che ciò mi abbia insegnato qualcosa ?
niente di niente, perchè nel mio vivere quotidiano di quella esperienza non ne tengo assolutamente conto: una forma di rifiuto pensi ?
assolutamente no: cazzi loro, io sono fatto di altra pasta
p.s.
il sesso come ho già scritto, è solo un pretesto per far capire che senza di quello innamoramenti ed attrazioni fatali non esisterebbero affatto
basta andare OT, scusa LeEzSwEeTfAiRy
Nevermind
04-07-2005, 08:23
...
tra il 1970/1980 quando ero adolescente io, ...
...
Miseria sei proprio vecchio :eek: :eek: :D
Saluti.
mi pare di essere io quello che scrive in aramaico.....
quello che continuo a dire è che si da troppa importanza all'amore ed al sesso in età adolescenziale, va ridimensionata la cosa; ma chi ha detto che è fondamentale per la formazione dell'individuo se poi si finisce per azzerarsi e pensare solo a quello ?
lo psicologo di dolly ?
ed allora tutti coloro che non si sono innamorati a 16 anni sono oggi degli emeriti deficienti ?
a me non pare proprio.....
bruciare le tappe non ti insegna proprio nulla e poi; ma soffrire per colpa di qualcuno è imparare qualcosa ?
tra il 1970/1980 quando ero adolescente io, non venivo bombardato quotidianamente da messaggi televisivi/giornalistici/via radio/o sms o quant'altro con messaggi inerenti al sesso o che lo elevassero al settimo cielo
nonostante ciò, non sono cresciuto come un deficiente o con le fette di salame sugli occhi; e non mi ha interrotto assolutamente lo sviluppo psicofisico
anch'io per citare un esempio significativo e toccante, ho vissuto la separazione dei miei genitori e credi che ciò mi abbia insegnato qualcosa ?
niente di niente, perchè nel mio vivere quotidiano di quella esperienza non ne tengo assolutamente conto: una forma di rifiuto pensi ?
assolutamente no: cazzi loro, io sono fatto di altra pasta
p.s.
il sesso come ho già scritto, è solo un pretesto per far capire che senza di quello innamoramenti ed attrazioni fatali non esisterebbero affatto
basta andare OT, scusa LeEzSwEeTfAiRy
Il punto è che ancora non mi spieghi cosa c'entra il tuo discorso con il mio!
Dov'è che ho parlato di sesso prima che lo tirassi in ballo tu?
E' questo che non riesco a capire..
Tu hai detto a Leez che non deve soffrire per amore e pensare alla scuola e alle cose serie..io ti ho detto che è facile a dirsi, ma non a farsi.
Che è bello vedere ragazze che già a sedicianni danno importanza alla coppia, ai sentimenti e che non si mettono con il primo che passa tanto per e tu hai spostato l'argomento per fare la predica [a me tra l'altro credo che la tua predica non serva a nulla..dato che non ho mai messo il sesso al centro della mia vita e non lo è tutt'ora]
Miseria sei proprio vecchio :eek: :eek: :D
Saluti.
non che me ne freghi più di tanto ;)
Il punto è che ancora non mi spieghi cosa c'entra il tuo discorso con il mio!
Dov'è che ho parlato di sesso prima che lo tirassi in ballo tu?
E' questo che non riesco a capire..
Tu hai detto a Leez che non deve soffrire per amore e pensare alla scuola e alle cose serie..io ti ho detto che è facile a dirsi, ma non a farsi.
Che è bello vedere ragazze che già a sedicianni danno importanza alla coppia, ai sentimenti e che non si mettono con il primo che passa tanto per.
Quindi il tuo sermone non serve assolutamente a nulla.
Chi di noi sta mettendo il sesso davanti a tutto? Tu, solo tu visto che io parlavo di una cosa diametralmente opposta.
E' chiaro ora?
beh guarda, se lo vedi come una sorta di sermone lascio perdere; pensavo solo di stare discutendo mettendo in piazza ciò che si pensa
del resto non saranno certo le mie parole a cambiare i destini o il modo di pensare delle persone, ognuno che faccia il cavolo che vuole; volevo solo dire la mia
buona continuazione
beh guarda, se lo vedi come una sorta di sermone lascio perdere; pensavo solo di stare discutendo mettendo in piazza ciò che si pensa
del resto non saranno certo le mie parole a cambiare i destini o il modo di pensare delle persone, ognuno che faccia il cavolo che vuole; volevo solo dire la mia
buona continuazione
Mi hai frainteso non è che vedo il tuo discorso solo come un sermone, solo che lo sta diventando ora.
