View Full Version : iMac G3... Può essere utile a qualcosa anche oggi?
Cold Winter
01-07-2005, 12:42
Con le dovute modifiche a vostro parere è possibile far girare Mac OS X Tiger su un iMac G3?
Mi verrebbe regalato, quindi, tanto per provare non mi costerebbe niente.
Qualora non fosse possibile, con un mac abbastanza datato come il G3 potrei farci cmq qualcosa o non converrebbe neanche?
Grazie.
http://i12.ebayimg.com/03/i/03/f3/67/c4_1_b.JPG
Con le dovute modifiche a vostro parere è possibile far girare Mac OS X Tiger su un iMac G3?
Mi verrebbe regalato, quindi, tanto per provare non mi costerebbe niente.
Qualora non fosse possibile, con un mac abbastanza datato come il G3 potrei farci cmq qualcosa o non converrebbe neanche?
Grazie.
http://i12.ebayimg.com/03/i/03/f3/67/c4_1_b.JPG
Se te lo regalano si. Se devi pagare, no.
Le memorie (se è il primo modello) sono so-dimm, si trovano male, e costano 3 volte tanto le DDR, per darti un'idea. il disco + di 40 se non erro nono puoi mettere. Io ci ho messo Panther, ma è lentissimo lo stesso.
Pensa che è lento anche su un PowerMac G4 350 con 1GB di RAM!!
io ho quello in sign. l'ho provato con panther e con tiger.
con tiger e' piu' lento, ma se lo vuoi solo provare secondo me va piu' che bene. puoi girare decentemente una app alla volta. io lo adopero per
il web o per la musica, inoltre fa ancora la sua bella figura come design.
JCD's back
01-07-2005, 17:15
x provarlo lo puoi fare tranquillamente: considera che utilizzavo panther su un ibook g3 tangerine e non girava malaccio :cool:
[...]il disco + di 40 se non erro nono puoi mettere[...] sugli imac g3 puoi montare fino a 120gb di hd ;)
scusate il piccolo ot, ma allora su un mini mac, diciamo con 512/1024 mb di ram, con le attuali schede video, ma come gira tiger?
JCD's back
01-07-2005, 23:11
scusate il piccolo ot, ma allora su un mini mac, diciamo con 512/1024 mb di ram, con le attuali schede video, ma come gira tiger?
bene, come vuoi che debba girare? l'unica cosa è che non si sfruttano tutte le potenzialità grafiche del s.o. in questione, ma in quanto a velocità direi che non ci sono problemi ;)
non vorrei svaccare il topic, ma per bene intendi che gira decentemente una applicazione per volta come il pb nella signa dell'utente sopra?
PowerBook G4 1GHz 12",40GB,768MB,SuperDrive,AirportExtreme,Applecare(4/07):VENDO
non vorrei svaccare il topic, ma per bene intendi che gira decentemente una applicazione per volta come il pb nella signa dell'utente sopra?
PowerBook G4 1GHz 12",40GB,768MB,SuperDrive,AirportExtreme,Applecare(4/07):VENDO
scusa ma hai frainteso, sul pb tiger gira alla grande, e' sull'imac g3 che gira una bene 1-2 apps alla volta.
AHHH! Ok allora, mi pareva un po' strano in effetti! :D Grazie per le delucidazioni!
JCD's back
03-07-2005, 21:22
scusa ma hai frainteso, sul pb tiger gira alla grande, e' sull'imac g3 che gira una bene 1-2 apps alla volta.
boh.... io veramente avevo capito che la domanda era riferita al mac mini :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.