View Full Version : come caspita mi collego adesso?
problema-
modem adsl ericsson HM120pd usb, non ethernet, piuttosto vecchiotto, ma ha sempre funzionato a dovere.
ovviamente non c'è verso di farglielo vedere con osx.
a casa ho la necessità di tenere un pc
i miei due mac hanno entrambi l'airport extreme,quindi potrei fare un pensierino alla wireless ma mi sembra un po' inutile per adesso.
devo creare un punto di accesso, sempre connesso, che operi a se' stante, scollegato da tutti gli altri pc. qualcosa tipo router? :D
per adesso faccio viaggiare il tutto su cavo ethernet
che cosa mi serve?
questo andrebbe bene?
Netgear modem router ADSL DG632 67.00Eu
Netgear modem router ADSL DG632
Clicca per ingrandire
NETGEAR fornisce soluzioni per reti di qualità e di facile utilizzo per le piccole e medie imprese e per il home networking in tutto il mondo. La società progetta e sviluppa prodotti che permettono agli utenti domestici e della piccola e media impresa di condividere accesso Internet, periferiche, contenuti digitali e applicazioni tra più personal computer e altri dispositivi Internet-enabled. NETGEAR è leader di mercato grazie a prodotti innovativi come la sua soluzione di rete domestica veloce e facile che funziona sui normali cavi telefonici, i suoi prodotti Gigabit Ethernet a basso costo, i suoi semplici Network Disk e gli switch integrati componibili per le piccole e medie imprese. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL; 1 porta routing LAN 10/100; 1 porta USB; Firewall: Stateful Packet Inspection, registrazione e Reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service; Supporto VPN Pass Thru.
Descrizione Prodotto NETGEAR DG632 ADSL Modem Router - router
Tipo di dispositivo Router
Fattore di forma Esterno
Dimensioni (LxPxH) 17.5 cm x 11.9 cm x 2.8 cm
Peso 0.3 kg
Localizzazione Italia
Routing Protocol RIP-1, RIP-2, instradamento IP statico
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
Rete / Protocollo di trasporto TCP/IP, PPTP, UDP/IP, L2TP, IPSec, PPPoE, PPPoA
Protocollo segnalazione digitale ADSL
Caratteristiche Protezione firewall, Supporto DHCP, Supporto NAT, uplink automatico, prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), server DNS dinamico, avviso tramite posta elettronica, passthrough VPN
Garanzia del produttore 2 anni di garanzia
dai qualche anima buona che mi aiuti..volevo sistemare il tutto entro sera io :D
dai qualche anima buona che mi aiuti..volevo sistemare il tutto entro sera io :D
beh un modem ethernet o un router sono sempre la soluzione migliore ;) poi di netgear si parla bene :D
Puo servire?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&highlight=netgear
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=20608
Darshan*
01-07-2005, 14:25
Modem ethernet e router wireless.. così sfrutti le airport a dovere IMHO :cool:
Mauna Kea
01-07-2005, 14:27
ciao drago..
io ho il Draytek vigor 2600ge che in più del tuo ha la rete wireless:
quest'ultima è utilissima perchè:
attacchi il router all'ADSL e con un cavo di rete al tuo PC li vicino..
fine dei cavi..
poi i due mac, avendo l'airport li puoi spostare dove vuoi in casa:
ad esempio il mio PB lo uso sul divano, in camera da letto, sotto la tv come lettore Divx (in streaming perchè naturalmente i films sono dentro il PC e la banda wireless mi consente la visione dei filmati sui mac connessi.. quindi: film sempre nel PC e lettore sul PB o iMac)..
e se arrivano ospiti ho sempre 3 porte disponibili + la rete wireless..
per me sono stati soldi spesi benissimo..
