PDA

View Full Version : Problema chiusura

commandos
30-06-2005, 18:27
Ho un problema (credo banale) che mi sta dando non pochi problemi: quando dal form principale apro un altro form (attraverso bottoni) nel chiudere successivamente i due form (chiusura dell'esecuzione del programma) mi rimane in esecuzione qualcosa ma con i form chiusi. Non mi resta altro che stoppare manualmente l'esecuzione. Io per effettuare l'apertura di un form uso la "form1.show", per chiudere di solito clicco sulla classica X (ho provato anche ad utilizzare l'istruzione unload me ma è lo stesso)

immakx
01-07-2005, 13:32
Ciao,
questo tipo di problema mi era capitato due anni fa nella preparazione del mio progetto d'esame.
Ora non ricordo benissimo come risolsi il problema ma ricodro per certo che esiste una fuzione Api di windows che se chiamata in loop chiude in cascata tutti i processi collegati tra loro.
Appena ho un briciolo di tempo e un po di fortuna te posto.
;)
Ciauz

immakx
01-07-2005, 13:35
Ciao,
questo tipo di problema mi era capitato due anni fa nella preparazione del mio progetto d'esame.
Ora non ricordo benissimo come risolsi il problema ma ricodro per certo che esiste una fuzione Api di windows che se chiamata in loop chiude in cascata tutti i processi collegati tra loro.
Appena ho un briciolo di tempo e un po di fortuna te posto.
;)
Ciauz
Anzi,
trovato subito!!!

Private Sub MDIForm_Unload(Cancel As Integer)
Dim frm As Form
For Each frm In Forms
If frm.Name <> Me.Name Then
Unload frm
End If
Next
End Sub

Io avevo risolto cosi, spero sia utile