PDA

View Full Version : Aiuto, si blocca

gastaxxx
01-07-2005, 14:22
Il mio pc, anche da appena acceso, fa un rumore (tipo relč per intenderci) e fino al successivo non posso eseguire nessuna operazione, a volte si blocca pure il mouse e viene la schermata blu con bla bla bla riavviare.
Ha iniziato la settimana scorsa, forse per il caldo, mi hanno sostituito l'HD in garanzia perchč era diventato anche lentissimo in avvio, ora parte perņ ha questo problema ogni tanto, cosa puņ essere?Non vorrei che scada la garanzia senza aver capito dove sta il problema.
Grazie a tutti per la pazienza!

alecomputer
01-07-2005, 15:29
Potrebbe essere il disco fisso , ma devi individuare il rumore con piu precisione , apri il case e controlla da dove viene il click iniziale .

gromit60
01-07-2005, 16:31
Se ho capito bene in genere sono fenomeni di ricalibrazione termica dell'hard disk, ed evidenziano dei problemi (seri) sullo stesso. Se perņ te l'hanno appena sostituito non so...

gastaxxx
01-07-2005, 18:03
Ho preso oggi una di quelle piastre con le ventole per raffreddarlo, č uno S-ATA, puņ essere qualche problema di alimentazione o scheda madre?
Con questo ora sta sui 36 gradi, prima sopra ai 40!

gastaxxx
01-07-2005, 18:04
Il rumore sembra venire proprio dalla parte anteriore del case, quindi potrebbe essere quello veramente, speriamo sia una protezione contro il calore!

Approfitto della vostra cortesia per aggiungere un'altro particolare che ho notato, nonostante le temperature rilevate con Speedfan siano sui 55° per CPU e intorno ai 43 per il case le ventole (di cui una presa oggi) girano bassissime, sui 300 600 giri.