View Full Version : PROBLEMI DRIVER NVDIA NV4_DISP
LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO
Ragazzi ma nessuno di voi ha avuto problemi tipo dopo la presentazione iniziale del gioco a me lo schermo diventa tutto nero , mi esce l'errore sul driver NV4_DISP
Ho seguito anche le seguenti ISTRUZIONI MA NULLA DA FARE !!
Dopo varie peripezie, disinstallazioni varie detonator vari la soluzione definitiva l'ho avuta disinstallando prima i vecchi driver completamente con il dh driver cleaner pro 1.1 (dopo la disinstallazione base ,quella dal pannello di controllo,ricorda di passare in modalità provvisoria e poi fai partire il software ,altrimenti non ottieni risultati ... ripulisci prima il driver .cab ,dopo fai partire la pulizia sua ma ricorda stai sempre in modalità provvisoria) dopo ritorna al riavvio normale ed esegui l'installazione dei driver 66.93 whql io li presi dal sito ufficiale nvidia quando erano ancora quelli li, ora sono altri e quelli non so se vanno bene....
E' forse un difetto costruttivo del chip nvidia ? e loro l'hanno risolto coi driver ufficiali?
incompatibilità con xp sp2 dicono altri?
Aspetto un Vostro consiglio ho provato anche con gli ultimmissi driver nvdia ma li incomincia addirittura a darmi errori : Cannot find 3d device !! DX8 ETC.
PS. Premetto che ho una GForce 4200 Titanium 64mb ram ... testata ormai con vari driver nvdia !!
Grazie in anticipo
anche a me con gli ultimi driver alcune volte mi esce la schermata blu con errore sulla dll NV4_DISP e ho una 6600gt a sto punto credo sia un problema di drivers aspettiamo altre conferme
raga è un problema di temperature, provate ad applicare un ventilatore vicino alla vostra vga e vedete se ve lo fa ankora.....a me dava lo stesso problema, ma adesso va alla grande ;)
FabioDerill
21-01-2008, 11:33
idem stesso problema solo che una volta sola mi uscii nv4_disp...ora mi si blocca e escono i pixel figuriamoci...sul sito della nvidia i driver quelli sono...no è che si può sbagliare chissà dove
Roland Deschain Di Gilead
02-02-2008, 12:45
non è questione di temperature... a me succede la stessa cosa con la nuova 8800 gts 512 appena presa... temperatura stabile sui 60° in sforzo... ho 4 ventole, delle quali 2 soffiano proprio sopra la scheda video... qualche altro motivo?
simoner3
11-03-2008, 17:54
ciao raga ho lo stesso problema credo. da un punto allaltro piu spesso lo fa a pc freddo refrescia diverse volte il monitor mentre si blocca la musica e il pc nn carica nulla dopo varie volte nn appare piu nulla sul monitor solo tutto nero dopo circa 1 minuto appare lerrore con schermata blu che parla di questo benedetto file della scheda video nv4_disp ddl che dice che fa un ciclo infinito o roba simile anche a voi succede questo???ho letto che alcuni ragazzi che avevano questo problema anno risolto disistallando media player???ma mi sembra strano. problema di caloria nn e perche ho 12 ventole sul pc :-), problema di driver nn e perche avevo lultima vs e credendo fosse causata da questo o disistallato e istallato una versione 2 o 3 volte piu vecchia. cosa posso fare????dopo che scalda il pc nn mi da piu nessn problema e funziona tutto perfettamente.
ho una nvidea gforce fx5700le 256mb su una qdi platinix 2 e con proc pentium 2 ghz.
ho anche provato a pulire i contatti e scheda video smontandola.
nn capisco proprio cosa possa essere sto diventando pazzo aiutatemiiiiiiiiii:muro: :muro: :muro: penso di formattare ma a pensarci mi viene la nausea a fare bekap
LacioDromBuonViaggio
28-07-2008, 10:49
Anche io ho lo stesso problema, pero' mi succede non quando gioco ma quando guardo filmati con Windows Media Player...
Dopo un pò il video inizia a sfarfallare e se non chiudo subito WMP mi si crasha il pc e devo resettarlo.
Ho individuato lo stesso errore anche utilizzando Video Premiere CS3, appena metto play per visualizzare il filmato che sto creando, si crasha tutto e se aspetto un po' mi visualizza la schermata blu con l'errore su nv4_disp!
