PDA

View Full Version : 㷨[KDE] Piccoli ritocchi

cagnaluia
01-07-2005, 08:48
Ciao ragassuoli....

Un pò stufo dei soliti gdm minimali (fluxbox), ho installato KDE 3.4.1.... mi trovo abbastanza bene ma ci sarebbe da fare qualche ritocco:

1. Quando seleziono e trascino una icona dal desktop si vede quella brutta rettangolatura a puntini che la delimita... fa schifo a vedersi e non rende molto pulito e gradevole alla vista kde.

2. Si riesce a impostare la lingua ITALIANA, io vedo solo language US English.

3. Le finestre.. Plastik è molto bello ma non sono abituato allo spessore della finestra (in alto, dove ci sono i bottoni "X" "_", per capirsi) così grosso. Si potrebbe snellirlo.. sembra piuttosto cicciotto.
Ho provato a vedere sia sul Centro di Controllo che a cercare un tema su kde-look.org... ma non ho trovato nulla di decente.

Per il resto si comporta bene, e sono soddisfatto... aggiungerò qualcosa man mano che vedo casini.

:)

cagnaluia
01-07-2005, 14:34
4. Impostare il doppioclick per aprire le cose.. altrimenti possono capitare brutti incidenti. :p

5. Impostare un animazione generale per tutte le operazioni che mettono in busy il sistema. Ad esempio quando si avvia un programma vicino al cursore saltella una merdina uguale all'icona del programma avviato. Beh.. ne basta una per tutti. :D

......moh?

cagnaluia
01-07-2005, 14:48
5. Impostare un animazione generale per tutte le operazioni che mettono in busy il sistema. Ad esempio quando si avvia un programma vicino al cursore saltella una merdina uguale all'icona del programma avviato. Beh.. ne basta una per tutti. :D

Trovato:
controlcenter --> Apparece & Theme --> Launch Feedback --> BusyCursor

Disabilitato.

cagnaluia
01-07-2005, 20:25
3. Le finestre.. Plastik è molto bello ma non sono abituato allo spessore della finestra (in alto, dove ci sono i bottoni "X" "_", per capirsi) così grosso. Si potrebbe snellirlo.. sembra piuttosto cicciotto.
Ho provato a vedere sia sul Centro di Controllo che a cercare un tema su kde-look.org... ma non ho trovato nulla di decente.

ok... questa gia si avvicina:
http://www.kde-look.org/content/show.php?content=14790

peccato per quella quadratura sui bottoni di servizio: chiudi | massimizza | minimizza....

cagnaluia
01-07-2005, 20:26
4. Impostare il doppioclick per aprire le cose.. altrimenti possono capitare brutti incidenti. :p

trovato anche questo:

sul centro di controllo.. individuare: "mouse".. e li selezionare l'opzione doubleclick

cagnaluia
01-07-2005, 20:28
:mbe: ....hmmm...

....continuo il monologo? O qualcuno di buona volontà posta almeno per compassione e solidarietà!? :D

:stordita:

cagnaluia
01-07-2005, 20:30
2. Si riesce a impostare la lingua ITALIANA, io vedo solo language US English.

ok.. trovato anche questo.
Io uso GENTOO, quindi posso fare così:
LINGUAS="it" emerge kde-i18n

cagnaluia
01-07-2005, 20:33
.... sono l'esempio di utente autosufficiente.... posta le domande e anche le risposte.. cosa volete di più? che vi porti anche il caffe? :D

we... manca il punto 1. Il più importante e il più difficile! :help:

aiutinoo

edivad82
01-07-2005, 21:51
toh :D un bot :D

cagnaluia
01-07-2005, 22:24
toh :D un bot :D

dove? :D

edivad82
01-07-2005, 22:39
dove? :D
uh boh...scriveva da solo prima :D

Fil9998
02-07-2005, 13:06
efetivamente sò gentoo un bel KDE ricompilà fà el so sporco efeto
magari con anca superkaramba ...

(si capisce anche dagli " 'taliani " ?)

i rettagolini trascinando icone su KDE io credo restino così e basta io almeno non son riuscito ad eliminarli sulle varie distro (ma non c'ho perso neanche più di tanto)....ma quante icone trascini ?? :confused: :confused:

ecco. poi magari dietro scorta di spritz a vita fra un poco mi darai una mano a mettere su gentoo sul PC nuovo anche a me???

ciauz intanto.

ostia! che caldo ! barricati davanti al PC col condizionatore a manetta oggi!

cagnaluia
02-07-2005, 13:33
vae fora a segar l'erba e ciapar el sol... altro che PC.... :D

na bozza de moro... co finisso e via! Pronto par far bagol, stasera.

Si, tacate el me contatto MSN che se iutemo co linuz. Byez
:)

Fil9998
02-07-2005, 14:17
zerto che no so quanto se capissa dai "foresti" 'sti dò ultimi post !!

varda ... un po' di abbronzamento e stasera

gnocca (preferibilmente no al sugo che preferiso "liscia") !!! vidalinux lo lascio per lunedì ... :D :D :D :D :D :D

gRAZIE :sofico: E CIAO :stordita:

Stex75
03-07-2005, 09:52
Ciao veneti....

Visto che state ottimizzando kde, ho una domandina per voi: avete trovato dove poter modificare la dimensione della zona dei bordi delle finestre in cui il cursore cambia per poter ingrandire/rimpicciolire la finestra? Sempre se esiste...

Grazie e ciauz!

NB: non lo go scrito in dialeto visto che sa in italian se capise poco....