View Full Version : Norton non se ne vuole andare..
Ciao Ciao! :)
Ho un problemino :
Mi è scaduto l'abbonamento dell'aggiornamento di Norton Internet Security... ( lo avevo in prova quando ho preso il nuovo pc, cioè era già installato ).
Ora : Mi trovo ad avere il cd originale di Norton internet Security 2003 ( anche se vecchiotto )...vorrei togliere il vecchio ( cioè quello già installato ) e mettere il mio..
Nel momento dell'installazione, però mi dice che devo prima disinstallare quello attualmente sul pc e poi installare il 2003.
Ma nelle installazioni applicazioni, non c'è!!
Come faccio a disinstallarlo? :(
Come al solito sono stata contorta, ma confido in voi.. :D
Grazie! :)
SkunkWorks 68
30-06-2005, 21:03
..Fania..nooooo!!! ....Il Norton :cry: ....Assurdo che comunque uno si debba trovare con il software preinstallato e si trovi in queste condizioni...Io vorrei decidere in piena autonomia i programmi da installare(e disinstallare)..potresti provare o con JV 16,o con il tool apposito di rimozione..
Juninho 85 ha fatto uno studio interessante..conclusione...piuttosto che rimuovere,meglio formattare....se passa di qui Wip3out,magari ti sa dire molto di più...Ciao..
Non saprei che dire perché è molto strano che le voci non siano nel menu "installazione applicazioni".
Puoi provare con tool di disinstallazione di terze parti, ce ne sono tanti. Anche il semplice RegSeeker o CCleaner danno accesso ai programmi installati e provvedono a disinstallarli, oppure prova con MyUnistaller.
Wip
SkunkWorks 68
30-06-2005, 21:14
Non saprei che dire perché è molto strano che le voci non siano nel menu "installazione applicazioni".
..Questo è strano,infatti..io l'avevo preinstallato sul portatile ma sono riuscito a rimuoverlo da"installazione applicazioni"...
juninho85
30-06-2005, 22:26
sul sito della norton è disponibile un tool di rimozione;)
sul sito della norton è disponibile un tool di rimozione;)
...hanno dovuto fare un tool di rimozione perché neanche loro sanno come disinstallarlo con le procedure normali :sofico:
link a una pagina utile....Se hai dubbi chiedi :D
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6431.asp
lucasante
01-07-2005, 09:32
si esatto usa questo se lo vuoi togliere ma non si disinstalla
ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/linked_files/tsgen/SymNRT.exe
..Fania..nooooo!!! ....Il Norton :cry: ....Assurdo che comunque uno si debba trovare con il software preinstallato e si trovi in queste condizioni...Io vorrei decidere in piena autonomia i programmi da installare(e disinstallare)..potresti provare o con JV 16,o con il tool apposito di rimozione..
Juninho 85 ha fatto uno studio interessante..conclusione...piuttosto che rimuovere,meglio formattare....se passa di qui Wip3out,magari ti sa dire molto di più...Ciao..
Grazie!
So che il Norton è un pò una palla...ma dicono sia quello più sicuro.. :boh:
Cmq ci sono riuscita con MyUninstaller su consiglio di Wip3out :) Grazie Wip !
Grazie ragazzzotti! :D
Sapevo che con voi avrei trovato la soluzione :)
Grazie!
So che il Norton è un pò una palla...ma dicono sia quello più sicuro.. :boh:
Cmq ci sono riuscita con MyUninstaller su consiglio di Wip3out :) Grazie Wip !