Non sono problemi di temperature, in quanto ho fatto una prova con il pannello di controllo nVidia e la temperatura è stabile come appena acceso!
Magari sono problemi di Drivers? (Ho una Xhttp://sdFX 8800 GT 512MB con questa versione 6.14.11.7519 aggiornati al 16/05/2008, e sono WHQL)
Magari bisognerà proprio disinstallare WMP??
Perchè ora i filmati li guardo con Nero Show Time, o con Zoom Player e non mi danno nessun problema (Ho Windows XP)!
Ho fatto le foto:
Qui è quando inizia a sfarfallare (solo su Video Premiere)
http://www.falegnameriamele.it/varie/sfarfallo2.jpg
Qui è quando l'errore si propaga su tutto Winzoz
http://www.falegnameriamele.it/varie/sfarfallo1.jpg
Putroppo non ho fatto in tempo a fare la foto alla schermata Blu perchè è durata pochissimo!
marco trp
28-07-2008, 11:41
Come avete risolto il problema???
Era un problema di drivers o delle schede?
Anche a me fa così con una nvidia 7900gs su DELL9400. Se installo qualunque driver della scheda appare solo nero e precedentemente puntini.
Si è cippata la scheda?:cry:
LacioDromBuonViaggio
28-07-2008, 12:00
Leggendo un pò qui e la, ho letto che molto probabilmente è la scheda madre!
Io ho provato a scaricare i driver della mia Asus P5N-D dal sito della Asus ma niente, faccio partire video premiere e dopo 15 secondi di anteprima! BOOM! :muro:
Ora sono riuscito anche a fotografare anche la schermata blu, ma c'è ben poco da capire!
http://www.falegnameriamele.it/varie/blu.jpg
Leggendo un pò qui e la, ho letto che molto probabilmente è la scheda madre!
......Ora sono riuscito anche a fotografare anche la schermata blu, ma c'è ben poco da capire!....
E' lo stesso errore che ho avuto con una scheda video nuova......
Me l'hanno cambiata, ed é tornato tutto a posto
LacioDromBuonViaggio
28-07-2008, 13:55
purtroppo l'ho presa da Internet, e per mandarla in RMA ci vogliono troppi magheggi.. quello che mi da fastidio è che a molti capita con i giochi.. Io ne ho provato tanti (COD4, SPLINTER CELL 4, NFS PRO STREET, AOE 3) e nessun errore, MAI!
Però come mi guardo un filmato con WMP dopo un pò si flippa tutto, e se uso Video Premiere, bastano 15 sec di anteprima e BOOM!:muro:
FabioDerill
28-07-2008, 19:42
allora io ho risolto senza cambiare la scheda...nn completamente ma al 98% nn lo fa +...
allora ho preso RivaTuner
dopo averlo installato l'ho aperto e ho messo personalizza profilo,
dopo impostazioni di sistema ( sn delle finestrelle che s aprono quando clicco su personalizza) e ho aumentato poco alla volta:
frequenza core
frequenza memoria
che sarebbe l'overclock. Imposto il programma di aprirsi sempre all'inizio quando accendo il pc..e di rimanere sempre le stesse opzioni di personalizzazione (sta scritto basta spuntare alcune icone)
salvare il profilo...
cosi facendo il pc mi si e bloccato nn + ogni 5 minuti ma 2 volte in 4-5 mesi...e solo giocando, ciauz!
p.s. se aumentavo troppo i parametri mi si bloccava cmq ma in modo leggeremente diverso..bisogna trovare il giusto adattamento
@less@ndro
02-08-2008, 15:35
credo che abbiamo tutti lo stesso genere di problema... date uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23559606#post23559606
:cry: :cry: :cry: :cry:
LacioDromBuonViaggio
05-08-2008, 08:55
cosi facendo il pc mi si e bloccato nn + ogni 5 minuti ma 2 volte in 4-5 mesi...e solo giocando, ciauz!
