View Full Version : Help celeron e dissipatore
Salve a tutti, sto cercando di sistemare un celeron 2.6 ghz che con questo caldo si continua a spegnere e riaccendere. Per verificare la temperatura ho installato speedfan e ho visto che il idle siamo a circa 45°C e in full load (super pi e addirittura anche in pulitura disco) arrivo a 58°C. Ho già pulito il dissi dalla polvere ma volevo controllare sotto come era messo. Domandona come cacchio si smonta il dissy del soket 478 ???? L'ultimo intel che ho avuto era un pentium 2 a cartuccia :muro: . Ho due leve, le sblocco ma il dissi nn si muove che devo fare??
Grazie a tutti
eccotelo! :D ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=967350
...sorry...ho sbagliato 3d... :doh:
OverClocK79®
01-07-2005, 21:07
alzi le 2 levette grige dalle parti e poi stakki i 4 ganci neri ai lati del cestello
si sarà seccata la pasta o il pad è avaporato :D
BYEZZZZZZZZZ
...cmq provo ad aiutarti!
allora...una volta sganciati i due attacchi dovrebbe venir via!
se resta lì vuol dire che la pasta termica è molto vecchia e ha incollato il dissi al procio!
ora...se hai lo spazio e il dissi non la blocca tira su la leva e togli dissi e cpu incollato...
così ti sarà più facile "giocarci"!
se no prova a togliere il dissi a caldo...con il pc appena spento..e attento a non scottarti...gli intel SCALDANO!
di più nin zo... ;)
alzi le 2 levette grige dalle parti e poi stakki i 4 ganci neri ai lati del cestello
si sarà seccata la pasta o il pad è avaporato :D
BYEZZZZZZZZZ
PER LA PRECISIONE... :D
Grazie ci provo, sperando di non disfarlo (anche se una mezza idea di farlo l'avrei)
Ci sono riuscito, con un cacciavite però! ci sono 4 ganci in plastica che si incastrano sulla base attaccata alla mobo e se nn si sbloccano quelli nn si muove nulla.
Grazie a tutti
OverClocK79®
02-07-2005, 18:58
si infatti te lo avevo scritto sopra :)
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.