PDA

View Full Version : Help Portatile

Luken00
30-06-2005, 19:46
Ciao a tutti. ho bisogno del vostro aiuto..devo comprarmi un note ma sono completamente Niubbo in materia quindi spero possiate consigliarmi bene voi..
ho letto le FAQ sui portatili e mi ha tolto un paio di dubbi, cmq non abbastanza :confused:

Intanto Premessa : il portatile mi servirebbe esclusivamente per lavorare (3DsMax , Photoshop , AutoCAD ecc..) più se capita guardarmi un dvd e saltuariamente per giochicchiare (non lo prendo per giocare, ma per far girare bene i programmi sopra citati.. quindi nn me ne frega niente se quando giochicchierò a Splinter Cell dovrò usare una risoluzione 1024x768 perchè a 1200x800 mi scatta un po'- è un esempio e prendetelo come tale ^^'-).. ho girato un po' per la rete e ho visto veramente dei validi portatili, cmq alcuni hanno un prezzo che va oltre il mio budget (sono uno studente e i miei non mi sganciano i soldi per comprarlo)..

le mie domande riguardano (secondo quanto detto prima) sui componenti.. per es.

1) Processore : molti di base hanno un Centrino 1,60Ghz.. ho letto sulla FAQ e mi pare di aver capito che sia, a livello di calcolo, come un p4 3GHz no? quindi conviene (parlando economicamente ^^') o è meglio adottare soluzioni anche solo di poco migliori tipo 1,8 (quelli con processore da 2 Ghz costano troppo :cry: )

2) Scheda Video : sarei propenso per una GeFroceGo da 256Mb (il modello non mi ricordo qual è ma tanto la conoscerete tutti) così da stare tranquilli.. se no anche da 128 va bene?

3) Ram : io vorrei 2GB ma costa troppo.. che dite prendo 1GB e poi quando avrò un po' di soldi faccio upgrade?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate il disturbo