A me si bloccava guardando i video con WMP o usando Video Premiere, in ogni caso ho risolto aggiornando il BIOS della mia Asus P5N-D all'ultima versione (0601) e il problema non si ripresenta più... :D
Spero che aiuti qualcuno!
rafpigna
06-08-2008, 10:01
Confermo
Avevo anche io lo stesso fastidiosissimo problema con una nuova fiammante GTX260 su una altrettanto nuova fiammente M3N-HT DELUXE
Aggiornato il bios, rimossi TUTTI i driver Nvidia (anche quelli del chipset della scheda madre) e reinstallate le versioni più recenti, ora tutto (sembra) andare una scheggia! :D
rafpigna
06-08-2008, 23:49
Mi rincresce dire che il problema si è ripresentato. Giocavo a World in Conflict e... tadam! Ritorno a windows con la solita finestra di errore nv4_disp.dll e risoluzione del desktop pari a quella di una vga a 256 colori :cry:
Riavviato e tutto ha ripreso a funzionare.
Siccome prima la stessa scheda la usavo su una motherboard "vecchia" e non dava problemi... le cause possono essere due:
1) incompatibilità con il bios o il chipset della mia scheda madre Asus M3N-HT deluxe (ma che cavolo! è Nvidia pure il chipset, un Nvidia 780a!!!! cacchio!!! Se non sono compatibili fra loro allora con cosa lo è!)
2) incompatibilità con il Windows XP SP3 che prima, quando usavo la vecchia mobo, non avevo.
Sto iniziando ad innervosirmi... ho speso una infinità di soldi tra alimentatore, scheda madre nuova, scheda video...e sto messo peggio di prima quando avevo una infima scheda madre e un alimentatore di "soli" 450W....
E' mai possibile che a Nvidia non si rendono conto del problema?
:mad:
rafpigna
07-08-2008, 14:21
Ho fatto un nuovo tentativo, stavolta però usando anche DriverCleaner dopo la dinsinstallazione di tutti i driver da Windows. Una bella pulizia e ho reinstallato prima i driver Nvidia del chipset a780 e poi quelli ultimi 177.79 della scheda.
Non ho ancora avuto modo di provare cosa succede, ma c'è di sicuro che prima la mia scheda era sempre in full come frequenze gpu e memoria, invece ora quando non la si usa per applicazioni 3D le frequenze scendono in automatico.
Potrebbe essere il segnale che prima i driver funzionavano male e ora invece funzionano bene, ma visto gli ultimi risultati questa volta non canterò vittoria se non dopo aver verificato che non ci sono crash :muro: :stordita:
Fresco2001
29-11-2008, 18:57
:( ho una PX95GT -> NVIDIA GeForce 9500 GT da 1GB overcloccata il mio problema e che quando entro in un gioco, si funziona per 10 minuti ma poi si cambiano le texture del gioco (le foto applicate sui oggetti) impazziscono.
:) ho provato anch' io ad usare "Riva Tuner" diminuendo la core clock da 550 a 400 e funziona in tutti i giochi ma il gioco Colin McRae Rally DiRT parte, si cofigura, si carica la 1^ gara :( ma poi alla seconda gara (si carica all'infinito)!! è per caso un problema della mia scheda video?? non ditemi che ho speso i soldi per niente!
grazie in anticipo.
e io penso che queso programma "Riva Tuner" sia un grande:D
Anche a me si è presentato il problema del nv4_disp bloccato in un ciclo infinito con una GTX260 e P5N-D nuove fiammanti ... sapete dirmi se è stata trovata una soluzione definitiva al problema?
Grazie
Purtroppo al momento non esiste soluzione a questo problema.
:bsod:
rega io recentemente mi son fatto il pc nuovo (in firma) e avevo il problema con nv4_disp.dll e ho cambiato tante volte i driver della vga, fatto mille tentativi con rivatuner, x fortuna ieri mattina hwupgrade ha pubblicato i nuovi driver 185.20 (sui siti della nvidia e dell'msi non sono ancora disponibili :muro: ) e finalmente non mi si presenta + il problema... bah... paghiamo 1 tot ste cazzo di schede poi danno di sti problemi x 1 misera dll.. robe dell'altro mondo...