Davvero mi spieghi dove io avrei detto che fare sesso a 16 anni è importante e fondamentale?
Dove ho detto che bruciare le tappe serve? Come potrei dirlo visto che io sono la prima che ha aspettato il più possibile e che credo che il sesso debba essere una scelta consapevole e ben ponderata?
Io parlavo di vivere una storia d'amore vera anche a sedici anni e tu hai spostato l'argomento su altro...ora sto solo cercando di capirne il motivo.
Per quanto riguarda le storie d'amore, se escludiamo il sesso, t'insegnano come comportarti quando condividi la vita con qualcuno, a rispettare chi ti sta vicino, a capire il perchè di alcuni comportamenti e anche a sacrificarsi per quello in cui si crede.
Il dolore aiuta a crescere e ad imparare ad affrontarlo.
Se si sta male in gioventù è facile non fare gli stessi errori poi e soprattutto s'impara a non andare in completa crisi.
Se ti butti giù quando sei un ragazzino/a hai tempo per riprenderti e dedicarti comunque alle cose serie..se ti butti giù quando sei adulto e magari hai una famiglia rischi che ciò si ripercuota pure sui tuoi figli.
p.s. ho fatto leggere il topic anche a mia mamma stamattina e pure lei è rimasta un attimino perplessa.
Nevermind
04-07-2005, 08:40
Questi discorsi senza offesa non hanno senso perchè non siamo tutti uguali a 16anni alcune persone sono molto mature e pronte per avere esperienze sessuali altri sono ancora poco + che bimbi.
Saluti.
p.s. ho fatto leggere il topic anche a mia mamma stamattina e pure lei è rimasta un attimino perplessa.
dimmi quale punto non ti è chiaro
LeEzSwEeTfAiRy
04-07-2005, 09:05
Lei non sa come mai tu ti sia incentrato così tanto sul sesso, partendo dal fatto che prima c'è il dovere e poi il piacere.
A me è parso di capire che tu sostenga che gli adolescenti di oggi si mettano insieme solo per sesso.
Effettivamente pure io non ho ancora capito perchè MrX ha tirato in ballo il sesso :p :confused:
Ciau!
Lei non sa come mai tu ti sia incentrato così tanto sul sesso, partendo dal fatto che prima c'è il dovere e poi il piacere.
A me è parso di capire che tu sostenga che gli adolescenti di oggi si mettano insieme solo per sesso.
ti rispondo con una domanda: se togliamo il sesso, due ragazzi si metterebbero inseme lo stesso per te ?
io dico di no
LeEzSwEeTfAiRy
04-07-2005, 09:16
ti rispondo con una domanda: se togliamo il sesso, due ragazzi si metterebbero inseme lo stesso per te ?
io dico di no
Io mi ci sono messa, e non penso di essere l'unica!
Ho anche una mia cara amica di 15 anni che sta da 2 con un ragazzo e non l'hanno mai fatto. Quindi io dico si, perchè se dicessi no alla domanda, manderei al diavolo tutto quello che ho provato e tutto quello che provano miliardi di ragazzi. Saper amare non è qualcosa che si acquista, c'è gente che non sa amare neanche a 40 anni, e altra gente che sa farlo sin da quando è piccolo, magari in modo sbagliato, con qualche errore, ma ama.
Effettivamente pure io non ho ancora capito perchè MrX ha tirato in ballo il sesso :p :confused:
Ciau!
forse perchè è la chiave di volta in tutti i rapporti uomo/donna ?
non mi sembra un sacrilegio creare degli agganci anche se apparentemente OT ad una discussione già in atto
se non altro ci evita di aprire ulteriori 3d's
:cry:
E' da ore che te lo sto dicendo cosa non mi è chiaro.. :mbe:
Tu credi che a sedici anni una persona non si possa innamorare sul serio?
Credi che chiunque tenti una storia a quell'età voglia solo far sesso?
Credi che una ragazza andrebbe scoraggiata dal volersi mettere con un ragazzo che le piace davvero?
Bhe io su questo non sono per niente d'accordo..
Il mio discorso iniziale era: hai ragione che bisogna continuare a pensare alle cose serie come la scuola, ma bisogna anche dire che soprattutto in giovane età è più facile essere fragili e lasciarsi trasportare un po' dai sentimenti.
