PDA

View Full Version : IE , MSN ed altri..aiuto

stbarlet
01-07-2005, 00:21
Ciao ragazzi.. da un pò di tempo un pc che usavo per collegarmi ad internet è stato modficato in modo che non si possa più navigare.. IE non funziona, non apre nessuna pagina , mentre msn è stato programmato per funzionare solo in un certo lasso di tempo..
secondo voi cosa è stato toccato?
Io avevo pensato a qualche cosa che blocca le porte usate dai vari programmi per accedere ad internet... ed infatti una delle prime cose che controllero sarà proprio se è stato installato un firewall e sono stati gli accessi a tutti i prog usati con internet...

non so quanto sia adatta questa sezione.. se è necessario spostate in altre sezioni..

aiutatemi ragazzi

franksisca
01-07-2005, 08:58
Credo anche io, altrimenti prova a installare un browser alternativ(firefox), e vedi se i risultati sono uguali.CIAO

lucio68
01-07-2005, 09:37
Puoi provare tramite il comando dos tracert a verificare l'instradamento.
Se compaiono indirizzi appartenenti alla tua rete che non conosci potrebbe essere un proxy o un firewall che bloccano il traffico.
Verifica anche la configurazione del DSN e, come ultima cosa, le route impostate sul tuo pc (comando route print)

stbarlet
01-07-2005, 21:32
sembra che sia stata installata a monte del collgamento alla rete( è un hag FW) una scatoletta con delle lancette.. :eek: ma che è?