PDA

View Full Version : Armor vs stacker meglio l'armor come ventilazione!

alkaid
01-07-2005, 21:35
infatti sullo stacker è da notare che il drive che ospita i 4 h.d. e che supporta la ventola da 12x12 butta dentro aria nel case, però quest'aria non è fresca in quanto passa per gli h.d. e, immagino sappiate quanto scalda un h.d., poi se ce ne sono 2 o 3...
ottima soluzione invece nell'armor che ha la possibilità di metere lo slot con gli hd dietro vicino all' ali e con la ventola in estrazione, perciò l'aria che entra nel case è sempre aria fresca...

p.s. sono in conflitto perchè non riesco a scegliere fra questi 2 stupendi case, però un punticino importante lo do a favore dell'armor.
Gradirei se qualcuno mi chiarisse un paio di dubbi:
hanno entrambi la posibilità di togliere la base che supporta la mobo?
per aggiungere ventole 12x12 frontalmente come si fa? (nel senso dove si avvitano?) ovvero neccessita dello slot per gli hd?
inoltre quale dei 2 offre più spazio fra la mobo e l'ali?
aspetto vs. commenti :D

F1R3BL4D3
01-07-2005, 21:49
infatti sullo stacker è da notare che il drive che ospita i 4 h.d. e che supporta la ventola da 12x12 butta dentro aria nel case, però quest'aria non è fresca in quanto passa per gli h.d. e, immagino sappiate quanto scalda un h.d., poi se ce ne sono 2 o 3...
ottima soluzione invece nell'armor che ha la possibilità di metere lo slot con gli hd dietro vicino all' ali e con la ventola in estrazione, perciò l'aria che entra nel case è sempre aria fresca...

p.s. sono in conflitto perchè non riesco a scegliere fra questi 2 stupendi case, però un punticino importante lo do a favore dell'armor.
per aggiungere ventole 12x12 frontalmente come si fa? (nel senso dove si avvitano?) ovvero neccessita dello slot per gli hd?

Comunque,nel caso dello stacker, l'aria non si scalda eccessivamente ed è sempre più fredda dell'interno del case.
Per fissare le ventole guarda nel 3D ufficiale che ci sono delle foto... ;)
Per lo spazio IMHO è distribuito meglio nello stacker...

EDIT:

http://img14.imageshack.us/img14/4863/back3d4sy3ln1gg.jpg

nextstyle
01-07-2005, 22:51

secondo me non è esatto quello che dici, le ventole messe avanti all'hard disk non rilasciano calore come una ventola su un dissipatore del procio, quindi l'aria che arriva dentro il case è ancora fresca...

sai che ti dico, ho assemblato una decina di computer tutti con case diversi, compresi quelli da te citati e imho, sono tutti uguali...
il migliore che ho provato, proprio di recente, per la genialità della disposizione è il Lian Li PC-V1000 Aluminium, che costa circa 200 euro, eccezionale... avrai il case totalmente libero da cavi e la predisposizione delle ventole è ottima

questo è il mio consiglio, se conti su un case ben areato e ordinato, 50 euro di differenza non sono poi tanti, mentre se vuoi un case come un altro, ma nel limite della decenza, 50 euro di risparmio sono tanti :D

vedi te :)
non so se qualcuno su questo forum ha mai provato il case in questione, io l'ho preso da drako a 214 euro ma girando l'ho trovato anche a meno (ma non chiedermi dove che non ricordo..)

ciauzz

nextstyle
01-07-2005, 22:53
http://www.drako.it/foto_prodotti/Case/Lian-Li/LianLi_PC-V1000A_nero_g3.jpg

mpec82
01-07-2005, 23:22
I lian-li son stupendi.

/niubbo mode on

Cos'è quel coso con della zalman?

/niubbo mode off

F1R3BL4D3
01-07-2005, 23:23
I lian-li son stupendi.

/niubbo mode on

Cos'è quel coso con della zalman?

/niubbo mode off

Raffreddamento passivo/attivo per VGA... ;)

nextstyle
01-07-2005, 23:39
eh si bello... pensate che chi l'ha preso voleva assolutamente un case esteticamente fantastico, poi dentro mi ha fatto montare un sempron 2600
:rolleyes:
dimenticavo, magari non c'è abbastanza spazio per un raffreddamento a liquido
il Lian Li PC-V1200 dovrebbe essere migliore (così non vanno neanche a finire i lettori sulla scheda madre, visto che è molto + lungo) http://www.drako.it/foto_prodotti/Case/Lian-Li/LianLi_PC-V1200A_nero_g3.jpg

il prezzo purtroppo lievita leggermente... 270 euro :D

SaW
02-07-2005, 13:35
ehi F1R3BL4D3 potresti linkare il 3d dove ci sono le foto che fanno vedere come fissare le ventole sullo stacker?
grazie..!

F1R3BL4D3
02-07-2005, 13:57
ehi F1R3BL4D3 potresti linkare il 3d dove ci sono le foto che fanno vedere come fissare le ventole sullo stacker?
grazie..!

QUESTO è un dei metodi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717741&page=143&pp=20)

HASHING
04-07-2005, 11:45
Ragazi, il mio primo post :eek:

Da buon acquirente del case CM sono ovviamente di parte... ma passo al sodo!

Nero - pesante ma robusto - un infinità di viti per poter essere smontato interamente (venduto montato) - ATX / BTX - abbastanza lungo da avanzare quasi 10cm di spazio tra la mobo e i drive ottici - tre ventole di serie (una da 80 sul cappello - una da 120 sul retro sotto la scatola d'alluminuio dell'ali - una da 120 nel cassetto HD di serie) - max 12 bay da 5.25" - possibilità di spazio per doppio ali o componenti di simile ingombro - pannelli di scambio d'aria frontali/laterale (per chi non si compra la finestra) dotati di filtro polvere ...

Altro non saprei se nonchè di certo spazio ce n'è in abbondanza, non ho un filo che vaga sperduto e la piastra asportabile è comodissima: 7 viti e smonta.

Le ventole frontali poi hanno mille modi "artigianali" per esser montate ---vedi link sopra--- ma personalmente ho aggiunto un cestelloHD per un aggiunta futura di altri 4 drive e nello spazio rimasto tra questo e il primo drive ottico (il masterizzatore) ho montato una Vantec Tornado che sputa aria "gelata" (in uso solo per l'estate! :muro: )

= SODDISFATTO DELL'ACQUISTO! :)

Non me ne vogliano però coloro che hanno un ARMOR! :)

PS: i case LIAN-LI sono spettacolo ma altrettanto spettacolare è il prezzo!