PDA

View Full Version : Bios inadatto o inefficente?

CLX
01-07-2005, 17:54
salve a tutti!

avrei una domandina da farvi.....
da un mio amico ho notato che il suo pc (p4 da 3 GHZ) quando andava in stand by le ventole si fermavano completamente tutte (quelle che gettano fuori dal case e il processore (scheda video passiva))

il mio è un barton 2500-m e ho inserito un bios moddato da uber (i soliti..... famosi)
la mia versione dovrebbe essere 1007 o 1008 (controllerò meglio appena posso)

ma è normale che quando vado in stand by le mie ventole continuano a girare tutte?
mi è stato consigliato di controllere le impostazioni dentro ilbios ma non l'ho trovata!!

boh!

è il bios?
è la mia scheda madre?
è il procio?
è il ............. non so più che pensare...

mi dareste una mano a risolvere il problema?.......

berto1886
01-07-2005, 19:17
salve a tutti!

avrei una domandina da farvi.....
da un mio amico ho notato che il suo pc (p4 da 3 GHZ) quando andava in stand by le ventole si fermavano completamente tutte (quelle che gettano fuori dal case e il processore (scheda video passiva))

il mio è un barton 2500-m e ho inserito un bios moddato da uber (i soliti..... famosi)
la mia versione dovrebbe essere 1007 o 1008 (controllerò meglio appena posso)

ma è normale che quando vado in stand by le mie ventole continuano a girare tutte?
mi è stato consigliato di controllere le impostazioni dentro ilbios ma non l'ho trovata!!

boh!

è il bios?
è la mia scheda madre?
è il procio?
è il ............. non so più che pensare...

mi dareste una mano a risolvere il problema?.......

Qndo metto il pc in stand-by.... anche a me si fermano tutte le ventole..... ho un p4 con mobo asus..... e penso che sia normale...... cioè è un modo per risparmiare energia.... visto che rimane acceso solo il led verde di alimentazione.... nn è dovuto a nessun problema quindi!!!!
:cool:

Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 512 Mb DDR400, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA:ave:, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.

OverClocK79®
01-07-2005, 19:19
effettivamente dovrebbe rimanere solo la corrente alle DDR per ricordare la posizione del SO quando riaccendi
ma le ventole e tutto il resto dovrebbero spegnersi
credo che siano delle impostazioni del Power Management o dell'ACPI

BYEZZZZZZZZZZZZ

CLX
14-07-2005, 19:37
Power Management o dell'ACPI ?????? :eek:

sarebbero? mi spiegheresti per favore? sono un gran niubbone...... :D

CLX
15-07-2005, 16:55
controllato sul bios Power Management e ho trovato la sospensione tramite uso della ram!!!!

ho "spataccato un po" e........................... ce l'ho fatttta!!!! :sofico:

grazie ragazzi mi avete indirizzato bene!

thanks

OverClocK79®
15-07-2005, 17:47
vedi
tutto questione di settaggi :)

BYEZZZZZZZZZZZzz