View Full Version : Voltaggio RAM
Wing_Zero
01-07-2005, 16:09
ragazzi, mi stanno per arrivare un dfi nf4 ultra, ed delle ram con bh5.
Volevo sapere, quale e' il voltaggio massimo per il dalily-use? cioe', quale e' il voltaggio massimo che posso portare le RAM senza alcuna possibilita di danneggiare minimamente il controller di memoria del processore?
2,6? 2,7???
tna a tutti
Sciauz
WIng
2,7v? scherzi? :D soffrono con cosė pochi volts.
io coi vecchi BH5 e Athlon 64 stavo a 3,15v in daily... le ho usate cosė per circa 4-5 mesi senza problemi, poi ho preso le gskill.
comunque con l'inizio dell'estate i miei BH5 scottavano :eek:
mi preoccuperei pių di raffreddarle adeguatamente... basta non esagerare coi volts e il controller integrato non salta ;)
Wing_Zero
01-07-2005, 16:26
2,7v? scherzi? :D soffrono con cosė pochi volts.
io coi vecchi BH5 e Athlon 64 stavo a 3,15v in daily... le ho usate cosė per circa 4-5 mesi senza problemi, poi ho preso le gskill.
comunque con l'inizio dell'estate i miei BH5 scottavano :eek:
mi preoccuperei pių di raffreddarle adeguatamente... basta non esagerare coi volts e il controller integrato non salta ;)
ma i volt di default quanti sono? tu a 3,15V a quanti mhz sei riuscito a portarle?
piottocentino
01-07-2005, 18:04
io direi max 3,2v, con ventola a manetta sopra:)
Wing_Zero
01-07-2005, 18:10
io direi max 3,2v, con ventola a manetta sopra:)
si, una ventolina sopra ce l'ho,mai io vorrei stare sicuro al massino, non mi interessano voltaggi alti, vorrei sapere un voltaggio tranquillo con cui Sicuramente non mi succedera' nulla, ne al memory controller del procio, ne alla ram....
Voi dite che a 2,8 si puo' rovinare il processore?(no perhce msi dichiare che 2,8 e' il valore limite a riskio)
piottocentino
01-07-2005, 18:18
ma che guarda 2,8 ci stanno proprio tranquille quelle ram...dagli 3v e sta tranquillo...poi se hai pure la ventolina :) :)
Wing_Zero
01-07-2005, 18:27
ma che guarda 2,8 ci stanno proprio tranquille quelle ram...dagli 3v e sta tranquillo...poi se hai pure la ventolina :) :)
il dubbio non era per le ram, era per il controller di memoria del processore, ch e essendo un A64 e' integrato nel processore, ed io sapevo che se alzavo troppo i voltaggi della ram riskiavo di fottermi il procio...e' vero??
piottocentino
02-07-2005, 02:08
nn so, ma ho visto gente che č arrivata a voltaggi assurdi senza conseguenze...e cmq 3v vai tranquillo x tutto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.