View Full Version : X850 XT PE
[AIRS]Rambo
30-06-2005, 21:04
volevo sapere le temperature a cui dovrebbe lavorare questa scheda... mi sembrano molto alte quando gioco anche 67 e passa gradi..
sono addiritura basse :eek:
alcune schede video bruciano proprio mentre giochi :eek:
(p.s. ma hai un xp 3200 con quel mostro di sk video?)
[AIRS]Rambo
01-07-2005, 09:25
grazie per la risposta.. cmq si ho solo un xp 3200+ che sostituirò piu avanti ho dovuto cambiare la scheda video ora perchè mi si è bruciata la mia amata 9800 pro :muro: e or ora non ho piu un soldo :D
DarKilleR
01-07-2005, 18:57
ottimo acquisto...
tranquillo quelle schede grafiche hanno come temperatura di esercizio normale attorno ai 70° in estate anche un po' di +....cmq le schede video sono meno restie alle alte temperature rispetto ai processori.
Es: la 5900 liscia @ 5950 Ultra che avevo andava in allarme se superava i 125° C
Rambo']grazie per la risposta.. cmq si ho solo un xp 3200+ che sostituirò piu avanti ho dovuto cambiare la scheda video ora perchè mi si è bruciata la mia amata 9800 pro :muro: e or ora non ho piu un soldo :D
e ci credo,con quela scheda video cosi prendi una mobo amd 64 AGP ;)
[AIRS]Rambo
01-07-2005, 20:16
cmq mi sono sbagliato 67 uscendo dal gioco se altabbo con splinter cell superavo gli 80 :eek:
ho letto in giro che alcuni possesori di questa scheda sfioravano i 90 ma non so che dire.... sono troppo alte?
ho la scheda video che occupa i due slot e poi subito dopo scheda audio ... sono abbastanza vicine.. che dite dovrei spostare scheda audio ancora di uno o due slot o non influnenza la scheda questo?
Rambo']cmq mi sono sbagliato 67 uscendo dal gioco se altabbo con splinter cell superavo gli 80 :eek:
ho letto in giro che alcuni possesori di questa scheda sfioravano i 90 ma non so che dire.... sono troppo alte?
ho la scheda video che occupa i due slot e poi subito dopo scheda audio ... sono abbastanza vicine.. che dite dovrei spostare scheda audio ancora di uno o due slot o non influnenza la scheda questo?
ho letto varie recensioni e dicono che scalda tantissimo ,anche le ram scaldano eccesivamente, me regge benisimo se non overclocchi ;)
[AIRS]Rambo
02-07-2005, 09:20
ok mi sento più confortato :)
Rambo']ok mi sento più confortato :)
sono chip che reggono le alte temperature :D
JOILNUVEN
03-07-2005, 00:10
Senza dubbio sono chip che reggono alte temperature....ma, oltre i 65-70°, secondo me, siamo a livelli di allarme...
Bisogna settare la fan della scheda, altrimenti gira sempre al 5%...!!!!
In tal modo il chip riscalda troppo...
Io ho settato la fan con atitray:
fino a 50°C 5%
da 50 a 60°C 18%
da 60 a 65°C 28%
da 65 a 70°C 35%
da 70 a 75 °C 42%
oltre 75°C 50%
Ogni volta che un limite di temperatura viene raggiunto, si sente chiaramente la ventola alzare i giri...
Bene...la mia x850 lavora a 570/1300, in case ben ventilato e Tamb 25°C...
Non ho mai superato i 60°C durante alcun gioco (si sentirebbe la ventola)...evidentemente, la ventola che gira più velocemente, permette un più rapido ed efficiente (se non vitale) equilibrio termico....
Ripeto...abbassa quelle temperature!!!! (anche se siamo in estate, restano troppo alte....)
JOILNUVEN
03-07-2005, 00:15
........................
Es: la 5900 liscia @ 5950 Ultra che avevo andava in allarme se superava i 125° C
:eek: :eek: :eekk:
ragazzi, quelle sono temperature limite (se non decisamente oltre)....125°C????...forse volevi dire °F? :) :rolleyes: :mbe:
Certo le schede video non saranno sensibili come le cpu...ma se una cpu comincia ad entrare in fase "calda" oltre i 55-60°C, per una scheda video non supererei mai i 70-75°C (valori estivi al limite!!!)
ottimo acquisto...
tranquillo quelle schede grafiche hanno come temperatura di esercizio normale attorno ai 70° in estate anche un po' di +....cmq le schede video sono meno restie alle alte temperature rispetto ai processori.
cavolo bell' overclock :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.