PDA

View Full Version : beghe condominiali

aunktintaun
30-06-2005, 22:50
ciao
chiedo l'aiuto di qualche esperto di legislatura condominiale.
la domanda è semplice
la legge dice che il verbale condiminiale può essere impugnato e contestato entro 30 giorni giusto?
ma i trenta giorni decadono dalla data di ricevimento di quest'ultimo o dalla data della riunione condominiale??
altra cosa importante
quali sono i tempi massimi di consegna del verbale di assemblea condominiale da parte dell'amministratore esterno ai condomini??
è importante spero che qualcuno possa aiutarmi+ :(
ciao e grazie

Tuono_Blu
30-06-2005, 22:56
ciao
chiedo l'aiuto di qualche esperto di legislatura condominiale.
la domanda è semplice
la legge dice che il verbale condiminiale può essere impugnato e contestato entro 30 giorni giusto?
ma i trenta giorni decadono dalla data di ricevimento di quest'ultimo o dalla data della riunione condominiale??
altra cosa importante
quali sono i tempi massimi di consegna del verbale di assemblea condominiale da parte dell'amministratore esterno ai condomini??
è importante spero che qualcuno possa aiutarmi+ :(
ciao e grazie

Il Condominio (www.condominio.com/)

Condominio Web: codice civile sentenze amministratori e leggi (www.condominioweb.com/)

Tutte le informazioni legali sul condominio (www.tutelati.it/condominio.htm)

Condominioitalia.it il sito del condominio (www.condominioitalia.it/)

Spero ti possano servire di aiuto ;)

aunktintaun
30-06-2005, 23:28
nessuno parla dei tempi di consegna del verbale :(
non è possibile che essendo trenta i giorni utili ,dalla data di delibera ,per impugnare una delibera ne passino più di trenta per lq consegna della delibera stessa
nessuno mi aiuta? :cry:

M@gic
30-06-2005, 23:47
nessuno parla dei tempi di consegna del verbale :(
non è possibile che essendo trenta i giorni utili ,dalla data di delibera ,per impugnare una delibera ne passino più di trenta per lq consegna della delibera stessa
nessuno mi aiuta? :cry:

Qui è regolamentata la consegna http://www.mapicondominio.it/news/archivio.php?group_id=&letter_id=12&lettertype=
il termine per la contestazione del verbale è di 30gg dalla avvenuta notifica.

aunktintaun
30-06-2005, 23:51
Qui è regolamentata la consegna http://www.mapicondominio.it/news/archivio.php?group_id=&letter_id=12&lettertype=
il termine per la contestazione del verbale è di 30gg dalla avvenuta notifica.
ok
se io sono presente ho tempo 30 giorni dalla datadell'assemblea
se io non sono presente ho 30 giorni dalla data di consegna della delibera
ma sta delibera se io non sono peresente l'amministratore entro quanto me la deve mandare?
a tutto il tempo che vuole oppure esistono dei termini?
ciao e grazie

M@gic
01-07-2005, 00:03
ok
se io sono presente ho tempo 30 giorni dalla datadell'assemblea
se io non sono presente ho 30 giorni dalla data di consegna della delibera
ma sta delibera se io non sono peresente l'amministratore entro quanto me la deve mandare?
a tutto il tempo che vuole oppure esistono dei termini?
ciao e grazie

Per chiarificare, tu la convocazione l'hai ricevuta?
Ti è stata notificata con almeno 5 giorni di anticipo?
La riunione c'è stata? Tu hai partecipato?

aunktintaun
01-07-2005, 00:14
amico io parlo della consegna del verbale dell'assemblema non dei termini massimi nei quali il condomino deve essere avvistato della presenza di una assemblea
:)

aunktintaun
01-07-2005, 00:15
Per chiarificare, tu la convocazione l'hai ricevuta?
Ti è stata notificata con almeno 5 giorni di anticipo?
La riunione c'è stata? Tu hai partecipato?
si ho partecipato a parte di essa,io voglio sapere entro quanto deve essere spedito il verbale dell'assemblea alla quale ho partecipato parzialmente
chiaro ora? :)

M@gic
01-07-2005, 00:34
:read:
"L'impugnazione delle delibere
Ogni condòmino assente o dissenziente può presentare ricorso all'autorità giudiziaria contro tutte quelle delibere contrarie alla legge, al regolamento o comunque lesive del diritto anche di un solo condòmino.
Il ricorso deve essere proposto dai presenti, dissenzienti, entro 30 giorni dalla data della delibera, e dagli assenti, entro 30 giorni dal ricevimento della copia del verbale.
Il ricorso deve essere presentato al tribunale competente, nei termini e modi prescritti dallo stesso."

aunktintaun
01-07-2005, 07:18
ma questo io 'l'ho capito e l'ho scritto nel primo post
a me interessava apere altro :)

M@gic
01-07-2005, 11:51
:confused: