PDA

View Full Version : Chi di voi non ha il cel?

89088
01-07-2005, 23:24
C'è qualcuno di questo forum,che ,visto che per lui non serve nella vita,o per qualche altro motivo,non ha il cellulare??
Sono curioso delle risposte... :)

Palli
01-07-2005, 23:27
Oramai il cellulare lo hanno tutti, chi per utilita, chi per niente...
:O

Merkat
01-07-2005, 23:28
Io...

felixmarra
01-07-2005, 23:29
la mia gatta

Nicky
01-07-2005, 23:31
Purtroppo ce l'ho.
Però contando che lo sento/porto con me una volta su 10, è come se non lo avessi :D

Valuk
01-07-2005, 23:32
c'e' l' ho ma nn c'e' l' ho...
ho dimenticato il pin e nn trovo il puk :D :D :D :D

simone1980
01-07-2005, 23:33
ce l'ho ma è muto da anni...........

89088
c'e' l' ho ma nn c'e' l' ho...
ho dimenticato il pin e nn trovo il puk :D :D :D :D

puoi sempre cambiare SIM!!
Comunque anche io ho il cel,ma lo uso pochissimo...anzi...quasi mai...anzi... :)

89088
ce l'ho ma è muto da anni...........

muto?? cioè?

89088
01-07-2005, 23:34
Purtroppo ce l'ho.
Però contando che lo sento/porto con me una volta su 10, è come se non lo avessi :D

Perchè purtroppo??

Haku
01-07-2005, 23:36
Io! :eek: :) E non vi dico quante volte mi è stata posta questa domanda dai mie amici e compagni di classe: "Ma quando ti compri il cell"

Bandit
01-07-2005, 23:37
anche io ce l'ho, ma non sono uno che passa il tempo a "giocarci". Lo uso solo nei momenti di bisogno

simone1980
01-07-2005, 23:38
muto?? cioè?

che a parte qualche telefonata di babbo e mamma, nn mi chiama nessuno ;)

Tuono_Blu
01-07-2005, 23:40
Anchio pochissimo....mi arrivano SMS ..raramente e qualche squillettino del resto vedo certa gente che scambia i cell per....

http://www.computercloset.org/NintendoGameBoy.jpg

http://www.tomshardware.com/game/200305031/images/intro_1.jpg

Poi ..strozzerei a quelle testedic@xxo che mentre guidano devo mandare sms :muro: con il rischio di fare male a qualcuno! :mad:

Mighty83
01-07-2005, 23:41
Io ce l'ho e sono contento di averlo... Senza non saprei come fare... Anche se non mi chiama mai nessuno però mi fa sentire tanto stupido star lì a guardarlo sperando che qualcuno risollevi le sorti della mia giornata con un messaggio o una chiamata... Anche se è da troppo che non suona... :(

89088
01-07-2005, 23:42
Io! :eek: :) E non vi dico quante volte mi è stata posta questa domanda dai mie amici e compagni di classe: "Ma quando ti compri il cell"

Curiosità...ma voi che non avete il cel,vi trovate bene per trovare la ragazza????

89088
01-07-2005, 23:43
Io ce l'ho e sono contento di averlo... Senza non saprei come fare... Anche se non mi chiama mai nessuno però mi fa sentire tanto stupido star lì a guardarlo sperando che qualcuno risollevi le sorti della mia giornata con un messaggio o una chiamata... Anche se è da troppo che non suona... :(

Senza non sapresti come fare?????

Haku
01-07-2005, 23:44
Ci sono i vecchi metodi no? Scusa sai mica l'ora :D :D

Nicky
01-07-2005, 23:44
Perchè purtroppo??

Perchè non ne ho un gran bisogno.
Lo porto dietro giusto per questioni di lavoro e per farmi rintracciare da mamma.

Kewell
01-07-2005, 23:45
Curiosità...ma voi che non avete il cel,vi trovate bene per trovare la ragazza????
Fino a circa dieci anni fa il cellulare non c'era eppure siamo 8 miliardi di persone :D

Haku
01-07-2005, 23:45
Fino a circa dieci anni fa il cellulare non c'era eppure siamo 8 miliardi di persone :D
quoto

89088
01-07-2005, 23:47
Ci sono i vecchi metodi no? Scusa sai mica l'ora :D :D

Eh eh ...anche io uso sempre questo metodo!!!
Ma quando le ragazze ti chiedono il numero e le dici che non hai il cel,loro cosa dicono?
Cmq secondo me sei un grande..ormai con questi cel,almeno io ne sono già pieno..ultimamente lo lascio sempre a casa...me lo porto dietro sempre per niente

Mighty83
01-07-2005, 23:47
Senza non sapresti come fare?????

Aver con me il cellulare mi da l'idea di essere sempre rintracciabile sempre da uno che ha bisogno di me... Anche se questo non accade mai :)

89088
01-07-2005, 23:48
quoto

Yes...giusta osservazione

juninho85
01-07-2005, 23:52
Poi ..strozzerei a quelle testedic@xxo che mentre guidano devo mandare sms :muro: con il rischio di fare male a qualcuno! :mad:
quel minchione di mio fratello e la sua maledetta pulzella :muro: :muro:

cmq a ottobre mi scade la sim omnitel,o mi offrono 100€ di traffico al mese oppure mi metto megan gale a 90° poi passo alla medio-orientale della wind:O

eraser
01-07-2005, 23:55
mah...tra poco dovrei prendere il terzo cellulare.... :)

D4rkAng3l
01-07-2005, 23:57
si anche un mio amico non lo aveva al liceo...per principio..perchè era inutile e consumista...ma la rottura di cazzo quando doveva chiamare la madre per dirgli l'ora a cui tornavamo, dove venirci a prendere,etcetc....e andava a scrocco dagli amici...non serve a nulla?!?! io non sono un cell dipendente...ma se esco e mia madre (che non rompe il cazzo perchè ho 21 anni) mi chiama per dirmi qualcosa di importante...o solo anche per dirmi che devo fare la spesa...beh evito di tornare a casa e riuscire in direzione supermarket...cmq è comodo e utile se usato in modo sensato

motogpdesmo16
02-07-2005, 00:01
io ce l'ho. Ma a parte mia madre e qualche amico x giocare a pallone non ricevo nè sms nè chiamate da altre persone.
Io dico che è una cosa utile quando ad esempio esci oppure esci in moto o in auto. Metti che ti capita un inconveniente x...direi che è meglio avercelo il cellulare in quel caso.

89088
02-07-2005, 00:01
si anche un mio amico non lo aveva al liceo...per principio..perchè era inutile e consumista...ma la rottura di cazzo quando doveva chiamare la madre per dirgli l'ora a cui tornavamo, dove venirci a prendere,etcetc....e andava a scrocco dagli amici...non serve a nulla?!?! io non sono un cell dipendente...ma se esco e mia madre (che non rompe il cazzo perchè ho 21 anni) mi chiama per dirmi qualcosa di importante...o solo anche per dirmi che devo fare la spesa...beh evito di tornare a casa e riuscire in direzione supermarket...cmq è comodo e utile se usato in modo sensato

ok..ma per una persona che vive con la propria ragazza e per il momento è senza figli,non serve...! non serve perchè se escono di casa,escono insieme di solito!! e la madre vive in casa sua! e poi ragazzi..esiste la segreteria telefonica a casa..esistono gli sms da tel fisso a tel fisso..ecc ecc!!!
tante cose anche per quello di casa che non vengono pubblicizzate e quindi nessuno o quali le sa!

89088
02-07-2005, 00:03
io ce l'ho,ma continuo a essere dell'idea che sia abbastanza inutile

Haku
02-07-2005, 00:04
Io la mia fedele scheda(che uso pochissimo fortunatamente) in caso di ritardi e rotture varie :D . Personalmente ritengo che ora come ora non sia il caso di acquistare un cell(parlo per me intendiamoci) in quanto al momento non ne sento ne il bisogno ne la necessità. Magari un giorno quando dovrò essere reperibile per motivi lavorativi ecc ci ripenserò. Ma adesso mi sembra uno spreco acquistare un telefonino per: messaggiare con qualche amico, anche per dirsi solo ciao; usarlo come fosse un game boy e scattare foto ad ogni cosa mi passi davanti.

Northern Antarctica
02-07-2005, 00:14
Io ce l'ho, è il terzo, ed in tutte le occasioni me lo hanno regalato.

Non lo uso praticamente mai, una volta mi è pure scaduto il numero perché non ricaricavo da un anno. Non lo sopporto. Non che non mi piaccia per principio, è sicuramente utile e me lo porto sempre dietro: ma sono uno che non telefona quasi mai e che, soprattutto, odia essere reperibile.

Necromachine
02-07-2005, 01:00
A me lo hanno regalato a forza un anno fa (il mitico 3310 che costa poco e non si rompe mai :D), altrimenti a quest'ora ero ancora senza :D !!

E' utile, perchè finalmente posso sapere l'ora per strada (non ho l'abitudine di portare l'orologio da polso), che è l'utilizzo principale; ogni tanto mando qualche sms o faccio qualche chiamata, ma sempre per questioni organizzative (quelli "per cazzeggio" li mando gratis da internet), ma in totale spenderò 10€ di traffico l'anno :rolleyes: ... scherzi a parte per quelle volte che mi serve lo reputo comunque utile.

Non sopporto comunque la gente che è sempre a 'sto cavolo di telefono solo per dire cazzate o mandare messaggini stupidi (e chissà quanto spendono per quelle stupidaggini! poi si lamentano che non ci sono soldi ... ).

wiltord
02-07-2005, 01:08
senza nn potrei vivere. e nn ci vedo nulla di male. :O

Mat-ita
02-07-2005, 01:17
no ragazzi voi non state descrivendo "il cellulare" voi state descrivendo un "bambino di 10 anni che usa il cellulare" il che e diverso... il cellulare e uno degli "aggeggi" piu utili mai creati!!! mio padre fara 50 euro di ricarica all'anno perche lo usa solo veramente quando serve... io anche lo uso solo quando serve... (tranne quando ci sono le promozioni(summer card, infinity sms)... allora li si che quando non so che caxxo fare prendo il telefonino e via di sms...)!

cmq se conosci una tipa che ti chiede il numero e gli dici che non hai il cel, questa che pensa?? "e che e sto qua una persona o un cavernicolo...??? :D " sicuramente perdi troppi punti in partenza... poi se ci sai fare :cool: li recuperi :D ciao

jafet
02-07-2005, 01:23
Sono studente fuori sede e con la macchina, essenziale il cellulare.

89088
02-07-2005, 14:17
se conosci una tipa che ti chiede il numero e gli dici che non hai il cel, questa che pensa?? "e che e sto qua una persona o un cavernicolo...??? :D " sicuramente perdi troppi punti in partenza... poi se ci sai fare :cool: li recuperi :D ciao

Non penso proprio!!
Io conosco una persona che non ha il cel..eppure le ragazze ce l'ha!!
Una volta aveva il cel,poi gliel'hanno rubato e adesso non l'ha neanche ricomprato!
Se ti chiedono il numero,magari all'inizio ti fai dare il suo e le dici che si è guastato...poi magari dopo le dirai la verità!

gtr84
02-07-2005, 14:18
Io...

ma non dire stupidaggini...

89088
02-07-2005, 14:21
ma non dire stupidaggini...

perchè??
Dici che invece lui ha il cellulare?

gtr84
02-07-2005, 14:37
perchè??
Dici che invece lui ha il cellulare?

non ci credo che non ce l'ha...