ora attenderò impaziente 1 ca**o di soluzione/patch x gta4 xkè si blocca durante il video iniziale (già installate le prime 2 patch :mc: ).... se qualcuno sa come aiutarmi..:help:
simoner3
08-01-2009, 19:53
CIAO ANCHIO HO STO PROBLEMA DI QUESTA DLL SI RESFRESCIA IL MONITOR MOLTO SPESSO FINCHE SI BLOCCA IL PC DEL TUTTO E RESTA IL MONITOR SPENTO DOPO CIRCA 1 MINUTO APPARE UNA SCHERMATA DERRORE BLU DI WINDOWS(CHI NN LA CONOSCE?). POTRESTI DASRLMI IL LINK DOVE POTER SCARICARE QUESTI DRIVER CHE DICI?GRAZIE TE NE SAREI MOLTO GRATO.CIAO
POTRESTI DASRLMI IL LINK DOVE POTER SCARICARE QUESTI DRIVER CHE DICI?GRAZIE TE NE SAREI MOLTO GRATO.CIAO
ciao, nel caso tu abbia 1 vga nvidia (XP 32 bit) serie 6, 7, 8, 9 e GTX 200, li puoi scaricare da qua: download
spero di esserti d'aiuto (ps: li ho trovati x puro culo, stavo cercando x l'ennesima volta 1 benedetta soluzione a quel cavolo di problema e mi è balzato agli occhi forceware 185.20..:Prrr: )
simoner3
08-01-2009, 20:05
i sintomi che ti dava il pc sono come i miei??si spegneva e riaccendeva il monitor finche nn si bloccava tutto o appariva una schermaata blu che ti costringeva a resettare il pc???io cmq ho una n videa gforce5700 le
i sintomi che ti dava il pc sono come i miei??si spegneva e riaccendeva il monitor finche nn si bloccava tutto o appariva una schermaata blu che ti costringeva a resettare il pc???io cmq ho una n videa gforce5700 le
mi sa che quei driver non vanno bene... son x le schede dalla serie 6 in poi.. la tua è 5... cmq facevo partire i giochi (solo con i giochi mi dava problemi) e durante la fase di caricamento crashava e mi dava errore nv4_disp.dll qualche volta anche schermata blu... errore tipo 0x000000ea
simoner3
08-01-2009, 22:56
CPT .BHU SPERIAMO ESCA QUALCOSA ANCHE PER LA MIA VECCHIA SCHEDA GRAFICA CHE ANCORA MI SERVIREBBE :-). SPERANDO SEMOPRE CHE SIA UN PROBLEMA SOFTWARE E NN HARDWARE. ANCHE SE PER ADESSO E DIVERSI GIORNI CHE NN MI DA PIU QUESTO PROBLEMA SARA STATO UN MIRACOLO BHU...
CPT .BHU SPERIAMO ESCA QUALCOSA ANCHE PER LA MIA VECCHIA SCHEDA GRAFICA CHE ANCORA MI SERVIREBBE :-)
mmm ho appena guardato sul sito nvidia e gli ultimi driver son usciti a maggio 2008.. dubito che faranno qualcosa di nuovo...
fai 1 ricerca su google del tipo nv4_disp.dll geforce 5700... vedi cosa ti da... e se qualcuno ha il tuo stesso problema...
lee_oscar
10-01-2009, 01:06
Se il problema sta solo nel nv4_disp e non in altro (tipo scheramta blu con errore generico) in teoria è sufficiente installare i driver da mod provvisoria per risolvere (lo dicono anche le faq e testato personalmente piu volte)
-ovvero cancelli il driver da pannello, entri in mod provvisoria e pulisci con driver cleaner o simile e restando in mod provv. reinstalli il driver
alexanyone
27-01-2009, 00:56
Mannaggia ai driver della Nvidia!!!Non posso aggiornarli se no mi crasha Left4Dead, e comunque sul 3d segnalato da @less@ndro si è trovata una soluzione, almeno per alcuni.
io ho risolto cosi',son andato sul sito della pny per la mia 7600gs avendo avuto lo stesso problema per 1anno circa,mi hanno consigliato di installare l'ultimo "4in1443v" il problema lo risolto
simoner3
10-02-2009, 18:05
"4in1443v" scasa ma e che sarebbe ???
simoner3
10-02-2009, 18:08
io ho risolto almeno sembra cosi.
