PDA

View Full Version : strano problema

gia78
30-06-2005, 20:50
Mi succede(ultimamente in modo più frequente)che quando apro qualche programma il desktop si ingigantisce facendomi vedere solo una parte.In pratica vedo solo la parte in alto a sinistra e devo riavviare :confused:
Sarà un virus ? :confused: Ho fatto uno scan con mcafee ma non mi trova niente.

GiacoXp
30-06-2005, 20:57
nn riesco a darmi una spiegazione del problema ... in pratica tu vedi a gradezza di tutto il video solo un angolo del programma avviato ! giusto ?

X iniziare a risolvere il problema io inizierei con un bel agionamento de driver del a scheda video ... e poi una bella pulizia Reg (se nn la fai gia )

fammi sapere

gia78
30-06-2005, 21:10
nn riesco a darmi una spiegazione del problema ... in pratica tu vedi a gradezza di tutto il video solo un angolo del programma avviato ! giusto ?

X iniziare a risolvere il problema io inizierei con un bel agionamento de driver del a scheda video ... e poi una bella pulizia Reg (se nn la fai gia )

fammi sapere
In pratica io vedo solo una porzione di desktop ingrandita.Per quanto riguarda i driver video ho messo i 77.72 certificati.Solo che li ho installati sopra ai precedenti senza disinstallarli.Potrebbe essere questo?
Per quanto riguarda la pulizia del registro la faccio spesso(uso Regseeker).

GiacoXp
30-06-2005, 21:31
no .. nn è quello anche xkè se li disinstalla lui da solo prima di mettere quelli nuovi .. nn so ... a sto punto

MM
30-06-2005, 23:15
Ma non avrai attivato quella funzione di windows che appunto ingrandisce le schermate....
Solo che... ricordarsi come si imposta... :wtf:

Kewell
30-06-2005, 23:27
Magnifier?

http://www.microsoft.com/enable/training/windowsxp/usingmagnifier.aspx

gia78
01-07-2005, 03:41
Magnifier?

http://www.microsoft.com/enable/training/windowsxp/usingmagnifier.aspx
No non credo.Se non sbaglio è una specie di specchietto che funge da lente di ingrandimento.
Aggiungo che oltre a vedersi una porzione di desktop ingrandita l'immagine si vede come se fosse in trasparenza.

franksisca
01-07-2005, 08:56
MA ti succede quando avvi un videogioco?
Se si prova a cambiare a risoluzione, magari impostane una un poco più bassa, potrebbe essere semplicemente questo.

gia78
01-07-2005, 15:52
MA ti succede quando avvi un videogioco?
Se si prova a cambiare a risoluzione, magari impostane una un poco più bassa, potrebbe essere semplicemente questo.
Mi succede prevalentemente quando apro dei filmati(almeno fino ad adesso mi è capitato così)però mi capita anche semplicemente cliccando per fare qualcosa,tipo l'ultima volta che mi è successo è stato dopo aver cliccato sulle icone dei due monitor della connessione.
Comunque non è la prima cosa strana che mi capita con questo pc.Prima di aver ripristinato l'immagine con ghost mi succedeva che quando facevo lo scroll delle pagine internet con la rotellina del mouse ogni tanto mi si freezava il pc,poi tornava tutto normale,dal monitor spariva l'immagine e poi riappariva con degli artefatti.La scheda video nei giochi mi va benissimo non ho nessun problema, ma ho paura che sia qualche incompatibilità con qualche programma o qualcosa a livello di bios. :confused:

GiacoXp
01-07-2005, 21:14
bho puo essere deve essere qualcosa a livello hw cmq nn penso che sia il bios ..