Grazie ragazzzotti! :D
Sapevo che con voi avrei trovato la soluzione :)
Chi dice che è il più sicuro ti prende solo in giro.......
io per sicurezza farei una bella passata al registro con i jv16 per accertarmi di aver rimosso tutte le voci inerenti al morton.... poi ti consiglio data la tua ultima esperienza di non rimettere il nis 2003 che tu hai primo perche non più recente secondo per non dover rifare tutta la pappardella una volta che lo disinstallerai perche scaduto...
se non vuoi spendere i soldini allora fatti un giro nel forum e vedrai che ci sono un sacco di antivirus free che svolgono benone il proprio lavoro e nn sono cosi invadenti come il morton se invece vuoi mettere la mano al portafoglio allora dipende dale tue esigenze e dalla macchina di cui disponi ......se non hai problemi di potenza (ram ecc ecc) alora ti consiglio il kaspersky.... se invece hai il pc un o datato alora nod32 o bitdefender.....bitdefender nella versione professional ha anche il firewall integrato proprio come il nis 2003.
andorra24
01-07-2005, 13:00
Chi dice che è il più sicuro ti prende solo in giro.......
io per sicurezza farei una bella passata al registro con i jv16 per accertarmi di aver rimosso tutte le voci inerenti al morton.... poi ti consiglio data la tua ultima esperienza di non rimettere il nis 2003 che tu hai primo perche non più recente secondo per non dover rifare tutta la pappardella una volta che lo disinstallerai perche scaduto...
se non vuoi spendere i soldini allora fatti un giro nel forum e vedrai che ci sono un sacco di antivirus free che svolgono benone il proprio lavoro e nn sono cosi invadenti come il morton se invece vuoi mettere la mano al portafoglio allora dipende dale tue esigenze e dalla macchina di cui disponi ......se non hai problemi di potenza (ram ecc ecc) alora ti consiglio il kaspersky.... se invece hai il pc un o datato alora nod32 o bitdefender.....bitdefender nella versione professional ha anche il firewall integrato proprio come il nis 2003.
Concordo in pieno.
Internet Point, 14 pc connessi 12 ore al giorno
7 pc installano norton antivirus 2003
7 pc installano la versione free di avg
Dopo 4 giorni 2 pc con avg danno i primi segni di problemi gravi, dopo 2 settimane 1 pc con norton era da sistemare e 3 pc con avg! Io mi fido della prova che ho fatto personalmente... :read:
paditora
01-07-2005, 16:48
ma dicono sia quello più sicuro.. :boh:
Un mio amico aveva il Norton ultra aggiornato e si è beccato un virus.
Ha dovuto formattare tutto.
E per fortuna che è ultrasicuro.
Internet Point, 14 pc connessi 12 ore al giorno
7 pc installano norton antivirus 2003
7 pc installano la versione free di avg
Dopo 4 giorni 2 pc con avg danno i primi segni di problemi gravi, dopo 2 settimane 1 pc con norton era da sistemare e 3 pc con avg! Io mi fido della prova che ho fatto personalmente... :read:
allo9ra prova a installare kaspersky o nod32 o bitdefender e facci sapere ;)
andorra24
01-07-2005, 17:34
allo9ra prova a installare kaspersky o nod32 o bitdefender e facci sapere ;)
Giusto. Mollatelo quel norton ;)
ercolino
01-07-2005, 18:18
Molla quella ciofeca del norton ,prova il Pc-cillin ;)
io x disinstallarlo ho cancellato quello che potevo dal pannello di controllo ,tutte le voci della symantec e poi sono dovuto andare in modalità provvisoria e cancellare manualmente le cartelle rimaste non è stato affatto facile ora mi è rimasta solo una dll che non riesco a cancellare ma va bèh ciao
juninho85
01-07-2005, 20:54
io x disinstallarlo ho cancellato quello che potevo dal pannello di controllo ,tutte le voci della symantec e poi sono dovuto andare in modalità provvisoria e cancellare manualmente le cartelle rimaste non è stato affatto facile ora mi è rimasta solo una dll che non riesco a cancellare ma va bèh ciao
