View Full Version : Pioneer su Mac e velocità di RIP
toshiman
01-07-2005, 20:45
anche sul Mac come su PC il RIP del Pioneer è bloccato a 2x??
c'è un software tipo MacTheRipper, ma che mi faccia vedere la velocità corrente di RIP per poter facilmente controllare?
sul G5 ho un 106d ed ho l'impressione che sia lento, boh!
Non credo dipenda dal fatto che sia sotto Mac o sotto Windows.
Comunque i firmware ufficiali Pioneer hanno l'estrazione del video bloccata a 2x, esistono sempre dei firmware non "ufficiali" ( installarli invalida la garanzia ) che abilitano l'estrazione dei dvd alla piena velocita' del lettore dvd, oltre che ad abilitarti la massima velocita' in scrittura del tuo masterizzatore su tutti i dvd che tu inserisci.
Prova qui (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=25) .
toshiman
02-07-2005, 18:33
oggi ho comprato un pioneer 109xl e l'ho infilato in un box usb2/firewire
stesso film sui 7,55GB ha impiegato sul 106d 47:26
sul 109xl 15:56
firmware originali.
sul 106d firmware A606 (me lo riporta toast, ma che firmware è??? non lo trovo sul sito pioneer)
sul 109xl firmware 1,40
possibile il 106 sia così lento?
possibile che il 109 non abbia il rip bloccato a 2x?
:confused:
oggi ho comprato un pioneer 109xl e l'ho infilato in un box usb2/firewire
stesso film sui 7,55GB ha impiegato sul 106d 47:26
sul 109xl 15:56
firmware originali.
sul 106d firmware A606 (me lo riporta toast, ma che firmware è??? non lo trovo sul sito pioneer)
sul 109xl firmware 1,40
possibile il 106 sia così lento?
possibile che il 109 non abbia il rip bloccato a 2x?
:confused:
Se leggi le caratteristiche del 109 vedrai che l'estrazione video e' di fabbrica a 5x.
Ecco giustificati i tempi.
Con il mio 108 ed un firmware di quelli "unlocked" arrivo a 8 minuti con un dvd-video quasi pieno.
toshiman
02-07-2005, 20:34
Se leggi le caratteristiche del 109 vedrai che l'estrazione video e' di fabbrica a 5x.
Ecco giustificati i tempi.
Con il mio 108 ed un firmware di quelli "unlocked" arrivo a 8 minuti con un dvd-video quasi pieno.
grazie 1000 x l'info, leggendo le caratteristiche del 109 mi deve essere sfuggito :)
5x ci si può stare considerando il firmware originale...
invece il 106d è veramente lento... lì credo sia indispensabile un bel "unlock" :D
i pioneer montati interni da apple comunque mi sembra adottino firmware particolari upgradabili con i pacchetti scaricabili dal supporto apple.
ho provato ma in via ufficiale il mio 106d è già aggiornato al firmware A606 :(
nulla vieta lo smontaggio ed un bel hack via PC... ma a parte invalidare la garanzia è una bella rottura! :muro:
e poi lo vede sempre come un superdrive?
il 107D invece come caratteristiche in estrazione?
mi sembra veloce anche quello a 5x?
grazie 1000 x l'info, leggendo le caratteristiche del 109 mi deve essere sfuggito :)
5x ci si può stare considerando il firmware originale...
invece il 106d è veramente lento... lì credo sia indispensabile un bel "unlock" :D
i pioneer montati interni da apple comunque mi sembra adottino firmware particolari upgradabili con i pacchetti scaricabili dal supporto apple.
ho provato ma in via ufficiale il mio 106d è già aggiornato al firmware A606 :(
nulla vieta lo smontaggio ed un bel hack via PC... ma a parte invalidare la garanzia è una bella rottura! :muro:
e poi lo vede sempre come un superdrive?
il 107D invece come caratteristiche in estrazione?
mi sembra veloce anche quello a 5x?
Non devi smontare il masterizzatore e metterlo su un pc... al link che ti ho dato sopra trovi anche il tool per flashare da OSX. Io ho fatto cosi'.
Fammi sapere come va, quando provi.
toshiman
03-07-2005, 15:40
ok, ho scaricato dal sito che mi hai indicato il DVRFlash aggiornato.
siccome col terminale non ho molta confidenza... ho scaricato da questo sito:
http://www.macetvideo.com/flashpioneerosx/flashpioneerosx.html
il pacchetto autoinstallante x il 106d (ci sono anche x gli altri pioneer) :)
nel pacchetto ho sostituito la versione vecchia di DVRFlash con quella aggiornata, ho lanciato l'updater ed è stato semplicissimo :fagiano:
ho caricato il firmware 10,7 region-free di >Nil, che dovrebbe sbloccare il rip e mandarlo a 12x però ho fatto una prova sempre con quel dvd da 7,55GB ed il tempo impiegato riportato da MacTheRipper è di 17 minuti e 16 secondi.
un notevole miglioramento rispetto ai 47 minuti!!!!! ma ancora non rippa a 12x probabilmente sta sui 4x.
che ne pensi? :mc:
Hai provato a portare a termine l'estrazione? O ti limiti a vedere quanto ti da come tempo stimato?
toshiman
03-07-2005, 20:59
si si, porto a termine l'estrazione e leggo il resoconto finale di MacTheRipper :)
sembra strano anche a te che il mio 106d anche patchato in RIP rimanga sul 4x?
il dvd da 7,55 è originale.
c'è qualche software tipo decrypter x PC che ti dice in tempo reale la velocità di RIP?
toshiman
10-07-2005, 15:11
:cry: :cry: :cry:
ecco ho scoperto oggi che il 106d dopo il passaggio dal a606 al 1.07 di Nil non masterizza + i cd, mi da un errore :cry:
ho provato il 1.08 di Gradius, stesso errore
il 1.05 ufficiale pioneer, stesso errore... :cry: :cry: :muro: :muro:
ho letto che tornare ad un firmware ufficiale pioneer è possibile, ed infatti il 1.05 lo ha caricato.
ma il A606 della apple non lo ho trovato da nessuna parte, non c'è modo di tornare al A606????
help DISPERAZIONE TOTALE!!! :cry: :cry: :cry:
mannaggia a me e a quando non sto fermo con le mani... :muro: :muro:
toshiman
11-07-2005, 20:37
non c'è modo di tornare al A606????
:muro:
toshiman
22-07-2005, 07:56
vabbè ora la risolvo alla grande... prendo una altro 109xl nero e ce lo infilo dentro... :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.