PDA

View Full Version : Da Alice a FatWeb....ma...


guglielmit
01-07-2005, 17:11
Salve a tutti.Ho perso una mezzoretta prima di aprire il 3D a cercare una risposta,ma visto che non l'ho trovata ho aperto questo.

Allora. Io ho ALICE da molto tempo,da quando era BBB..Mai avuto problemi..ho effettuato i vari upgrade ed ora mi trovo con la 4MB.Ok saranno 4Mb sporchi pero' non ci si puo' lamentare...

Morale.Finalmente anche nella mia citta e' arrivata FastWeb. Non su ottico ma Adsl su doppino.Cmq si parla di 6Mb in Down e 512k In up.Per me che gioco molto on line i 512 k interessano piu' che i 6Mb :D
Da non sottovalutare il fatto di staccare con il fisso telecom e con una spesa minima passare al fisso FW.

Ora solo un paio di domande veloci. Ho gia' fatto la registrazione on line.Mi sono arrivati in email,il contratto e il foglio di disdetta a telecom. In poche parole loro pensano ad attivarmi con FW e disativarmi con Telecom?
Ma il contratto che ho con Alice? Posso dare disdetta senza preavviso?
Non vorrei trovarmi sgradite sorprese.Chi ha gia' affrontato la situazione mi puo' chiarire la prassi?
Grazie.

PS: Ovviamente chi ha gia' ADSL FastWeb 6/512 se mi puo' dire come si trova...
Grazie ancora.
Prima di firmare e spedire il contratto attendo i vostri consigli ;)

renatofast
01-07-2005, 17:14
adsl di fastweb funziona bene
devi vedere le clausole del tuo contratto con alice...

guglielmit
01-07-2005, 17:24
adsl di fastweb funziona bene
devi vedere le clausole del tuo contratto con alice...


Risalire al contratto Alice....l'ho fatto anni fa'...boh :confused:

Gaba
01-07-2005, 17:47
Nel contratto di Alice hai il vincolo di non disdire l'abbonamento per un anno.
Se hai Alice da più di un anno, come nel tuo caso, basta chiamare il 187.

Ciao

Devil!
01-07-2005, 18:08
Ciao, per caso il foglio di disdetta da mandare a Telecom è questo (http://internet.libero.it/adsl/pdf/disdetta_Tim.pdf) ?
Sul sito di Libero ho trovato scritto questo:

TELECOM ITALIA MEDIA (TIN.IT – VIRGILIO)
Il preavviso per Tin.it - Virgilio è di 60 giorni per i contratti ADSL stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti ADSL stipulati dopo l'08/05/2003 e va effettuato mediante lettera raccomandata A.R. a Telecom Italia Media S.p.A. Casella Postale 10797 00144 Roma Eur.

Non so se valga anche per te, comunque ti conviene leggere il contrattoe magari aspettare qualcuno più ferrato :p .
Io sono passato a Fastweb ma il contratto me l'ha fatto un promotore venuto a casa mia e ha pensato a tutto Fastweb (però non avevo ADSL... quei **** della Telecom in 6 mesi non erano riusciti ad attivarmela....)

Qualche opinione te la posso dare :)
Alcuni miei amici ed io abbiamo sottoscritto il contratto ad aprile-maggio scorso (era 2mbit allora, ora siamo a 6mbit); ci siam sempre trovati bene e la linea è mancata solo una mezzagiornata durante questi 13-14 mesi.
La velocità è sempre stata stabile, 230kb/s quando avevo 2mbit, 650kb/s più o meno ora :)
Il p2p è di gran lunga più veloce che con gli altri operatori, soprattutto con Emule Adunanza (rete Kad) e Dc++, grazie alle fibre che hanno 10mbit di upload (forse un po' più lento con file rari su emule, con poche fonti e presenti solo su server esterni, per via del fatto che su server esterni non potrai avere id alto)
Il ping è sempre rimasto basso, in media 20-35 (24 su NGI) pur giocando e scaricando contemporaneamente con più pc (non saturando l'upload interamente ovvio :P );
L'assistenza, non sperimentata da me ma da un amico, sembra buona: ha chiamato sabato sera per farsi cambiare l'hag perchè aveva problemi di fonia e un tecnico si è presentato davanti alla porte alle 9:00 di domenica mattina :D

Qualche dritta:
- come sai, l'ip di fastweb è privato e all'esterno della rete accederai con un ip condiviso da molti; può capitare che un utente col tuo stesso ip condiviso venga bannato su un forum/canale etc.. e quindi anche tu risulterai bannato (sempre che il ban venga fatto all'ip e non al nick); nel remoto caso avvenisse ciò (a me non è mai capitato), ti basterà usufruire di uno dei tanti free proxy sparsi per il web.
- l'ip privato inoltre pone deli ostacoli, quali l'impossibilità di gestire web server, gestione da remoto o altre risorse che richiedano una connessione con ip pubblico; tuttavia esistono molte vie per aggirare questi problemi.
Ad esempio se ti venisse voglia di hostare un game server per dei tuoi amici non fastweb puoi ricorrere ad hamachi, software che crea una vpn fra gli utenti connessi al canale creato, utile anche per il controllo da remoto del pc.
- se vuoi far parte di una simpatica e attiva community fastweb clicca in signature :D (spero non sia spam :stordita: )

Ciaoo ;)

guglielmit
01-07-2005, 18:21
Nel contratto di Alice hai il vincolo di non disdire l'abbonamento per un anno.
Se hai Alice da più di un anno, come nel tuo caso, basta chiamare il 187.

Ciao


Ok ma se do' disdetta a telecom di conseguenza non cessa anche il mio rapporto con Alice? Fatture e quant'altro... :boh:

guglielmit
01-07-2005, 18:22
Grazie Devil per le info...signa compresa ;)
Il foglio di disdetta non e' quello che hai evidenziato.
Ciao

niko974
01-07-2005, 19:15
Salve a tutti.Ho perso una mezzoretta prima di aprire il 3D a cercare una risposta,ma visto che non l'ho trovata ho aperto questo.

Allora. Io ho ALICE da molto tempo,da quando era BBB..Mai avuto problemi..ho effettuato i vari upgrade ed ora mi trovo con la 4MB.Ok saranno 4Mb sporchi pero' non ci si puo' lamentare...

Morale.Finalmente anche nella mia citta e' arrivata FastWeb. Non su ottico ma Adsl su doppino.Cmq si parla di 6Mb in Down e 512k In up.Per me che gioco molto on line i 512 k interessano piu' che i 6Mb :D
Da non sottovalutare il fatto di staccare con il fisso telecom e con una spesa minima passare al fisso FW.

Ora solo un paio di domande veloci. Ho gia' fatto la registrazione on line.Mi sono arrivati in email,il contratto e il foglio di disdetta a telecom. In poche parole loro pensano ad attivarmi con FW e disativarmi con Telecom?
Ma il contratto che ho con Alice? Posso dare disdetta senza preavviso?
Non vorrei trovarmi sgradite sorprese.Chi ha gia' affrontato la situazione mi puo' chiarire la prassi?
Grazie.

PS: Ovviamente chi ha gia' ADSL FastWeb 6/512 se mi puo' dire come si trova...
Grazie ancora.
Prima di firmare e spedire il contratto attendo i vostri consigli ;)

se vuoi giocare on line su xbox live sconsiglio fastweb, a volte puo dare problemi ai tuoi avversari....