avviato il sistema in mod provvisoria disistallato tutto riavviato il pc sempre in provvisoria pulizzia con driver cleaner sia prima che dopo il riavvio, riavviato nuovamente sempre in provvisoria e reistallato i driver. adesso va tutto alla grande sembri speriamo bene e gia una bella settimana che va bene:D
sempre grazzie ai vostri consigli prezziosi
via raid 4 in 1
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
mapoetti
15-04-2009, 21:09
alla fine come avete risolto:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
@less@ndro
15-04-2009, 21:14
alla fine come avete risolto:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
devi mettere più info sulla tua configurazione, temperature ecc. ;)
mapoetti
15-04-2009, 21:20
devi mettere più info sulla tua configurazione, temperature ecc. ;)
ok...intanto grazie mille.....tktktktk
asus p5q deluxe gtx 285 E8400 3780 (stabile con tutti i test per oltre un mese e giocato perfettamente)
allora, +- è successo da quando ho pulito la scheda e installato gli ultimi driver......ho formattato ieri e rimesso (forse da idiota) di nuovo gli ultimi driver...e stesso problema.......
le temperatore questo inverno erano max 69 gradi ora arriva anche a 79 gradi.....però la scheda è in default........
fai una domanda e ti rispondo....
@less@ndro
15-04-2009, 22:49
ok...intanto grazie mille.....tktktktk
asus p5q deluxe gtx 285 E8400 3780 (stabile con tutti i test per oltre un mese e giocato perfettamente)
allora, +- è successo da quando ho pulito la scheda e installato gli ultimi driver......ho formattato ieri e rimesso (forse da idiota) di nuovo gli ultimi driver...e stesso problema.......
le temperatore questo inverno erano max 69 gradi ora arriva anche a 79 gradi.....però la scheda è in default........
fai una domanda e ti rispondo....
direi che la prima cosa da fare è provare altri driver. :read: 80 gradi per la gpu non sono pochi ma niente di esagerato, anche se non so bene quale sia la temperatura normale per la 285. di solito in caso di scheda fallata inizia a farlo da subito e non da un momento all'altro... :fagiano:
mapoetti
16-04-2009, 00:36
ok....scusa...ho appena riformattato di nuovo.......in tanto pensavo che:potrebbe essere anche un problema di rivetunner /o rivatunner con gli ultimi driver? che non sono compatibili fra loro? ......comunque adesso provo e ti faccio sapere..........a fra qualche ora.......ciao e 1000000000 grazie....speriamo bene,.....
poi ho letto che a uno gli si era scoppiati 5 condensatori della scheda video...ma se fosse cosi....non giocheri nemmeno?? o no??
@less@ndro
16-04-2009, 13:26
ok....scusa...ho appena riformattato di nuovo.......in tanto pensavo che:potrebbe essere anche un problema di rivetunner /o rivatunner con gli ultimi driver? che non sono compatibili fra loro? ......comunque adesso provo e ti faccio sapere..........a fra qualche ora.......ciao e 1000000000 grazie....speriamo bene,.....
poi ho letto che a uno gli si era scoppiati 5 condensatori della scheda video...ma se fosse cosi....non giocheri nemmeno?? o no??
ma quando te lo fa? solo quando giochi o anche normalmente? intanto formatta e installa dei vecchi driver. il problema più grande è capire se è un problema software o hardware. :read:
mapoetti
16-04-2009, 14:34
riciao.........allora lo fà dopo 2 gare da 5 giri in grid...oppure in crysis dopo 1 ora di gioco..........
però ho notato che (essendo ormai estate) le temp si sono alzate....e ieri giocando ho osservato che il max di temp arriva a 79 gradi.....poi ho letto in un forum che certi utenti con questa scheda ....hanno avuto problemi a 80 gradi.....ora sono in attesa di che problema hanno avuto...
comunque formattato stanotte e ho giocato con un ventilatore e tutto aposto............stò a vedere come si comporta
su grid le temp salgono di piu di crysis perchè grid lo gioco a 1920x1200 con 16 di anti alias....e perciò scalda da morire.....
che ne pensi?
poi pensavo al ragazzo che ha abassato le memorie..........l'unica spiegazione logica di questo è che la scheda era già overckloccata ma se il case era poco areato(come nel mio caso) le temp si alzano e via con i crasch....per mè è la spiegazione piu logica di questo fenomeno.....