ne dubito...ma fortemente pure;)
cmq quando fate queste crociate quà mi fate veramente scacazzare dalle risate;)
ridi anche per me mi fa piacere non tutti possono avere una certa testolina
juninho85
01-07-2005, 21:05
ridi anche per me mi fa piacere non tutti possono avere una certa testolina
solo la prima frase era riferita a te;)
non te la prendere solo che tante volte si fanno cose forse anche sbagliate ma così s'impara dicono e sai non è bello sentirsi presi x il culo (non sarà il tuo caso)xqualcosa che non si sa fare anche perchè nei messaggi ci sono tanti sapientoni poi quando sei davanti al pc col problema te lo devi risolvere(anche seguendo i consigli ma sempre tu poi li batti sulla tastiera)senza rancore buona vita a te ciao
non te la prendere solo che tante volte si fanno cose forse anche sbagliate ma così s'impara dicono e sai non è bello sentirsi presi x il culo (non sarà il tuo caso)xqualcosa che non si sa fare anche perchè nei messaggi ci sono tanti sapientoni poi quando sei davanti al pc col problema te lo devi risolvere(anche seguendo i consigli ma sempre tu poi li batti sulla tastiera)senza rancore buona vita a te ciao
scarica i jv16 power tools e rimuovi tutto quello che il morton a lasciato sul tuo hd compresa quella dll che tanto ti fa dannare ;)
tutmosi3
02-07-2005, 07:23
A chi elogia Norton porto 2 esempi personali più che lampanti.
1
Tempo fa in un PC con Norton non aggiornato (ma non lo sapevo), entro in un sito fatto da me: niente codice dinamico, niente cookie, solo qualche script in Java, un paio di cosette in Flash, il resto tutto HTML.
Norton rileva un JS Seeker. Aggiornato la definizione dei virus tutto OK.
Qualcuno mi potrebbe dire che con un Norton non aggiornato ci si può aspettare anche qualche errore e comunque, dopo, tutto era tornato OK. Io rispondo che sfido qualunque utente normale a tornare in un sito che Norton ha segnalato infetto.
2
La settimana scorsa, Norton ha segnalato come infetto il file EXE di Curr Ports.
Sto parlando del PC della mia fidanzata: portatile ACER con Norton aggiornato e Curr Ports presente da anni nella sua cartella.
Ovviamente lei voleva rimuoverlo, io l'ho costretta a non farlo. Curr Potrs è, ora, dove è sempre stato e Norton (aggiornato il giorno dopo) ha smesso di segnalarlo.
Inutile ripeter che se al posto mio ci fosse stato un altro utente Curr Ports sarebbe finito nel cestino.
Ciao
ecco l'unica utilità del Morton :sofico: :asd:
http://img23.imageshack.us/img23/41/morton6ps.jpg (http://www.imageshack.us)
bYeZ!
juninho85
02-07-2005, 10:51
A chi elogia Norton porto 2 esempi personali più che lampanti.
1
Tempo fa in un PC con Norton non aggiornato (ma non lo sapevo), entro in un sito fatto da me: niente codice dinamico, niente cookie, solo qualche script in Java, un paio di cosette in Flash, il resto tutto HTML.
Norton rileva un JS Seeker. Aggiornato la definizione dei virus tutto OK.
Qualcuno mi potrebbe dire che con un Norton non aggiornato ci si può aspettare anche qualche errore e comunque, dopo, tutto era tornato OK. Io rispondo che sfido qualunque utente normale a tornare in un sito che Norton ha segnalato infetto.
2
La settimana scorsa, Norton ha segnalato come infetto il file EXE di Curr Ports.
Sto parlando del PC della mia fidanzata: portatile ACER con Norton aggiornato e Curr Ports presente da anni nella sua cartella.
Ovviamente lei voleva rimuoverlo, io l'ho costretta a non farlo. Curr Potrs è, ora, dove è sempre stato e Norton (aggiornato il giorno dopo) ha smesso di segnalarlo.
Inutile ripeter che se al posto mio ci fosse stato un altro utente Curr Ports sarebbe finito nel cestino.