Haku
02-07-2005, 17:40
Non penso proprio!!
Io conosco una persona che non ha il cel..eppure le ragazze ce l'ha!!
Una volta aveva il cel,poi gliel'hanno rubato e adesso non l'ha neanche ricomprato!
Se ti chiedono il numero,magari all'inizio ti fai dare il suo e le dici che si è guastato...poi magari dopo le dirai la verità!
Se ti chiede il numero le dici semplicemente la verità! Se la ragazza è veramente interessata a te, o tu a lei, o tutti e due :D non sarà certo la mancanza del cell da una delle due parti a impedire di comunicare in qualche altro modo

Boss87
02-07-2005, 17:47
Io ce l'ho e ne sono praticamente dipendente. Diciamo che ricevo in media un ora e mezza di telefonate il giorno più una quarantina di messaggi.

MILANOgirl
02-07-2005, 18:03
io nn lo usavo spesso...ma ultimamente tra sms e mms mi diverto un cifro! :D

thotgor
02-07-2005, 18:17
solo messaggini ma quando ci sono le card per mandarne 100 al giorno :fagiano:

Ci spendo massimo 50€ all'anno.

Ja]{|e
02-07-2005, 18:18
Purtroppo ce l'ho.

conta anche le volte che te li scordi nei bar di milano e te ne accorgi mezz'ora dopo in mezzo al traffico.... :D

.Kougaiji.
02-07-2005, 18:27
non lo uso da anni

kalus
02-07-2005, 18:34
io il cellulare ce l'ho, ma lo uso solo per vedere l'ora...

Jollyroger87
02-07-2005, 19:21
ce l'ho, ma lo uso pochissimo, e pur di non usarlo uso sempre la scusa "non ho piu' credito" :D .....sinceramente mi sono rotto di spendere soldi per mandare sms, tanto poi con le ragazze non ne vengo mai a capo :rolleyes:

D4rkAng3l
02-07-2005, 19:25
altra cosa...ti si rompe la macchina alle 2 di notte in una strada di campagna? e non è una cosa poi così improbabile....cazzarola vedi se non ti serveee

motogpdesmo16
02-07-2005, 19:31
altra cosa...ti si rompe la macchina alle 2 di notte in una strada di campagna? e non è una cosa poi così improbabile....cazzarola vedi se non ti serveee
è quello che ho scritto io qualche reply fa.
Quella IMHO è la funzione più importante del cell, almeno stando all'uso che ne faccio io.

DickValentine
02-07-2005, 20:06

ben detto :ave:

Io ce l'ho ma lo uso solo per emergenze e cmq si vive benissimo pure senza. Pensate ke mi è capitato di ricaricarlo solo 1 volta in 1 anno:)

hikari84
02-07-2005, 20:08
io il cellulare ce l'ho, ma lo uso solo per vedere l'ora...

Utile. :D

89088
02-07-2005, 20:52
è quello che ho scritto io qualche reply fa.
Quella IMHO è la funzione più importante del cell, almeno stando all'uso che ne faccio io.

Ok...può capitare benissimo una cosa del genere!!!
Ma a quanti è capitato che si ferma la macchina alle 2 di notte???
E poi al massimo può capitare una volta nella vita...non penso di più!!
Per queste occasioni può essere utile...ma sono veramente poche per cui serve veramente ogni giorno! Forse per chi lo usa per lavoro!!
Cmq per quelli che non hanno il cel: Quando una ragazza vi ha chiesto il num e le avete detto che non ce lo avevate,lei che ha detto???

89088
02-07-2005, 20:53
ce l'ho, ma lo uso pochissimo, e pur di non usarlo uso sempre la scusa "non ho piu' credito" :D .....sinceramente mi sono rotto di spendere soldi per mandare sms, tanto poi con le ragazze non ne vengo mai a capo :rolleyes:

Questa scusa la usi con gli amici??

