PDA

View Full Version : Help: eventuali negozi con "controllo pixel"

maldepanza
01-07-2005, 01:46
Salve a tutti, sono una new entry della vostra comunità :)

Mi sono tracannato tonnellate di pagine della sezione monitor, ora grazie a tutti i partecipanti ho le idee un po' più chiare.

Il problema è il seguente: devo acquistare un monitor lcd, ma, essendo uno studente universitario che non ha certo le tasche piene, devo fare attenzione anche al minimo euro.

I miei studi/lavori part-time mi tengono davanti al monitor per ore e ore in una giornata: per questo motivo ho dovuto scartare l'idea di acquistare un monitor lcd da 17" (ero orientato su un samsung 173p), la sua risoluzione nativa di 1280x1024 mi dà dei caratteri troppo piccoli (ho gli occhi un po' malandati) e io lavoro molto con il testo (programmazione, ecc.). :rolleyes:

Ho visto invece in azione dei 19" pollici con la medesima summenzionata risoluzione e li trovo semplicemente perfetti (come risoluzione).

Ora, a questo punto, visto che le mie povere tasche devono accollarsi una spesa non indifferente per un 19" (preferibilmente un samsung 193p o belinea) ed essendo d'accordo con la maggioranza di voi quando afferma di essere particolarmente "disturbata" dalla faccenda pixel o subpixel difettosi (ed è vero, cacchio, se un pixel non a posto te lo trovi proprio al centro dello schermo e non ai suoi lati, 'sta sicuro che l'occhio andrà sempre lì), mi chiedevo se qualcuno di voi potesse cortesemente (pubblicamente o privatamente) indirizzarmi a qualche negozio on-line italiano che facesse la verifica pixel difettosi (immagino ci sia un sovraprezzo, giusto?) sul monitor che si intende acquistare. Ah proposito, sono "illegali" questi negozi? Lo chiedo perché ho notato che non vengono pubblicamente indicati.

Grazie mille a tutti per le eventuali preziose info fornite. :help:

ciao

maldepanza
02-07-2005, 03:55
Almeno dirmi dove ho sbagliato nel porre il quesito o un minimo accenno del tipo "non se ne deve parlare", no ehhh? :wtf:

Adric
05-07-2005, 05:45
1) Non è che non se ne deve parlare o che sia vietato.
Dal regolamento generale del forum bisognerebbe evitare però di indicare un unico negozio postando almeno due nominativi.

2) E' una domanda già posta, e in proposito c'è un'ampia discussione alla quale ti rinvio:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816349