View Full Version : CPU Celeron M 350..che ne pensate?
BloodFlowers
01-07-2005, 15:02
Core Banias, 512KB cache L2, 1.5GHz
Sto per acquistare un notebook con questo processore.. dato che conosco poco le potenzialità e le performance di questo tipo di cpu per portatili volevo sapere cosa ne pensate ed in quale fascia lo si può collocare come benchmark, rispetto ad un p4 o rispetto ad un xp ad esempio..
O se avete una tabella comparativa..tutto ovviamente a parità dell'altra componentistica.. sto solo chiedendo un parere tecnico di questo tipo di processori, dato che questo notebook monta questa cpu.
Grazie
BloodFlowers
01-07-2005, 20:36
..nessuno? :)
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969547
e fai conto k qui si parla addirittura di celeron-m con core dothan
_HackAj_
01-07-2005, 21:56
:D e ke io sto vendendo a 500€
BloodFlowers
01-07-2005, 23:31
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969547
e fai conto k qui si parla addirittura di celeron-m con core dothan
..in definitiva sono poco performanti? ora lo leggo tutto il thread..ho letto 3/4 pagine.. quanto può valere un packard bell così.. ? con questa cpu, hd 40, 512ram, dvd, vga @32mb shared, tft 15".. grazie
BloodFlowers
01-07-2005, 23:39
:D e ke io sto vendendo a 500€
..uhm..non ho visto in quel thread un giudizio positivo ca**arola.. :(
_HackAj_
02-07-2005, 08:20
;) dipende sempre da cosa devi farci col notebook..
..in definitiva sono poco performanti? ora lo leggo tutto il thread..ho letto 3/4 pagine.. quanto può valere un packard bell così.. ? con questa cpu, hd 40, 512ram, dvd, vga @32mb shared, tft 15".. grazie
Io non lo pagherei + di 500 Euro, ma considerando anke ke Packard Bell non ha una buona reputazione in quanto ad assistenza, se vuoi spendere una cifra abbondantemente sotto quella cifra andrei su un portatile usato cn le stesse caratteristiche ma con centrino.
emanuelito
02-07-2005, 11:27
Core Banias, 512KB cache L2, 1.5GHz
Sto per acquistare un notebook con questo processore.. dato che conosco poco le potenzialità e le performance di questo tipo di cpu per portatili volevo sapere cosa ne pensate ed in quale fascia lo si può collocare come benchmark, rispetto ad un p4 o rispetto ad un xp ad esempio..
O se avete una tabella comparativa..tutto ovviamente a parità dell'altra componentistica.. sto solo chiedendo un parere tecnico di questo tipo di processori, dato che questo notebook monta questa cpu.
Grazie
Il celeron m 350 ha 1 mb di cache l2 e nn 512. io ho un aspire con quel procio e nn va maluccio. inoltre la frequenza del 350 è 1300mhz e nn 1500mhz
UNA PAROLA SOLA: IL CELERON E' UNA M*RDA!
SE PROPRIO VUOI COMPRARE UN COMPUTER SUPER ECONOMIA BUTTATI SUL SEMPTRON CHE E' GIA' MOLTO MEGLIO!
Il Celeron M in pratica è un Pentium M. Nulla a che vedere con i vecchi celeron D !!! Vari benchmark hanno dimostrato che le potenzialità sono pressochè identiche perchè pur avendo una cache dimezzata rispetto al Pentium M, pare che questa non influisca gran che sulle prestazioni.
Diverso è il discorso dei consumi, perchè il Celeron M non dispone di tutta quella circuiteria che rende il Pentium M cosi parco nei consumi ... il Celeron M solitamente va sempre a manetta, ma i suoi 21 Watt sono comunque pochi e permettono discrete autonomie e pochissimo calore, molto meno di un sempron.
Quindi per un PC economico e sopratutto LEGGERO, sottile, e con un alimentatore piccolo, tipo HP NX6110, roba economica (costa 600 euro circa in giro), direi che è un OTTIMA alternativa al Sempron, sempre che usiate il notebook per lavoro. Avrete un sistema un po' meno performante ma sicuramente leggero, sottile, e che scalda pochissimo.
Solitamente i Celeron M sono abbinate a schede grafiche condivise, daltronde un notebook di fascia bassa non è mai adatto a giocare ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.