PDA

View Full Version : barracuda seagate

Veltro
01-07-2005, 11:09
salve a tutti, qualche giorno fa mi si è rotto un hdd della seagate il barracuda da 40 gb a 7200 giri. mi si è rotta una bobbinetta sulla piastra sottostante, beh ho pensato di risolvere la questione cambiando la piastra con quella di un disco identico perchè ho dati importanti su questo. fatto sta che ne ho comprato uno identico solo che ha un firmware aggiornato la versione 8.01 mentre l'altro aveva la 3.04. il disco lo sento che gira ma non viene riconosciuto da bios...è possibile che dipenda da questa differenza? cosa posso provare a fare? si può downgradare un firmware? e come?

CRL
01-07-2005, 11:42
Per i dischi IDE chiedere l'aggiornamento del FirmWare è impresa ardua, perchè le case produttrici non lo forniscono facilmente, per 2 dischi scsi Seagate, ho dovuto insistere molto, ma alla fine hanno ceduto...
Immagino che chiedere un FirmWare più vecchio sia ancora più difficle, e non so se il programma di aggiornamento consente di mettere una versione più vecchia.
Ho paura comunque che ci siano altre differenze, oltre al FW, perchè la barracuda è una serie molto longeva, con vari modelli al suo interno.
In ogni caso puoi provare a scrivere un'email all'assistenza (ti rispondono in giornata), dare ragioni plausibili, e poi continuare a tartassarli per qualche giorno, facendo sempre il reply. Se sei bravo per toglierti dalle scatole te lo daranno, ma poi c'è da vedere se va bene...

- CRL -