Haku
02-07-2005, 20:57
Ok...può capitare benissimo una cosa del genere!!!
Ma a quanti è capitato che si ferma la macchina alle 2 di notte???
E poi al massimo può capitare una volta nella vita...non penso di più!!
Per queste occasioni può essere utile...ma sono veramente poche per cui serve veramente ogni giorno! Forse per chi lo usa per lavoro!!
Cmq per quelli che non hanno il cel: Quando una ragazza vi ha chiesto il num e le avete detto che non ce lo avevate,lei che ha detto???
Dai non scherzare!no non scherzo. E questo succede anche con gli amici.
Oggi chi non ha il cell viene scambiato per un alieno :eek: .Bo

CYRANO
02-07-2005, 21:19

speriamo non ti succeda come mio cugino... incidente in auto , giù da un fosso... strada di campagna..non passa nessuno..lui incastrato nell'auto...
l'ha salvato il cell..sennò chissà quando lo avrebbero ritrovato...

vabbeh capita raramente..ma può capitare...

Ciaozzz

Haku
02-07-2005, 21:29
speriamo non ti succeda come mio cugino... incidente in auto , giù da un fosso... strada di campagna..non passa nessuno..lui incastrato nell'auto...
l'ha salvato il cell..sennò chissà quando lo avrebbero ritrovato...

vabbeh capita raramente..ma può capitare...

Ciaozzz
Non ho la macchina, quindi non mi preoccupo :Prrr: :ciapet:

CYRANO
02-07-2005, 21:32
Non ho la macchina, quindi non mi preoccupo :Prrr: :ciapet:

:D

poi ho saputo anche di persone in montagna salvate dal cellulare ( usato per chiamare soccorsi..che altrimenti sarebbero arrivati tardi... )

Quindi imho , anche se spesso se ne fa un uso ameno ( e ne faccio anche io ...) è uno strumento utile in molti casi , da quelli quotidiani a quelli estremi...

poi aho ovviamente ognuno fa le sue scelte...

Ciaozzz

Jollyroger87
02-07-2005, 21:32
Questa scusa la usi con gli amici??

no, però sapendo che odio gli sms se hanno bisogno di qualcosa chiamano sul telefono di casa :)

Valuk
02-07-2005, 23:05
Se ti chiede il numero le dici semplicemente la verità! Se la ragazza è veramente interessata a te, o tu a lei, o tutti e due :D non sarà certo la mancanza del cell da una delle due parti a impedire di comunicare in qualche altro modo

Per comunicare con le ragazze ci sono sempre i soliti MSN messenger, ICQ e altri e sono pure gratis... molto meglio :D

karplus
02-07-2005, 23:46
La pro loco locale mi ricarica una volta l'anno di 25€, e da quando hanno iniziato a farmelo (3 anni) non ho più ricaricato :stordita:

gli sms li mando da internet, se c'é da fare qualche chiamata uso il cell della ditta di mio padre...

cmq l'unico utilizzo mio del cell é come "filo diretto" con la ragazza, anche se effettivamente se mi chiamasse a casa non cambierebbe niente...

quanto ai msg odio messaggiare per cui ne faccio a meno di continui botta e risposta...

89088
03-07-2005, 00:09

Per curiosità,ma le ragazze,quando le dici che non hai il cel,loro che dicono??

The Mighty Gex
03-07-2005, 07:10
Ho il cellulare da 10 anni, l'ho comprato perché il mio vecchio spooter si fermava un giorno si e l'altro pure.

Ora a casa non ho telefono (ftt telecom dei miei zebedei) perciò è indispensabile.
Da quando faccio i turni ne ho preso un altro giusto per passarmi dal capo e dai colleghi in cerca di cambi strani, da quando mia madre ha sputtanato il mio numero "notturno" ho preso anche un'altra sim.
Ho tre telefoni in tutto, due li uso, il terzo lo mollo sempre a casa.
Cambio operatore a seconda delle offerte, ora mi papperò i 500 € per il passaggio a TIM e forse passo l'altro TIM a Vodafone per i 600 euro di traffico...
Facendo così parlo sempre gratis... :D

Haku
03-07-2005, 10:37
Niente, inanzitutto mi guardano come fossi un marziano :D e poi mi chiedono come faccio a vivere senza!

nin
03-07-2005, 10:42
Niente, inanzitutto mi guardano come fossi un marziano :D e poi mi chiedono come faccio a vivere senza!

