PDA

View Full Version : Problema 6800GT Asus con Counter Strike Source

k4w4
30-06-2005, 19:18
Salve, ho da poco una Asus 9999 GT Gamer 6800 GT 128 MB dopo che la mia amata ATI 9800Pro mi ha abbandonato. Sono un giocatore di Counter-Strike, famoso mod di Half-Life.

Ho installato i driver 77.50 prima e poi 77.72 in un secondo momento ma senza risolvete il problema che è il seguente:
Con Counter-Strike Source (cioè mod di Half-Life2) il gioco si blocca (freeze totale del pc) per qualche secondo, si sblocca per qualche secondo o frazione di secondo, poi si riblocca e cosi via per cui il gioco è assolutamente ingiocabile. La cosa curiosa è che con Counter-Strike (mod del precedente Half-Life) vecchio funziona senza problemi. :eek:

Ho formattato il pc, ho aggiornato Windows, ho le DX 9.0c, driver nForce 5.10 (la sk madre è una Chaintech VNF3-250 con nForce3), driver Forceware 77.50, reinstallato ex-novo Counter-Strike Source ma il problema persiste.

Il mio amico che mi ha venduto la sk (è usata di 1 mese) dice di aver avuto lo stesso identico problema ed ha dovuto smanettare sulle impostazioni del BIOS. Se disabilito Sideband e Fast Write nel BIOS, ho effettivamente un piccolo miglioramento (cioè la frequenza dei blocchi è leggermente più bassa) ma rimane comunque ingiocabile.

Non so proprio che cosa fare, escludo a priori che la sk sia danneggiata e penso quindi che si tratti di un problema di impostazione ma non so più dove mettere le mani (ho provato a disabilitare tutti i filtri ed ho provato anche gli ultimi driver disponibili sul sito nVidia).

Aiutatemi plz !! :help:

k4w4
30-06-2005, 20:44
Allora ho installato Rivatuner e con questo programma ho scoperto che il Sideband rimane abilitato anche se nel BIOS è correttamente impostato su Disabled.
Con i seguenti screenshots capirete meglio:

http://www.k-pro.it/images/Sreen%206800GT.JPG

http://www.k-pro.it/images/Sreen%206800GT2.JPG

lemonsong
30-06-2005, 21:25
Prova a cambiare priorità a Steam:
-->
Ctrl+Alt+Canc
Processi
Clicca col dx su "Steam.exe"
Imposta priorità
Bassa
<--

Se risolvi puoi fare un file .bat (batch) con la seguente stringa:

start /low steam.exe

*Per la cronaca, ho trovato questa soluzione al tuo (simile) problema sul forum di www.ngi.it :D