Meglio essere meno sicuri di se a sedici anni, che non a trenta perchè più si va avanti con l'età e meno si ha la possibilità di lasciarsi trasportare perchè il nostro stato d'animo influisce e si ripercuote su altre persone [come i figli]
Ho anche una mia cara amica di 15 anni che sta da 2 con un ragazzo e non l'hanno mai fatto. Quindi io dico si, perchè se dicessi no alla domanda, manderei al diavolo tutto quello che ho provato e tutto quello che provano miliardi di ragazzi. Saper amare non è qualcosa che si acquista, c'è gente che non sa amare neanche a 40 anni, e altra gente che sa farlo sin da quando è piccolo, magari in modo sbagliato, con qualche errore, ma ama.
se sei così non posso fare altro che lodarti, ma posso pensare che a mio avviso siete in poche così ?
cmq, basta: non intendo continuare oltre con le mie sparate da genitore boh, forse troppo iperprotettivo visto che poi, alla fine della fiera, vengo anche travisato; vabbè, capita
forza e coraggio :)
forse perchè è la chiave di volta in tutti i rapporti uomo/donna ?
Chiave di volta? PEr quanto mi riguarda assolutamente no.
Il sesso è solo un "di più" nel rapporto, ma la base è formata da tante altre cose: dai sentimenti, dall'attrazione mentale e fisica [che si può mantenere anche su un piano platonico per un bel po'], dal rispetto, dalla fiducia, dall'avere una forma mentis molto simile e interessi in comune.
Un rapporto è prima di tutto voler dividere la propria vita con una persona, il sesso è solo la conseguenza finale..soprattutto quando si è convinti di voler stare insieme per più di un breve periodo[anche se magari così non sarà]
ecco appunto...
ci sarà chi vede solo sesso sesso sesso ma anche chi non vede solo quello in un rapporto... inevitabilemente prima o poi verrà ma di certo non inizia da quello o almeno per me è così :O
personalmente se mi metto con una ragazza il sesso è l'ultima cosa che mi passa per la testa :p , so che verrà il momento ma cerco prima di costruire un bel rapporto che è la cosa a cui tengo di più :)
Ciau!
se sei così non posso fare altro che lodarti, ma posso pensare che a mio avviso siete in poche così ?
cmq, basta: non intendo continuare oltre con le mie sparate da genitore boh, forse troppo iperprotettivo visto che poi, alla fine della fiera, vengo anche travisato; vabbè, capita
forza e coraggio :)
Allora vedi che non ho travisato nulla?
Partiamo semplicemente da presupposti diversi.
Tu credi che siano in pochi quelli che vogliono una storia per amore, io credo che siano pochi quelli che vogliono solo fare sesso in fretta e furia.
Per quanto riguarda l'iperprotettività personalmente mi sento di sconsigliarla: non voglio metterti paura eh, solo che guardando tra le mie amiche ho notato che sortisce spesso e volentieri l'effetto contrario a quello voluto.
Molte amiche/amici con i genitori iperprotettivi che conosco hanno bruciato le tappe, decisamente più di altri che hanno genitori aperti al dialogo e al "fai le tue esperienze, basta che usi la testa e il cuore"
p.s.
che curioso: dovremmo avere circa la stessa età, siamo genitori entrambi, ma pur capendo la tua linea di principio non riesco mai a vedere le cose come le vedi tu. C'è qualcosa che accomuna tutti i tuoi interventi che avverto ma che non riesco a cogliere in pieno, forse è solo la paura che abbiamo quando guardiamo il mondo che dovranno presto affrontare i ns figli e che ci spaventa un po'.
A 16 anni ci sono si tante cose importanti a cui pensare ma è anche vero che è l'età in cui l'amore si vive "puro", si vede solo la persona che si ha davanti, senza condizionamenti e se si ha la fortuna di trovare al persona giusta e di non avere successivamente problemi che offuscano il sentimento si può anche amarsi per sempre. Nel caso non succeda si ha cmq vissuto un'esperienza che ha insegnato qualcosa.
Il rischio di "farsi qualcuno tanto per fare" è uguale a 16 come a 30 non vedo cosa possa cambiare. La società odierna, la tv e tutto il resto lancia messaggi che invitano a lasciarsi andare è vero, ma è anche vero che i genitori di oggi pensano a comperare il telefonino ai figli e non a dedicargli il tempo necessario per l'educazione, per trasmettere dei valori, per insegnare non che "chi sbaglia paga" ma che ci sono cose che un uso eccessivo svilisce ( :D questa fa ridere anche me).