Ciao
1)mai sentito parlare di errori di euristica?vai una cosa...fatti a leggere un thread aperto da kikbond in piazzetta...pare che nod32 rilevi 3 pagine di questo forum come infette....anche antivir non è da meno;)
da che mondo è mondo i falsi positivi lì danno TUTTI gli antivirus
tutmosi3
02-07-2005, 13:06
Conosco la scansione euristica molto meglio di quanto tu non pensi e ne conosco benissimo anche gli errori.
Conosco ottimamente anche la penosa scansione euristica di Norton ma mai avrei pensato che uno script Java vecchio di anni fosse visto come un virus.
juninho85
02-07-2005, 13:55
Conosco la scansione euristica molto meglio di quanto tu non pensi e ne conosco benissimo anche gli errori.
Conosco ottimamente anche la penosa scansione euristica di Norton ma mai avrei pensato che uno script Java vecchio di anni fosse visto come un virus.
però capisci bene che giudicare un antivirus sulla sola base dei falsi positivi non è certo segno di conoscenza in campo AV;)
cmq ripeto:tutti gli antivirus sono soggetti a dei falsi positivi,è inevitabile,inoltre disabilitare l'euristica per ovviare a questo inconveniente non conviene,perchà qualche volta potrebbe pure azzeccarci;)
tutmosi3
04-07-2005, 06:54
L'euristica, se fatta bene, aiuta.
Mi permetto di giuducare una antivirus anche dal lato dei falsi positivi, eccome se lo faccio.
Vorrei vedere te al mio posto: sei da un cliente e gli hai appena consegnato un sito, glielo fai vedere e Norton squilla.
immagino tu sia molto contento della situazione.
Ciao
L'euristica, se fatta bene, aiuta.
Mi permetto di giuducare una antivirus anche dal lato dei falsi positivi, eccome se lo faccio.
Vorrei vedere te al mio posto: sei da un cliente e gli hai appena consegnato un sito, glielo fai vedere e Norton squilla.
immagino tu sia molto contento della situazione.
Ciao
Quoto in pieno non fai certo una bella figura a consegnare un sito e perdere la faccia per colpa altrui e questo e per il commerciale..
per quanto riguarda l'utenza privata quanta gente a cancellato file magari importanti per dei falsi positivi e poi mi rompono le palle a me perche il pc n gli funziona più :D
Cmq riguardo al caso in questione puo passare un falso su un file recente ma che mi segnali un falso su di un file vecchio di due anni e poi la settimana dopo n me lo segnala più....... bè ..........
tutmosi3
04-07-2005, 18:53
Quoto in pieno non fai certo una bella figura a consegnare un sito e perdere la faccia per colpa altrui e questo e per il commerciale..
per quanto riguarda l'utenza privata quanta gente a cancellato file magari importanti per dei falsi positivi e poi mi rompono le palle a me perche il pc n gli funziona più :D
Cmq riguardo al caso in questione puo passare un falso su un file recente ma che mi segnali un falso su di un file vecchio di due anni e poi la settimana dopo n me lo segnala più....... bè ..........
Certo amico questo è improponibile. Da quel giorno i siti li faccio girare in locale e poi faccio l'upload.
Lo script per inserire un sito tra i preferiti penso sia usato in milioni di pagine.
Per quanto riguarda Curr Ports ... credo lo usino ancora più persone dello script dei preferiti, per fortuna chi usa quel piccolo software, di solito è sufficuentemente smaliziato per non impaurirsi davanti ad un falso positivo di Norton.
Anzi, forse a pensarci bene, Norton, quella gente, non ce l'ha proprio .......
Scusate il piccolo OT: juninho85 è out, che ha combinato?
Per esperienza diretta..occhio con quei tool di rimozione..io avevo NIS 2005 e dopo la rimozione e l'uso dei due tool consigliati, mi era partito il BITS..per cui niente più windows update..
Inutile dire che prima del format ho lanciato il cd di norton dalle scale..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.