@less@ndro
16-04-2009, 15:16
riciao.........allora lo fà dopo 2 gare da 5 giri in grid...oppure in crysis dopo 1 ora di gioco..........
però ho notato che (essendo ormai estate) le temp si sono alzate....e ieri giocando ho osservato che il max di temp arriva a 79 gradi.....poi ho letto in un forum che certi utenti con questa scheda ....hanno avuto problemi a 80 gradi.....ora sono in attesa di che problema hanno avuto...
comunque formattato stanotte e ho giocato con un ventilatore e tutto aposto............stò a vedere come si comporta
su grid le temp salgono di piu di crysis perchè grid lo gioco a 1920x1200 con 16 di anti alias....e perciò scalda da morire.....
che ne pensi?
poi pensavo al ragazzo che ha abassato le memorie..........l'unica spiegazione logica di questo è che la scheda era già overckloccata ma se il case era poco areato(come nel mio caso) le temp si alzano e via con i crasch....per mè è la spiegazione piu logica di questo fenomeno.....
se con i vecchi driver non ti da problemi probailmente è un problema software. per la temperatura è possibile, magari puoi provare a toglierci la polvere e sostituire la pasta termica che sicuramente guadagnerai in gradi. potresti anche provare ad abbassare le frequenze (sono io quel ragazzo. :D ) ma non credo risolveresti. :fagiano: ma la tua è un overclock edition?
mapoetti
15-05-2009, 05:13
ciao scusa del ritardo ma ho testato testato testato.....
alla fine sono i driver ......con i 182.08 non ho nessun problema.......a parte un gioco vecchio che comunque altri utenti hanno riscontrato problemi......
comunque questo errore è dovuto dai driver 99.9%
che poi siano incompatibili con i chipset o con altre cose questo non lo sò....ma la causa pricipale sono i driver.......
ATTENZIONE: bisogna formattare,non basta disinstallare i driver ........non vanno via del tutto...........
forse in modalità provvisoria (come già letto da qualche parte) ma non ho mai provato........quallo che ho provato è formattare,installare i driver e in caso di errore riformattare e cambiare driver....ciao
lee_oscar
15-05-2009, 22:13
Magari nel tuo caso avevi win imballato ma non è assolutamente necessario formattare ogni volta, per pulire il sistema dai driver basta usare un driver sweeper da modalità provvisoria e pulisce tutto.. che poi dovrebbe essere la procedura normale ma molti installano i driver a sbuffo e poi si lamentano se fa casini
mapoetti
16-05-2009, 03:56
Magari nel tuo caso avevi win imballato ma non è assolutamente necessario formattare ogni volta, per pulire il sistema dai driver basta usare un driver sweeper da modalità provvisoria e pulisce tutto.. che poi dovrebbe essere la procedura normale ma molti installano i driver a sbuffo e poi si lamentano se fa casini
i driver li installo una volta installato il frammeworck ....tu come li installi?
Da anche a me questo problema dopo pochi mesi con una nuova 9600gt ma l'equivalente me lo dava anche con due ati (una 9800pro ed una 1950pro).
Saranno anche i driver come dite ma ho cambiato addirittura un intero pc ed il problema si è sempre ripresentato dopo pochi mesi.
a me questo errore salta fuori cn cod mw2 e anche con il primo modernwarfare succedeva... ed ho una gtx285 cn gli ultimi driver...
leggendo in giro che poteva essere provocato dalle temperature alte ho provato ad alzare la velocità della ventola cn rivatuner durante le sessioni di giochi e per un po' sembrava risolto ma poi puff di colpo di nuovo...quindi non è un problema di temperature...ma possibile che nn si possa risolvere:doh: :confused: :confused:
Babycriss
01-12-2010, 16:15
Ho lo stesso problema. In pratica dopo 10 min di giocata a qualsiasi videogioco si blocca. ma penso che sia qualche virus perchè ho messo internet da poco ed è da allora che ho questo problema. prima non avevo alcun problema del genere. quindi il mio consiglio è formattare tutto, se è possibile cambiare hard disk perchè certi virus non vanno via così facilmente, e installare tutto da capo, non importa i drivers, gli ultimi vanno benissimo. Se qualcun'altro a qualche altra idea non si trattenga!!!Ciao a tutti.:D
Naz!Oberst
28-02-2011, 17:02
Salve a tutti. Queste sono le caratteristiche hardware del mio pc:
-Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+
-RAM DDR2 2GB
-Scheda Video NVidia GeForce 8500 GT 512MB
Il mio problema è questo: non appena accendo il pc, nella fase precedente alla selezione dell'account e dell'inserimento password, mi appare la suddetta schermata blu che fa riferimento al processo infinito nel quale incappa il file nv4_disp. Provando a rimuovere il file, il pc torna funzionante, seppure la grafica sia forzatamente impostata con risoluzione 640x480 e colori a 4 bit. Il problema risiede proprio nei drive ufficiali nvidia: se i driver non sono installati, il pc procede normalmente con il processore grafico integrato nella scheda madre, presentando pero delle strisce gialle parallele.
