View Full Version : [CONSIGLIO] Aspirapolvere / Scopa elettrica
Visto la dipartita della mia gloriosa (mica tanto) Rowenta, sapete un modello/marca di scopa elettrica meritevole di un acquisto?
PaTLaBoR
01-07-2005, 15:41
scopare è sicuramente meglio di aspirapolverare :oink:
Visto la dipartita della mia gloriosa (mica tanto) Rowenta, sapete un modello/marca di scopa elettrica meritevole di un acquisto?
IMHO the best of aspiradust :D is:
VORVERK (o come osti si scrive) FOLLETTO !!! :D
Ciao, Ale
IMHO the best of aspiradust :D is:
VORVERK (o come osti si scrive) FOLLETTO !!! :D
Ciao, Ale
quotone. :O :O
guarda qui...
http://www.folletto.it/
Nella ns famiglia ne facciamo uso da generazioni .... :D
Ciao, Ale
guarda qui...
Ciao, Ale
No grazie, per me le aziende serie si pongono sul mercato e non fanno vendite porta a porta e sopratutto non vendono prodotti che valgono 10 a 10.000 ;)
Preferisco vivere.
Ciao
No grazie, per me le aziende serie si pongono sul mercato e non fanno vendite porta a porta e sopratutto non vendono prodotti che valgono 10 a 10.000 ;)
Preferisco vivere.
Ciao
Boh..vedi tu...mio padre ne ha uno da 30 anni...e va benissimo...a casa un altro da 20...idem...credo sia il miglior prodotto del genere in circolazione..ha un puttanaio di accessori e i ricambi li trovi sempre...sempre sempre...pazzesco..poi vedi tu...che te devo di...io nn ci guadagno nulla...te l ho consigliato xchè x noi è sempre stato un prodotto veramente egregio...
Ciao, Ale
Boh..vedi tu...mio padre ne ha uno da 30 anni...e va benissimo...a casa un altro da 20...idem...credo sia il miglior prodotto del genere in circolazione..ha un puttanaio di accessori e i ricambi li trovi sempre...sempre sempre...pazzesco..poi vedi tu...che te devo di...io nn ci guadagno nulla...te l ho consigliato xchè x noi è sempre stato un prodotto veramente egregio...
Ciao, Ale
ti ringrazio del consiglio, ma ripeto (e parlo per me) preferisco comprare da aziende che si mettono correttamente sul mercato e non praticano prezzi da cravattari, NON dico che i folletto siano cattivi prodotti, anzi sono senz'altro ottimi, ma hanno prezzi che sono al di fuori di ogni logica
ti ringrazio del consiglio, ma ripeto (e parlo per me) preferisco comprare da aziende che si mettono correttamente sul mercato e non praticano prezzi da cravattari, NON dico che i folletto siano cattivi prodotti, anzi sono senz'altro ottimi, ma hanno prezzi che sono al di fuori di ogni logica
può darsi però io considererei anche la qualità/assistenza...ma nn mi esprimo perchè nn abbiamo mai provato altre marche...questi ci sono durati (li stiamo tuttora utilizzando) decenni senza mai un problema...e oggi ci sono ancora gli acessori del primo che , come dicevo prima, ha 30 anni (e nn sto scherzando...)...però ripeto, magari anche altri sono alrtettanto buoni ...
Ciao, Ale
può darsi però io considererei anche la qualità/assistenza...ma nn mi esprimo perchè nn abbiamo mai provato altre marche...questi ci sono durati (li stiamo tuttora utilizzando) decenni senza mai un problema...e oggi ci sono ancora gli acessori del primo che , come dicevo prima, ha 30 anni (e nn sto scherzando...)...però ripeto, magari anche altri sono alrtettanto buoni ...
Ciao, Ale
Direi che ci mancherebbe anche, l'ultimo venditore di folletto che ho visto in casa, è arrivato a farmi un prezzo di 1200 Euro per un aspirapolvere, capisco che possa essere buono, ma di mediocri se così si può dire, ce ne compro 10 che se mi durano 7 anni come il rowenta fanno 70 anni....
