PDA

View Full Version : Base airport o router wi-fi?

supergiova
30-06-2005, 17:32
Ciao a tutti, sto per prendere una base airport express (quella da 129€, per interderci) da collegare al modem d-link 302t fornitomi con l'abbonamento aliceflat.
Devo condividere la connessione tra l'iBook e il PC via Wi-FI (il pc ha un adattatorer Belkin).
La domanda è: me lo consigliate come acquisto o meglio prendere un router wireless della d-link o netgear magari con modem integrato?
so che la configurazione della rete con la base airport avviene tramite il programma fornito compatibile con pc e mac e posso collegarci anche la stampante da condividere. Con i router "normali" la configurzione avviene tramite finestra di explorer per i pc ma per i mac? si impostano le configurazioni a mano dalle preferenze network o cosa? in più dovrei condividere la stampante collegandola al pc.
che mi consigliate? Qualcuno ha la base AP?

byez

JCD's back
30-06-2005, 18:07
io il router riesco a configurarlo tranquillamente anche col mac

MacNeo
30-06-2005, 18:25
Ho la express da vari mesi e mi trovo benissimo. Internet, stampante e collegamento audio allo stereo.
Qualche volta si sono collegati anche dei PC alla mia rete, e nn mi risulta abbiano avuto problemi.

supergiova
30-06-2005, 20:33
io il router riesco a configurarlo tranquillamente anche col mac

che router hai? installi un programma o lo configuri da network? mi interesserebbero un po più i dettagli

JCD's back
30-06-2005, 22:03
che router hai? installi un programma o lo configuri da network? mi interesserebbero un po più i dettagli

è un router della kraun, non so di presciso il modello, ma dovrebbe essere l'unico che viene prodotto da questa marca

si configura da network, x gli altri dettagli non saprei cos'altro dirti, se non appunto che con l'emac lo configuro senza problemi

supergiova
03-07-2005, 17:38
grazie, alla fine ho ordinato la base airport che è piccola e la posso portare ovunque. Me l'han spedita sabato, dovrebbe arrivare mercole giove, poi vi dirò com'è.