Entra

View Full Version : chiedo consigli wireless..

AGAM
01-07-2005, 10:03
Salve, il mio problema che voglio risolvere al più presto è questo:

ho 3 pc + 1 portatile dislocati su 2 piani di uno stabile:

1 pc ha una semplice connessione adsl al primo piano
2 pc sono dislocati al secondo piano e voglio che sfruttino la connessione adsl del pc del 1 piano struttando ovviamente la tecnologia wireless.

io ho visto schede wireless usb vanno bene? ho bisogno di un router..access point?

MI SPIEGATE LA SOLUZIONE IDEALE?
GRAZIE IN ANTICIPO

shark996
01-07-2005, 12:11
Beh io mi comprerei un Modem Router Access point, io ho preso un Corega, ma ci sono tanti modelli:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965053

un access point copre 80 metri senza muri ma al massimo metti un ripetitore di segnale.

si le schede wireless usb vanno bene prendi una 54 mbs così è un pò più veloce il trasferimento dei dati o anche una 108 mbs però costa molto di più.

Ciao

AGAM
01-07-2005, 12:25
MA SENZA comprare l'access point se il metto la scheda di rete usb sul computer dove è collegato il modem adsl e le altre schede di rete usb su gli altri pc posso sfruttrae la connessione adsl del computer principale..condivisione etc..??

shark996
01-07-2005, 12:40
Aspetta provo a interpretare perchè non ho capito molto...

Allora vuoi mettere una scheda wireless usb sul pc che hai il modem e su tutte gli altri pc condividendo la connessione adsl senza acces point?

Non lo puoi fare una cosa del genere la puoi fare se i due pc tra di loro stanno a 15 massimo 20 di distanza senza muri in mezzo. l'access point nel tuo caso ti serve per forza.