Si appunto, ormai crei più tu il caso intrigante così che quelli che non aspettano altro che tirare fuori il loro ultimissimo cellulare molleggiato serigrafato nike...un ottima scelta :cool:

hikari84
03-07-2005, 12:54

Io tempo fa conoscevo un ragazzo che non aveva il computer né sapeva usarlo...
Effettivamente non era neanche tanto a posto con la testa...

midian
03-07-2005, 15:15
io lo ho ma non metto mai ne vibrazione en suoneria, quindi lascio voi a decidere :)

maso87
03-07-2005, 15:50
C'è chi dice che l'importanza di una persona, la si valuti da quanto sta al telefono.
E' chiaro, non parlo dei ragazzini che si chiamano per cavolate e banalità

Fate un piccolo test: quante ore di chiamate avete?

Pugaciov
03-07-2005, 16:38
Io ce l'ho da 3 anni non di più, ma prima era veramente inutile dato che lo lasciavo sempre a casa spento. Poi l'anno scorso ho inizato a capire che dovevo portarlo dietro :D, ma mi serviva solo per mettermi d'accordo con gli amici ogni tanto, anzi diciamo raramente.
Ho iniziato ad usarlo un po' più spesso (messaggini ecc) da poco più di 3 mesi.
Ah, ovviamente ho sempre avuto cell scassatissimi e vecchissimi :asd:

x maso87: io ho 11:xx:xx, il cell in questione lo uso da neanche 3 mesi, e comunque l'ho preso usato, il vecchio proprietario aveva già fatto 6-7 ore credo.

Donagh
03-07-2005, 17:23
è come se non lo avessi , sta a casa sempre sul mobile

meglio cosi

rip82
03-07-2005, 17:46
Io ho avuto il mio primo telefono a 22 anni meno una settimana, me l'hanno regalato i miei per Natale 2k3 per LORO utilita', altrimenti sarei rimasto volentieri senza.
La totalita' delle chiamate che faccio o ricevo e' futile, per non parlare dei messaggini, che sono anche scomodi da scrivere, ci vorrebbe una tastiera PS2 102 tasti :D
Ci spendo circa 50EU l'anno, e tutte le volte che l'ho ricaricato (2) ho pensato di buttare denaro nel cesso.
Prima che me lo regalassero non avevo nessun problema con le tipe, non sono mai stato preso per un tecnoleso, anche perche' a parte i telefonini adoro la tecnologia. Se va male a fig@ il problema esula dal telefono.

89088
03-07-2005, 18:15
Io ho avuto il mio primo telefono a 22 anni meno una settimana, me l'hanno regalato i miei per Natale 2k3 per LORO utilita', altrimenti sarei rimasto volentieri senza.
La totalita' delle chiamate che faccio o ricevo e' futile, per non parlare dei messaggini, che sono anche scomodi da scrivere, ci vorrebbe una tastiera PS2 102 tasti :D
Ci spendo circa 50EU l'anno, e tutte le volte che l'ho ricaricato (2) ho pensato di buttare denaro nel cesso.
Prima che me lo regalassero non avevo nessun problema con le tipe, non sono mai stato preso per un tecnoleso, anche perche' a parte i telefonini adoro la tecnologia. Se va male a fig@ il problema esula dal telefono.

A te che dicevano invece le ragazze???

rip82
03-07-2005, 18:17
A te che dicevano invece le ragazze???
Sulle prime si stupivano della cosa, ma neanche tanto. Una volta capita che era una scelta mativata passavano oltre.

PaTLaBoR
03-07-2005, 18:22
oddio ho sbagliato :D