PDA

View Full Version : Problema Temperature con Abit AA8 DuraMAX

JoKER-ellone
01-07-2005, 08:00
Ciao a tutti.

Ho dei gravi problemi con un pc che monta una Abit AA8 DuraMAX con un processore Intel PENTUM 4 560 raffreddato con Zalman 7000B Cu (con adattatore per soket 775 chiaramente)

Non capisco sono andato a vedere le temperature e sono tutte segnalate sopra gli 80 gradi... anche da appena acceso...

e chiaramente partono i vari allarme a sirena!!! fastidiosissimi e soprattutto è impossibile lavorarci perchè è una macchina apposita per lavorare con cubase...

non riesco a risolvere questo problema anche dopo aver aggiornato il bios (versione scaricata dal sito ufficiale)...

voi avete qualche suggerimento a riguardo? un bios diverso? dei settaggi da impostare, sono disperato abbiamo necessità di far funzionare questa macchina per poter andare avanti con dei progetti.

valerio86
01-07-2005, 09:13
Toccando il dissipatore con il dito risulata freddo o caldo? Magari non c'è contatto tra core e dissipatore...

JoKER-ellone
01-07-2005, 19:00
ma guarda dubito fortemente sia quello ora non sono allo studio e quindi non posso verificare con occhio, ma quando l'ho montato ricordo bene di aver messo bene pasta termica e al momento dell'avitamento ho eseguita minuziosamente l'inclinazione del dissipatore in modo tale che appoggiasse omogeneamente (come si scrive :P)

Psero tanto di risolvere questo problema e che non sia la mobo difettosa

midian
01-07-2005, 20:44
se sono tutte over 80 possono essere i sensori scemi :D

nicorni
01-07-2005, 21:11
anche io ragazzi ho lo stesso problema...
ho una aa8 3rd eye e non appena accendo il pc le uguru utilities nel bios mi segnalano 62 gradi di partenza...non appena metto su un gioco tocca i 75 ed inizia a suonare...
inoltre ho misurato la temperatura dell cpu con un sensore e non supera mai i 54 gradi con il gioco...
secondo me sono i sensori che sono sballati completamente

midian
01-07-2005, 23:37
essendo in due o è il dissi montato male o sono i sensori, o i bios ancora poco adattati :D

JoKER-ellone
02-07-2005, 16:24
Io ho controllato dopo il primo riavvio e le temperature stanno adirittura ad 84° per la CPU...

il bios l'ho aggiornato con l'ultima versione ufficiale... anche perchè quello di default era bagattissimo... non mi lasciava modificare le impostazioni del bios si bloccava appena mi chiedeva di salvarlo... quindi l'ho aggiornato subito.

Non so e se disattivo i sensori visto che sono iper sballati e ho un fedelissimo ZALMAN 7000B Cu???

Pensate sia grave come cosa???