PDA

View Full Version : E' arrivato....Acer n50!!!

digital_brain
01-07-2005, 12:54
Oggi mi è arrivato questo tanto sospirato palmare!
Quando avrò un pò di tempo ci avrò smanettato un pò vi farò anche una recensione.
Le primissime impresioni sono state:
- niente manuale d'istruzioni
- niente basetta docking station
- molto contenuto e leggero
- molto elegante
- comoda pennetta
- esteticamante voto 8.5!!!
- niente pellicola proteggi schermo

Non me lo riconosce come hd esterno collegato al pc tramite usb,anche se lo riconosce come dispositivo... :confused:

Non capisco diverse cose,ma spero di trovare il manuale in italiano sul sito acer

A presto con domande e risposte reciproche!

teod
01-07-2005, 13:06
Non me lo riconosce come hd esterno collegato al pc tramite usb,anche se lo riconosce come dispositivo... :confused:

Per forza; i palmari non sono periferiche di massa USB; prima di collegare il palmare dovevi installare Activesync! Ora ti tocca ripristinare Windows ad una configurazione precedente, altrimenti non riuscirai a connettere il palmare ! (dovrebbe essere scritto chiaramente da qualche parte nella confezione).
Per far funzionare il tuo palmare come periferica USB ti serve Softick Card Export II da installare sul palmare (dovrebbe essere compatibile con il tuo palmare).

Non capisco diverse cose,ma spero di trovare il manuale in italiano sul sito acer

Non c'è una quick-guide dove ti indica che devi assolutamente installare activesync prima di connettere il pda al pc???
Il manuale dovrebbe essere sul cd; ad ogni modo c'è sempre l'help di Windows Mobile sul palmare stesso.
Ciao

digital_brain
01-07-2005, 13:50
Per far funzionare il tuo palmare come periferica USB ti serve Softick Card Export II da installare sul palmare (dovrebbe essere compatibile con il tuo palmare).

Non c'è una quick-guide dove ti indica che devi assolutamente installare activesync prima di connettere il pda al pc???
Il manuale dovrebbe essere sul cd; ad ogni modo c'è sempre l'help di Windows Mobile sul palmare stesso.
Ciao

Non basta activesync per poterlo collegare via usb al pc e trasferire i dati?

Cmq no,nn diceva da nessuna parte di installre prima activesync, anche perchè ci sono 2 fogli oltre alla garanzia...
Che formato devono avere i video per vederli bene e risparmiare spazio??

Alessandro22
02-07-2005, 13:18
si basta active sync e vedrai il palmare in esplora risorse

i video 320x240 in landscape x vedere i film certo se sono 16:9 vedrai le strisce nere sopra e sotto

teod
02-07-2005, 14:21
Non basta activesync per poterlo collegare via usb al pc e trasferire i dati?

Cmq no,nn diceva da nessuna parte di installre prima activesync, anche perchè ci sono 2 fogli oltre alla garanzia...
Che formato devono avere i video per vederli bene e risparmiare spazio??

Basta Activesync, ma è lento nel trasferire file grossi sulle memory card (usa protocollo ftp). Se vuoi usare il tuo palmare come lettore di memorie usb su altri pc senza activesync ti serve necessariamente Card Export II.
Ciao

digital_brain
03-07-2005, 23:05
Ragazzi, ho un sacco di problemi e domande...
non so neanche se me le ricoderò tutte...
Iniziamo dalla più importante: mi si è bloccato il palmare!!!Non mi apre più la tastiera e alcuni programmi dicendomi di andare su impostazioni e chiudere i programmi aperti,quando non ce ne sono perchè li ho già chiusi.
Se spengo e riaccando,idem,non mi apre alcuni progs,altri si,la tastiera nn ne vuole sapere di apparire.
L'altro giorno mi si era bloccato il prog di immahi che ho installato con un video,e nn funzionava nemmeno il tasto di accensione,allora ho tolto la batteria,e con grande delusione alla riaccensione era tornato tutto di dfault,avevo perso tutto anche i programmi installati.
Come mai??La batteria dovrebbe essere removibile proprio per poterla sostituire quando si scarica,ma se fa questo scherzo a che serve??
Poi,c'è un modo di spegnerlo tipo windows normale,mi spiego,quando premo il pulsante si spegne,ma se lo ripremo si accende subito senza nemmeno caricare il s.o. E' normale??

digital_brain
03-07-2005, 23:14
Cosa si fa in casi come questo quando si blocca??
Non c'è un riavvio,svuotamento della memoria,task manager..ecc???
Poi vorrei sapere se i programmi si possono installare sulla memoria cf o sd.
A me me li salva solo su rom(?) se è quella e non mi da altre possibilità di scelta.Se così fosse,avrei al max 64mb per i programmi che mi sembrano molto pochi.Cmq questa memoria è la rom,vero??
Oggi ho provato la wireless.Mi trovava reti aperte, ma non si connetteva mai..boh,mi leggerò l'articolo apposito.
Ma questo palmare ha il modem??Mi posso collegare a internet sfruttando l'infrarosso e il cellulare???Non sono riuscito a provare perchè appunto latastiera nn viene fuori... :muro: :muro:
ma possibile che già si blocca??? :(

Carcadon
04-07-2005, 08:48
Ciao allora io ho il tuo stesso palm provo a darti una mano:

Se ti si blocca prova prima con il soft-reset spingendo col pennino il tasto che si trova nel buchetto in alto a sinistra.
altrimenti prova l'hard reset spingendo il tastino in alto e un pulsante mi sembra il primo da sinistra. con hard reset perderai tutti i dati quindi esegui un back up

quando spegni il palmare va semplicemente in standby e se nn chiudi i programmi continueranno a girare quindi procurati un task manager oppure vai su memoria e chiudi i progr in esecuzione.

viger
04-07-2005, 11:43
prima cosa devi metterlgi un programma come Wisbar che chiude realmente le applicazioni

la X di WM2003/SE NON chiude e NON libera Ram, se apri 3-4 programmi e li chiudi con la X rimangono sotto e occupano processore e risorse.

Spegnere il palmare non ha alcuna influenza perkè non è possibile mai spegnerlo (và in standbye) serve un reset o un hard reset.

digital_brain
04-07-2005, 12:34
Grazie,ieri poi ho risolto togliendo la batteria e perdendo di nuovo tutto... :cry:
Ma col soft rest,si perdono i dati in memoria,tipo prgrammi,appuntamenti,calendario,ecc???
Il backup/restore, in caso di perdita totale dei dati fa tornare tutto come era prima esattamente,con programmi,impegni,aspetto,ecc??
Grazie!

viger
04-07-2005, 13:21
con il soft reset non perdi nulla è come riavviare il Pc

con hard reset ritrovi il palmare come uscito dalla fabbrica