PDA

View Full Version : [Tutorial] Oki.lib x programmatori videogame o anche per scopi didattici

okay
01-07-2005, 19:37
ciao a tutti da okay

o spedito un messaggio privato prima a cionci e ora apro questo 3d (sotto sua super visione) per questo mio lavoro.

Ho fatto una libreria l'ho chiamata oki.lib che gestisce i media.
Questa libreria è ad uso dei programmatori che sviluppano videogame o per scopi didattici e di divertimento nella programmazione.

questa lib gestisce i file sonori e video l'ho costruita in directshow.
la lib può essere usata per progeti vs NET e vc6++.

cosa fà questa lib:
gestisce in contemporanea fino a 255 file sonori con estensione .wav, .mid e .mp3 e file per videotexture con estensione .avi o .mpeg.

Un esempio:
Se avete fatto una demo, un progetto e volete gestire il sound e il video potete fare delle chiamate a funzione tramite oki.lib che vi permette di gestire il sound sia in background per esempio colonna sonora o effetti incidenti spari ecc,ecc a vostra scelta.
Per i video potreste per esmpio fare una presentazione della vostra demo del videogame oppure applicare il video nel vostro mondo sia in LocalSpace o WorldSpace alle coordinate che desirate.

Un esempio è proiettare un video nel vostro motore grafico su un muro oppure come presentazione oppure come nel game per ps2 per esempio wrestling proiettare un video prima di un incontro ecc.,ecc....

Se la provate e mi fate sapere cosa + vi aggrada potrei ora costruire un file per le faq.

per scaricare il file per il tutorial e di come funziona il tutto potete scaricare Oki_tut.zip a:

www.twork.it/work/oki_tut.zip

ringrazio in anticipo tutti quelli che proveranno questa libreria

p.s.
Nella cartella Oki c'è un progetto di esempio. vs NET 2003 c++ già funzionante e nel tut Oki.htm c'è lo pseudo codice per eseguire il tutto nei propri progetti.

ciao da okay

Il file del tut compreso di progetto x vs NET 2003 lo potete scaricare qui:
http://www.twork.it/work/oki_tut.zip

okay
06-07-2005, 18:00
Il videotexture è proponibile su progetti dedicati alle directx anche insieme al sound.
Mentre il sound è proponibile su progetti anche non directx.

I tool su cui la libreria può essere usata sono vs NET e vc6++.