View Full Version : qualita tv
sto guardando doctor house e spixella peggio di un divx mal fatto :Puke: (è zeppo di artefatti) avevo gia notato da un po sto decadimeno della qualita sulle reti mediaset ma stasera è micidiale.. qualcuno ne sa il motivo ???
p.s. molto bello doctor house!!!!
SquallSed
01-07-2005, 21:17
sto guardando doctor house e spixella peggio di un divx mal fatto :Puke: (è zeppo di artefatti) avevo gia notato da un po sto decadimeno della qualita sulle reti mediaset ma stasera è micidiale.. qualcuno ne sa il motivo ???
decadimento?quando mai c'è stata una qualità :rotfl:
...avevo gia notato da un po sto decadimeno della qualita sulle reti mediaset ma stasera è micidiale.. qualcuno ne sa il motivo ???
Convincerti a comprare il DTT? :fiufiu:
Convincerti a comprare il DTT? :fiufiu:
forse sta parlando proprio del DTT .:p
forse sta parlando proprio del DTT .:p
Se è il dtt può dipendere anche dal maltempo (se c'è) ma di solito il problema è sempre lo stesso, voler mettere mille cose in una banda passante adatta a 500, tanto per dire... :rolleyes:
PentiumII
01-07-2005, 23:23
Boh, io ho visto sky in un ipermercato, una partita, piena di artefatti.
A casa mia la tv analogica si vede benissimo, molto nitida e senza rumore.
Se comprassi il dtt credo che si vedrebbe molto peggio...
Per una volta viva l'analogico
Precisiamo una cosa sugli artefatti perché le cause possono essere diverse:
1) parabola troppo piccola e/o puntata male, lnb (occhio) poco sensibile
2) maltempo, pioggia fittissima, neve, ghiaccio
3) poca banda a disposizione del canale
Detto questo, per capire se dipende dall'emittente o no bisogna provare in una giornata di cielo sereno e con un impianto fatto a regola d'arte, se il canale squadretta è di certo colpa di chi trasmette.
Precisiamo una cosa sugli artefatti perché le cause possono essere diverse:
1) parabola troppo piccola e/o puntata male, lnb (occhio) poco sensibile
2) maltempo, pioggia fittissima, neve, ghiaccio
3) poca banda a disposizione del canale
Detto questo, per capire se dipende dall'emittente o no bisogna provare in una giornata di cielo sereno e con un impianto fatto a regola d'arte, se il canale squadretta è di certo colpa di chi trasmette.
1) nessuna parabola parlo della vechia antenna
2) tempo spalendido a aprte il caldo e l'umidita
3)boh?????
cmq la tv in genere la vedo benissimo il segnale mi arriva di norma pulito e forte
cmq quando vedevo male un canale vedo onde e bande disturbi
non "blocchi verdi" come ieri ( e da un po' di tempo a questa parte)
Oltre gli artefatti vi capita pure che l'immagine "salti" ? nel senso che mentre sta andando torna indietro di una frazione di secondo?
Fradetti
02-07-2005, 07:53
Mediaset manda il segnale ai ripetitori attraverso Satellite.... se sul ripetitore c'era una perturbazione è possibile che lo spixxellamento sia dovuto da quello ;)
Mediaset manda il segnale ai ripetitori attraverso Satellite.... se sul ripetitore c'era una perturbazione è possibile che lo spixxellamento sia dovuto da quello ;)
improbabile visto che "mio" ripetitore il tempo era magnifico
Oltre gli artefatti vi capita pure che l'immagine "salti" ? nel senso che mentre sta andando torna indietro di una frazione di secondo?
boh no lho notato pero anche l'audio sclerava ieri....
Sinclair63
02-07-2005, 12:44
:ot: :read:
:ot: :read:
ci ho pensato anchio ma non ho trovato luogo piu adatto
:) :)
morpheus85
02-07-2005, 13:01
Esiste un livello di segnale se questo resta fisso su 100 la qualità è ottima, tu parli di antenna di casa quindi è probabile (se non è stata predisposta per il DTT) che hai un segnale traballante tra i 50 e 60 con cadute a 0 quindi è normale.
Controlla mentre sei sintonizzato su di un canale com'è il segnale. :)
Si, questo mi succede da parecchio tempo (forse un anno) sopratutto su Canale 5, forse lo fanno apposta per invogliarci a prendere il dtt oppure concentrano i loro sforzi sulla tecnologia digitale trascurando i ripetitori analogici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.