View Full Version : Giochi XBox 360 su PC? Forse...
faraone_ufo
01-07-2005, 15:50
Inizia a circolare la voce che Longhorn possa contenere un emulatore per i giochi XBOX 360:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35270
Io penso sarebbe veramente una bella cosa, voi cosa ne pensate?
Che zio Bill non è così scemo... :asd:
Scherzo ovviamente, bisogna vedere che tipo di ritorno avrebbero e soprattutto se lo giudicano sufficiente...
Si ma che requisiti serviranno per un'emulatore simile?? :eek:
Codename87
01-07-2005, 16:05
Che zio Bill non è così scemo... :asd:
Scherzo ovviamente, bisogna vedere che tipo di ritorno avrebbero e soprattutto se lo giudicano sufficiente...
Bè insomma...
A quel punto uno cosa la prende a fare una XBOX 360?
Bè insomma...
A quel punto uno cosa la prende a fare una XBOX 360?
effettivamente :mbe:
Secondo me potrebbero fare delle demo visualizzabili sul pc, in modo da invogliare all'acquisto...dubito che facciano girare lo stesso gioco su entrambe le piattaforme, sarebbe come consegnarsi in pasto alla Sony (e alla pubblica derisione :) )
TheDarkAngel
01-07-2005, 18:02
Secondo me potrebbero fare delle demo visualizzabili sul pc, in modo da invogliare all'acquisto...dubito che facciano girare lo stesso gioco su entrambe le piattaforme, sarebbe come consegnarsi in pasto alla Sony (e alla pubblica derisione :) )
cmq microsoft guadagna tanto dai giochi per xbox non dalla piattaforma... mi sembra una mossa per massimizzare i profitti... e nemmeno poco sensata...
torgianf
01-07-2005, 18:09
cmq microsoft guadagna tanto dai giochi per xbox non dalla piattaforma... mi sembra una mossa per massimizzare i profitti... e nemmeno poco sensata...
il pc farebbe da collo di bottiglia,non la vedo molto sensata come cosa.... poi se fosse cosi',tanto meglio :D
non credo che nessun pc all'uscita di Longhorn possa anche solo pensare di emulare un xbox360.
TheDarkAngel
01-07-2005, 18:42
nella news si parla di xbox... non di xbox360... magari quella in un futuro...
come scelta per microsoft è sicuramente positiva... visto che non chiede royalty sui giochi per xp (ma solo sulle directx) invece quelli per il botolo si
Inizia a circolare la voce che Longhorn possa contenere un emulatore per i giochi XBOX 360:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35270
Io penso sarebbe veramente una bella cosa, voi cosa ne pensate?
e con che emuli un x360?
Dunque, anzitutto non si tratta di emulazione. Semplicemente Longhorn conterrà [a detta loro] il "vocabolario" necessario a leggere le "parole" dei giochi Xbox 360.
Il pc non si potrebbe certo permettere di emulare un ambiente Xbox 360.
Che poi accada sul serio è tutto da vedere: sinceramente non lo ritengo possibile.
Norbrek™
01-07-2005, 19:50
Interessante!
in poche parole i cd della X funzioneranno su pc?
Mha... come idea ci sta tutta...
Vuoi i giochi XBox?
1) prendi la console -> la microz ci perde per la console ma guadagna sui giochi
2) hai un super pc che può emulare decentemente -> la microz ci guadagna con i giochi
Guadagna in ogni caso...
E se fosse che questi giochi funzionassero solo su ATI? Forse potrebbero essere meglio ottimizzati in questo modo...
Senza contare che magari uno prova i giochi, scopre che il pc non li fa girare bene però gli piacciono e viene tentato a comprarsi la console...
O ancora, magari verranno rilasciati dei demo che girano su pc per invogliare ad acquistare l'X...
Ciau!
Swisström
02-07-2005, 11:22
non credo che nessun pc all'uscita di Longhorn possa anche solo pensare di emulare un xbox360.
guarda... questa me la salvo... eccome se me la salvo... cosi vedrai da solo la cazzata che hai detto ;)
Hmmm non vorrei dire una castronata è... ma mi sembrava di aver letto che Bill parlasse di Xbox e non di Xbox360, nel senso che sarà possibile usare i titoli Xbox non quelli della nuova console.
Cya
jacopastorius
02-07-2005, 17:49
ma sto longhorn sarebbe quel "windows" di prossima generazione a prova di pirateria con le protezioni imlpementate pure nell' hardware?
guarda... questa me la salvo... eccome se me la salvo... cosi vedrai da solo la cazzata che hai detto ;)
Oddio... forse all'uscita del nuovo SO la X360 sarà ancora troppo lontana...
Certo, come sempre, sarà solo questione di tempo... :p
Francamente pensare che un software per la X possa girare su un pc mi sembra impossibile e non credo che alla Microsoft si siano rincoglioniti così tanto... ma tanto io tifo Sony... che mi frega?!?! :oink:
c'è gente che aspetta ancora un emu ps2....
quoto
emulare è mooolto più dispendioso
ed inoltre la cpu della nuova console microsoft ha ben poco in comune con athlon 64 o un pentium 4
ad oggi non emulano ancora il celeron + geforce 3 dell xbox che come architettura è praticamente un pc
da quello che so nn è per il 360 ma per XBox :)
da quello che so nn è per il 360 ma per XBox :)
c'è anche scritto nell' articolo linkato che evidentemente chi ha aperto il 3d manco ha letto mettendo sto titolo fuorviante
Non voglio giochi per console, voglio giochi per PC !
Swisström
03-07-2005, 11:05
si... e immagino sia colpa del fatto che il pc è troppo poco potente per emulare la ps2 :asd: :asd: :asd: :asd:
... a voi credete veramente che dentro in quella scatoletta da salotto che è o che sarà la xbox 360 ci possa essere qualcosa di meglio di un Amd 4800+ dual core + 2 6800 ultra in sli ??
e il calore prodotto? oppure son così avanti quelli di ste console son riusciti a raggiungere un efficenza del 100% (lol) ?
si... e immagino sia colpa del fatto che il pc è troppo poco potente per emulare la ps2 :asd: :asd: :asd: :asd:
... a voi credete veramente che dentro in quella scatoletta da salotto che è o che sarà la xbox 360 ci possa essere qualcosa di meglio di un Amd 4800+ dual core + 2 6800 ultra in sli ??
e il calore prodotto? oppure son così avanti quelli di ste console son riusciti a raggiungere un efficenza del 100% (lol) ?
non so che ci sia dentro, mettiamo le prestazioni siano quelle, se hai presente il concettto di emulare sai che non è emulabile nel prossimo.
E' vero ma, per quel poco che ne capisco, un Xbox ha un'architettura molto più vicina ad un pc di quanto non abbia la Ps2... :)
Swisström
03-07-2005, 13:17
non so che ci sia dentro, mettiamo le prestazioni siano quelle, se hai presente il concettto di emulare sai che non è emulabile nel prossimo.
quello se l'emulatore vien fatto da qualcuno di privato... se l emulatore lo fa la microsoft ....
Crashman
03-07-2005, 14:41
Si parla di giochi dell'xbox su PC....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.