La cosa più strana è il fatto che questo problema, si è presentato nel giro di 10 ore: usando una configurazione usata per mesi, ho giocato a farcry 2 per circa un'ora da mezzanotte a l'una, senza il minimo problema nè accenno al file in questione. Il giorno dopo ho acceso il pc intorno alle 10, e proprio allora si è presentanto il problema della schermata blu.
Ragazzi io sono disperato non so cosa fare, le ho provate tutte!!!!!!!!!!! :muro: Sono sul punto di comprare una nuova scheda video, magari non nvidia, ma mi costerà un sacco!!!!! Per favore qualcuno sa qualcosa che potrebbe aiutarmi???? :(( :cry: :cry: :cry:
Salve a tutti. Queste sono le caratteristiche hardware del mio pc:
-Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+
-RAM DDR2 2GB
-Scheda Video NVidia GeForce 8500 GT 512MB
Il mio problema è questo: non appena accendo il pc, nella fase precedente alla selezione dell'account e dell'inserimento password, mi appare la suddetta schermata blu che fa riferimento al processo infinito nel quale incappa il file nv4_disp. Provando a rimuovere il file, il pc torna funzionante, seppure la grafica sia forzatamente impostata con risoluzione 640x480 e colori a 4 bit. Il problema risiede proprio nei drive ufficiali nvidia: se i driver non sono installati, il pc procede normalmente con il processore grafico integrato nella scheda madre, presentando pero delle strisce gialle parallele.
La cosa più strana è il fatto che questo problema, si è presentato nel giro di 10 ore: usando una configurazione usata per mesi, ho giocato a farcry 2 per circa un'ora da mezzanotte a l'una, senza il minimo problema nè accenno al file in questione. Il giorno dopo ho acceso il pc intorno alle 10, e proprio allora si è presentanto il problema della schermata blu.
Ragazzi io sono disperato non so cosa fare, le ho provate tutte!!!!!!!!!!! :muro: Sono sul punto di comprare una nuova scheda video, magari non nvidia, ma mi costerà un sacco!!!!! Per favore qualcuno sa qualcosa che potrebbe aiutarmi???? :(( :cry: :cry: :cry:
buonasera a tutti. :)
Da qualche giorno ho lo stesso problema, con la stessa scheda:
con i driver installati (qualunque versione) ha iniziato a crashare anche il mio SO (win xp sp3)...se disinstallo i driver funziona tutto (però con le limitazioni del processore grafico). Ho provato ad utilizzare Driver Sweeper in modalità provvisoria per cancellare ogni traccia dei vecchi driver, ma qualunque di driver nvidia vado a reinstallare (anche quelle che non mi hanno mai dato problemi in precedenza, compresa quella che propone Windows Update) il sistema crasha dopo pochi minuti dall'avvio oppure giò durante il caricamento.
Non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno ha risolto il problema? :help: :help:
Grazie mille in anticipo. :)
xdavide86x
24-05-2013, 17:52
Salve a tutti, ho un acer 7720g con una scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS, in questi giorni mi si è fatto lo schermo nero e solo successivamente dopo vari riavvii del notebook mi è apparso il problema in oggetto.
Leggendo dal forum, ho scaricato i driver aggiornati della scheda, successivamente ho disinstallato i driver vecchi e riavviato il pc. Alla successiva accensione, il pc mi rimane con lo schermo tutto nero, però dal suono sento che mi carica Windows. Non riesco nemmeno a farlo partire in modalità provvisoria. Come posso fare per installare i driver?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.