Credo non ci sia bisogno di precisarlo ma il mio è un discorso in generale, non intendo dare pareri sulla ragazza in questione che non conosco.
Aly
Io ... piange ... :D no, veramente, a parte gli scherzi, ho gli occhi lucidi...ma che è ? In sto periodo sono ipersensibile...ma che cazzo...boh cmq, leggendo ste parole...mi hanno messo un brivido...forse perchè proverei le stesse cose,gli stessi sentimenti, se venissi lasciato dalla mia fidanzata...credo...beh, come liszswuitfeiri...su col morale. Forza, passerà...un po per volta ma passa sempre...ciao , Ale
forse è solo la paura che abbiamo quando guardiamo il mondo che dovranno presto affrontare i ns figli e che ci spaventa un po'.
non posso assolutamente negarlo
Oggi come andiamo? un po' meglio?
Ciaozzz
Scoperchiatore
04-07-2005, 11:57
io dico di no
nun te offende, ma ti sei proprio dimenticato quanto possono essere forti i sentimenti a quell'età :D ;)
Secondo me l'adolescenza e, in generale, il primo amore, sono la cosa più forte che una persona prova nella sua vita ;)
LeEzSwEeTfAiRy
04-07-2005, 12:01
Oggi come andiamo? un po' meglio?
Ciaozzz
Eh insomma..ci sto provando..ho attimi di sconforto e attimi di euforia, ma mi hanno detto che è normale.
Allora vedi che non ho travisato nulla?
Partiamo semplicemente da presupposti diversi.
Tu credi che siano in pochi quelli che vogliono una storia per amore, io credo che siano pochi quelli che vogliono solo fare sesso in fretta e furia.
e continuerò a pensarla così finchè campo
Per quanto riguarda l'iperprotettività personalmente mi sento di sconsigliarla: non voglio metterti paura eh, solo che guardando tra le mie amiche ho notato che sortisce spesso e volentieri l'effetto contrario a quello voluto.
Molte amiche/amici con i genitori iperprotettivi che conosco hanno bruciato le tappe, decisamente più di altri che hanno genitori aperti al dialogo e al "fai le tue esperienze, basta che usi la testa e il cuore"
guarda che il solo fatto che esprima ciò che sento non è detto che poi venga messo in atto da me. Sono molto permissivo quindi, tipo che lascia fare tutte le esperienza che uno crede senza soffocarne alcuna però, nulla mi vieterà mai di dire la mia se non ne condivido le scelte e nulla mi vieterà di rimanerci male se una situazione non mi andrà giù.
Non capisco questa mentalità che per amore dei figli un genitore deve abbassare le braghe per tutto ciò che loro ti chiedono: sarebbe bello di tanto in tanto avere anche un ritorno.
No so se sono riuscito a farmi capire
nun te offende, ma ti sei proprio dimenticato quanto possono essere forti i sentimenti a quell'età :D ;)
Secondo me l'adolescenza e, in generale, il primo amore, sono la cosa più forte che una persona prova nella sua vita ;)
fai un sondaggio se vuoi sincerartene
sesso o amore ?
Eh insomma..ci sto provando..ho attimi di sconforto e attimi di euforia, ma mi hanno detto che è normale.
si è normale... voi femmine siete già lunatiche di default :D :D
no preocupe..l'importante è che le cose migliorino , anche se pian piano...
Ciaozzz
e continuerò a pensarla così finchè campo
Non ti ho chiesto di cambiare idea.
Solo vorrei che non fraintendessi il mio pensarla diversamente con l'essere per il libertinismo più sfrenato [perchè così non è]
Non capisco questa mentalità che per amore dei figli un genitore deve abbassare le braghe per tutto ciò che loro ti chiedono: sarebbe bello di tanto in tanto avere anche un ritorno.
e
Come al solito mi metti parole in bocca che non ho detto e che tra l'altro non penso.
Essere comprensivi e cercare il dialogo è ben diverso da permettere ad una persona di fare tutto ciò che vuole senza dire "secondo me questo non va bene"
Non è il tipo di educazione che ho ricevuto, quindi non vedo come potrei appoggiarla.