Bye :cool:
ciao drago..
io ho il Draytek vigor 2600ge che in più del tuo ha la rete wireless:
quest'ultima è utilissima perchè:
attacchi il router all'ADSL e con un cavo di rete al tuo PC li vicino..
fine dei cavi..
poi i due mac, avendo l'airport li puoi spostare dove vuoi in casa:
ad esempio il mio PB lo uso sul divano, in camera da letto, sotto la tv come lettore Divx (in streaming perchè naturalmente i films sono dentro il PC e la banda wireless mi consente la visione dei filmati sui mac connessi.. quindi: film sempre nel PC e lettore sul PB o iMac)..
e se arrivano ospiti ho sempre 3 porte disponibili + la rete wireless..
per me sono stati soldi spesi benissimo..
Bye :cool:
mi fanno un po' paura le emissioni della rete wireless..
Mauna Kea
01-07-2005, 14:47
mi fanno un po' paura le emissioni della rete wireless..
:muro: a volte sono un cretino.. :muro:
se ti può essere utile..
- Italian wireless forum (http://www.macedonio.it/forum/)
- Wireless Italia (http://www.wireless-italia.com/wiforum/index.php)
Magari ci trovi delle notizie utili..
Bye :muro:
:muro: a volte sono un cretino.. :muro:
se ti può essere utile..
- Italian wireless forum (http://www.macedonio.it/forum/)
- Wireless Italia (http://www.wireless-italia.com/wiforum/index.php)
Magari ci trovi delle notizie utili..
Bye :muro:
dai non fa niente.
per adesso preferisco lasciare l'airport disattivato,non si sa mai :)
tanto ho mezza casa già cablata con il cavo di rete, se proprio devo usarlo tipo la notte mentre gli altri dormono =)
comunque per dovere di cronaca, ho chiesto al mio medico che è un oncologo e non è un pirla e mi ha detto che non c'è nessun rischio..però per precauzione preferisco evitare per adesso.
lo stesso a casa, sto lavorando per ridurre le cose che 'generano' emissioni, il portatilino lo uso ogni tanto, a mia sorella abbiamo preso un monitor lcd (mi pare di aver letto da qualche parte che potessero essere meno dannosi dei crt) e l'imac ha tutto integrato in un unico pezzo, quindi ho meno 'elettronica' che lavora a conti fatti.
magari non serve ad un cazzo,ma non si sa mai..
Mauna Kea
01-07-2005, 15:15
comunque per dovere di cronaca, ho chiesto al mio medico che è un oncologo e non è un pirla e mi ha detto che non c'è nessun rischio..però per precauzione preferisco evitare per adesso.
..
magari non serve ad un cazzo,ma non si sa mai..
condivido..
PS
hai cablato anche il bagno??
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
condivido..
PS
hai cablato anche il bagno??
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
in quei casi estremi posso usare l'umts :D
pokestudio
02-07-2005, 22:22
io ho un Netgear DG834G V2, mi funziona perfettamente, prendi uno di quelli...
poi se dopo ti fanno paura le emissioni puoi sempre togliere la WLAN... ma sono certo che la terrai, è troppo comoda!
eoropall
06-07-2005, 16:58
Io ho un robotics 9106 :)
fà da router, modem adsl, access point wifi a 54 mbps e hub con 4 porte ethernet da 100 megabit..
In casa ho una rete mista con 3 mac e 4 pc con ubuntu, xp, ecc. :cool:
Problemi 0 con qualunque os (rilevato immediatamente senza bisogno di drivers o quant'altro), segnale perfetto (col powerbook scarico gli aggiornamenti a 150-160 kb in wifi con alice mega) facilissimo da settare e dulcis in fundo col mulo và alla grande :p
te lo consiglio caldamente ;)
pokestudio
06-07-2005, 17:58
Io ho un robotics 9106 :)
aggiornamenti a 150-160 kb in wifi con alice mega)
te lo consiglio caldamente ;)
Buuuu io scarico le ISO a 600K al secondo! BRRRROOOOOM!
...OK la pianto :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.