La VORWERK fa OTTIMI prodotti! :)
In casa abbiamo un'aspirapolvere che usava ai tempi mia nonna (dovrebbe avere sui 30/40 anni!!!) e va ancora da dio, più un nuovo modello di qualche anno fa anche lui decisamente perfetto! :)
PaTLaBoR
01-07-2005, 16:18
Direi che ci mancherebbe anche, l'ultimo venditore di folletto che ho visto in casa, è arrivato a farmi un prezzo di 1200 Euro per un aspirapolvere, capisco che possa essere buono, ma di mediocri se così si può dire, ce ne compro 10 che se mi durano 7 anni come il rowenta fanno 70 anni....
esatto c'è di meglio a prezzi sicuramente più conveniente, con 600 euro ti porti a casa un aspirapolvere professionale che ti aspira pure il gatto dal divano
esatto c'è di meglio a prezzi sicuramente più conveniente, con 600 euro ti porti a casa un aspirapolvere professionale che ti aspira pure il gatto dal divano
La cosa assura è che se volessi un aspirapolvere professionale, quelli li vendo io!!!! (Fadi o Karcher) NON tratto le scope elettriche perchè non è il nostro settore :muro: e ora devo andare a comprarne una in qualche centro commerciale.
Preferisco vivere.
Ciao
Giusto ieri all'Iper ho visto in vendita un apparecchio preciso, anche nei colori, al Folletto.
L'unica cosa che non era precisa era il prezzo: decisamente "umano"!
Se ne hai qualcuno in zona facci un salto.
Giusto ieri all'Iper ho visto in vendita un apparecchio preciso, anche nei colori, al Folletto.
L'unica cosa che non era precisa era il prezzo: decisamente "umano"!
Se ne hai qualcuno in zona facci un salto.
Mi sa che qua vicino di Iper non ce ne siano (Iper cosa? l'unica Iper che c'è qua è l'IperCoop ;) )
Northern Antarctica
01-07-2005, 16:51
Stavo anch'io per consigliarti il Folletto :D Io ce l'ho e mi trovo bene. Ricordo anche una discreta performance (accompagnata però ad una certa scarsità di accessori) del Bidone Aspiratutto della Alfatec, ma ti parlo di un po' di tempo fa: chissà se e come si è "evoluto"
In alternativa ho visto di recente una notevole diffusione dei coreani LG. L'estetica ed il prezzo sono accattivanti, ma non saprei come funzionano (non ho approfondito). :D
Stavo anch'io per consigliarti il Folletto :D Io ce l'ho e mi trovo bene. Ricordo anche una discreta performance (accompagnata però ad una certa scarsità di accessori) del Bidone Aspiratutto della Alfatec, ma ti parlo di un po' di tempo fa: chissà se e come si è "evoluto"
In alternativa ho visto di recente una notevole diffusione dei coreani LG. L'estetica ed il prezzo sono accattivanti, ma non saprei come funzionano (non ho approfondito). :D
Il bidone aspiratutto ce l'ho (come ho detto li vendo pure), stò cercando un rimpiazzo per la defunta scopa elettrica Rowenta, ora vedo che TUTTI parlate bene del folletto, per me è e resta una follia pagare + di 1000 euro per una scopa elettrica (sarà che conosco i prezzi all'ingrosso di altre marche) che non è altro che un involucro per un motore elettrico a spazzole con una ventola quindi niente di particolarmente tecnologico che possa giustificare divari di prezzo così grandi, si pagherà l'assistenza e il numero infinito di accessori però dico che il più grosso bidone aspiratutto che ho in vendita e si tratta di un modello professionale con 2 motori da 1200Watt cadauno e fusto in acciaio inossidabile da 80Litri lo vendiamo a 255 Euro + IVA quindi mooolto meno dei 1200 che mi hanno chiesto per un "misero" folletto.
Mi sa che qua vicino di Iper non ce ne siano (Iper cosa? l'unica Iper che c'è qua è l'IperCoop ;) )
Iper, Iper e basta!
http://www.iper.it/home.asp
Cyborg JA
01-07-2005, 20:10
euronics, galimberti e simili.
Prendi un aspirapolvere con blocco a rotella che sia ad ACQUA...almeno eviti puzzo dell'aria aspirata , la polvere non resta in circolo e cambi il 'filtro' scaricando semplicemente l'acqua nel wc e dando una sciacquata.
Thunderman
01-07-2005, 20:20
guarda qui...
Ciao, Ale
Detto da me che ci ho lavorato dentro e ora non ci lavoro più non posso che quotare, un ottimo prodotto, e quando dici che ti hanno proposto 1200 euro ti dico che non è prezzo fisso, perchè varia da una serie di componeti della scopa elettrica che tu puoi prendere se vuoi se no nessuno ti costringe a comprare tutto completo.
