PDA

View Full Version : Swap file su partizione dedicata


ldetomi
30-06-2005, 19:25
Cosa ne pensate di posizionare il file di swap di windows su una piccola (ma comunque quanto basta) partizione del disco interamente diedicata ad esso?
In questo modo la frammentazione sarebbe sempre ridotta al minimo, anche nei casi in cui Windows dovesse ampliare la memoria virtuale.

So bene che le differenze di prestazioni sarebbero ben poche, ma in linea teorica, ha un senso quello che ho detto?

MM
30-06-2005, 19:50
Avrebbe senso se la partizione fosse la prima del disco, ma onestamente sacrificare la parte pių veloce del disco epr lo swap la ritrengo una.....come dire?... si, ci siamo campiti ;)
Mettendolo in un'altra partizione, per guadagnare frazioni infinitesime di secondo, se poi questa partizione č in una zona del disco pių lenta, i "vantaggi" vengono annullati

A mio modesto parere personale, il tempo perso dietro allo swap...č proprio perso ;)