View Full Version : allergia ai guanti della moto... come ovviare?
?ucleare
01-07-2005, 11:46
Ciao a tutti!
Quando guido la moto uso dei guanti in pelle neri, alla fine quando me li tolgo, noto di avere le mani un pò nere.
Di solito il giorno dopo, però mi escono delle piccole bollicine che mi causano un gran prurito :cry:
... ha qualcuno è già successo qualcosa di simile, come avete risolto il problema?
FastFreddy
01-07-2005, 11:48
Cambia guanti...
Trovane un paio in "vera" pelle non colorata, avevo lo stesso problema con i guanti della bici, poi ne ho comprato un paio serio della dainese e no nho più avuto problemi...
Altrimenti puoi prendere dei guanti bianchi in cotone leggeri leggeri e infilarli dentro a quelli che usi di solito
SkunkWorks 68
01-07-2005, 11:53
Ciao a tutti!
Quando guido la moto uso dei guanti in pelle neri, alla fine quando me li tolgo, noto di avere le mani un pò nere.
Di solito il giorno dopo, però mi escono delle piccole bollicine che mi causano un gran prurito :cry:
... ha qualcuno è già successo qualcosa di simile, come avete risolto il problema?
Probabilmente sei allergico a qualche sostanza utilizzata per la concia della pelle(come me...a militare mi avevano trovato allergico al "Bicromato di Potassio"...non mi hanno riformato :( piccolo OT...)...credo che ci sia ben poco da fare...se non provare a cambiare tipo di guanti...Potrebbe essere anche un fenomeno di "Disidrosi"(qui ne so poco però...)...Io risolvo con un pochino di crema cortisonica(Ecoval 70-Betametasone)..Ciao...
SkunkWorks 68
01-07-2005, 11:55
...Altrimenti puoi prendere dei guanti bianchi in cotone leggeri leggeri e infilarli dentro a quelli che usi di solito...
..Giusto..altro buon consiglio... :)
?ucleare
01-07-2005, 12:09
Cambia guanti...
Trovane un paio in "vera" pelle non colorata, avevo lo stesso problema con i guanti della bici, poi ne ho comprato un paio serio della dainese e no nho più avuto problemi...
Altrimenti puoi prendere dei guanti bianchi in cotone leggeri leggeri e infilarli dentro a quelli che usi di solito
Che bidonata, pensando di risparmiare, mi tocca buttare 50 euro di guanti :muro: :muro:
Coyote74
01-07-2005, 12:32
Che bidonata, pensando di risparmiare, mi tocca buttare 50 euro di guanti :muro: :muro:
Io feci il tuo stesso errore qualche anni fa. Per risparmiare comprai dei guanti da moto non di marca. Erano bellini esteticamente, identici ad un modello della Dainese, con tanto di protezioni in carbonio, ma mi macchiavano in continuazione le mani di nero. Dopo poco mi sono rotto le scatole di andare in giro con le mani sempre nere e ho acquistato dei guanti Dainese... Tutto un altro mondo :)
comprati dei guanti non di pelle, o solo con inserti in pelle esterni ma all'interno di tessuto (tipo quelli da cross) offrono un po' meno protezione ma se hai questo problema c'è poco da fare.......
?ucleare
01-07-2005, 15:41
ma non è che esistono dei prodotti, che dopo averli lavati, non danno più problemi?
:( :( :cry:
?ucleare
01-07-2005, 15:43
sottoguanto ;)
fa un caldo pazzesco con i guanti, figuriamoci con il sottoguanto...
mi sa che mi tocca prendermela nel :ciapet:
FastFreddy
01-07-2005, 15:47
Come ultima spiaggia puoi provare a lavare i guanti con del detersivo a mano fino a che non buttino più fuori colore.....
Darkdragon
02-07-2005, 16:11
innanzitutto lavali bene, puo darsi che sia qualcosa del guanto, o magari a darti quel problema e il caldo + il ristagno del sudore
fai qualche prova, cioe in casa te li tieni per un po aumentando progressivamente il tempo, poi ogni volta ti lavi le mani e vedi quanto li puoi tenere, pero se gia dopo 5 mnuti con le mani asciutte ti prudono allora mi sa che e allergia
in ogni caso e meglio comprarsi guanto originali che danno pure maggiore sicurezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.