Detto da me che ci ho lavorato dentro e ora non ci lavoro più non posso che quotare, un ottimo prodotto, e quando dici che ti hanno proposto 1200 euro ti dico che non è prezzo fisso, perchè varia da una serie di componeti della scopa elettrica che tu puoi prendere se vuoi se no nessuno ti costringe a comprare tutto completo.
La folletto è come un diamante ... per sempre (anche De Beers la usava :asd: )
Thunderman
01-07-2005, 20:23
La folletto è come un diamante ... per sempre (anche De Beers la usava :asd: )
Esagerato :sofico: :D
Esagerato :sofico: :D
Vabbè, poi ha smesso di usarla perchè ha visto che le donne gliela davano più volentieri se regalava loro un diamante :O ... non ho mai capito perchè :wtf: :ciapet:
Thunderman
01-07-2005, 20:26
Vabbè, poi ha smesso perchè ha visto che le donne gliela davano più volentieri se regalava loro un diamante :O ... non ho mai capito perchè :wtf: :ciapet:
Non confondere la mia situazione con la tua :fuck: :Prrr:
A differenza tua a me non la danno comunque :muro: :cry: :D
Non confondere la mia situazione con la tua :fuck: :Prrr:
A differenza tua a me non la danno comunque :muro: :cry: :D
Veramente io parlavo di De Beers ... poi vedi tu :stordita:
Cmq se non te la danno prenditela :O
Thunderman
01-07-2005, 20:34
Veramente io parlavo di De Beers ... poi vedi tu :stordita:
Cmq se non te la danno prenditela :O
Ah ok :stordita: :fagiano:
Idea ingegnosa, ma non sempre applicabile, perchè il soggetto è ciucco tutte le volte che esce :mc: :sofico:
Ah ok :stordita: :fagiano:
Idea ingegnosa, ma non sempre applicabile, perchè il soggetto è ciucco tutte le volte che esce :mc: :sofico:
Meglio, così puoi sempre scusarti dicendo che eri incapace d'intendere e di volere :D
(Anche se mi sa che lo sei sempre :asd: )
Thunderman
01-07-2005, 20:52
Meglio, così puoi sempre scusarti dicendo che eri incapace d'intendere e di volere :D
(Anche se mi sa che lo sei sempre :asd: )
ma vattela a pià n'der culo :fuck: :ciapet: :D
dopo aver provato il folletto ogni altra scopa elettrica no ha senso di esistere :O
dopo aver provato il folletto ogni altra scopa elettrica no ha senso di esistere :O
"Tu l'hai detto" :O
ma vattela a pià n'der culo :fuck: :ciapet: :D
:ahahah:
ci sono tante marche e prodotti.
se vuoi un consiglio la marca miele è tra le migliori.
i prezzi poi dipendono dalla potenza...dalla silenziosità.....dall'ergonomicità dell'apparecchio ecc...
anche hoover è un buon marchio cmq.
Topomoto
05-07-2005, 01:52
Il bidone aspiratutto ce l'ho (come ho detto li vendo pure), stò cercando un rimpiazzo per la defunta scopa elettrica Rowenta, ora vedo che TUTTI parlate bene del folletto, per me è e resta una follia pagare + di 1000 euro per una scopa elettrica (sarà che conosco i prezzi all'ingrosso di altre marche) che non è altro che un involucro per un motore elettrico a spazzole con una ventola quindi niente di particolarmente tecnologico che possa giustificare divari di prezzo così grandi, si pagherà l'assistenza e il numero infinito di accessori però dico che il più grosso bidone aspiratutto che ho in vendita e si tratta di un modello professionale con 2 motori da 1200Watt cadauno e fusto in acciaio inossidabile da 80Litri lo vendiamo a 255 Euro + IVA quindi mooolto meno dei 1200 che mi hanno chiesto per un "misero" folletto.
Quoto, il prezzo è semplicemente folle (sarà per questo che si chiama folletto? :D ).
Sarei curioso di sapere quanto costa produrli :rolleyes:
Ne abbiamo uno in casa, da 30 anni (funziona ancora, anche se con qualche riparazione al cavo che si rompe spesso, ma ormai è proprio alla frutta...sta cadendo a pezzi): sicuramente NON lo ricompreremo. Preferisco spendere 100 euro per volta, e (nel caso) cambiarlo più spesso.......
ironmanu
07-07-2005, 15:04
Ciao, se ti serve una scopa elettrica credo che una faccia l'altra e resti da fissare il prezzo. Ho una AEG di 25 anni fa che va ancora senza problemi(senza essere un folletto da 1000 euro!).
se invece cerchi uno a traino allora Dyson e nn se ne parla piu'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.