Come al solito mi metti parole in bocca che non ho detto e che tra l'altro non penso.
tranquilla, l'ho detto io , non tu :)
però è uso comune pensarla così (lo ridico io, non tu :D )
-kurgan-
04-07-2005, 12:24
tranquilla, l'ho detto io , non tu :)
però è uso comune pensarla così (lo ridico io, non tu :D )
per me sbagli a pensare che crescendo questo modo di pensare cambi.. di sicuro non sono 16enni quelli che caricano signorine allegre sulle loro mercedes ogni notte, ma padri di famiglia ;)
per me sbagli a pensare che crescendo questo modo di pensare cambi.. di sicuro non sono 16enni quelli che caricano signorine allegre sulle loro mercedes ogni notte, ma padri di famiglia ;)
io non c'entro nulla con quel genere di padri ;)
-kurgan-
04-07-2005, 12:42
io non c'entro nulla con quel genere di padri ;)
beh ovvio!
dicevo che non è una cosa che dipende dall'età.
io non ti ho messo in bocca proprio nulla, il dato 13 anni era scritto anche nel mio post dove tu hai controbattuto; se per te è normale fare zozzerie nei bagni della scuola per me non lo è; fatto a quel modo è una zozzeria, non sesso e non a quell'età
se leggi i 3d qui con testimonianze di bambine di quell'età, c'è da rabbrividire, o pensi che loro intendano il sesso come una persona di 20'anni ?
forse sono andato un pò troppo OT, chiedo scusa all'autrice del 3D :)
No, guarda invece continui a farlo, io ho quotato il tuo post, solo lì c'era scritto dei 13 anni, ma io intendevo solo discutere la tua definizione e cioè "fare le zozzerie"... ho detto che mi sembra una concezione bigotta e giurassica di definirlo e lo confermo, se poi vuoi fare a tutti i costi la polemica sull'età ti posso rispondere senza problemi...io credo che già a 14-15 anni si inizia a cercare la "ragazzetta"(non in senso dispregiativo) e si scoprono i primi bacetti, carezze e non ci trovo nulla di male...il sesso magari và affrontato ad un'età maggiore e dipende da persona a persona capire quale sarà il momento giusto e questo è una componente importante del rapporto secondo me.
Chiusa parentesi di un inutile ot sul sesso che non avrei voluto fare in questo thread, ma tantè pur di fare polemica...
No, guarda invece continui a farlo, io ho quotato il tuo post, solo lì c'era scritto dei 13 anni, ma io intendevo solo discutere la tua definizione e cioè "fare le zozzerie"... ho detto che mi sembra una concezione bigotta e giurassica di definirlo e lo confermo, se poi vuoi fare a tutti i costi la polemica sull'età ti posso rispondere senza problemi...io credo che già a 14-15 anni si inizia a cercare la "ragazzetta"(non in senso dispregiativo) e si scoprono i primi bacetti, carezze e non ci trovo nulla di male...il sesso magari và affrontato ad un'età maggiore e dipende da persona a persona capire quale sarà il momento giusto e questo è una componente importante del rapporto secondo me.
Chiusa parentesi di un inutile ot sul sesso che non avrei voluto fare in questo thread, ma tantè pur di fare polemica...
va bene, è colpa mia.....chiudiamola qui, vuoi ? :)
va bene, è colpa mia.....chiudiamola qui, vuoi ? :)
ok, va bene :mano:
Dopo la prima batosta mi tuffai nello studio.
Dopo la seconda nel lavoro.
Dopo la terza mi son comprato la moto e mi ha appassionato da matti.
Consiglio di un ventisettenne : cerca qualcosa che ti piace e concentratici, rimanere a pensare e rimurginare e' la peggior cosa che puoi fare.
My 2 cents.
Scoperchiatore
04-07-2005, 19:26
fai un sondaggio se vuoi sincerartene
sesso o amore ?
Beh, ma c'è anche chi non lo prova quel sentimento intenso a quell'età, e si butta sul sesso e basta.
Io personalmente, essendo un piccolo mostro a quell'età :D, non ho avuto alcuna esperienza significativa con le ragazze, durante l'adolescenza, quindi sentimenti intensi li ho vissuti solo dopo i 20 anni.
So, e vedo, che ragazzi di 15-16 anni riescono ad amare intensamente (forse agli occhi di un adulto, immaturamente... ma chi decide il modo giusto di amare?) e a sognare una vita col proprio fidanzato/a pur essendo questo un traguardo duro da raggiungere.
Inoltre, sono stato colpito dalla tua affermazione che pensare alla convivenza è sintomo di uno stare male in casa. Io credo che sia solo sintomo di voler costruire la propria vita con la persona che si ama, un sentimento tanto semplice quanto ovvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.