PDA

View Full Version : 2 domandacce....scusate

ma95al03
30-06-2005, 17:04
La prima, la ventola sul dissipatore della cpu spara aria sul dissipatore stesso o estrae l'aria calda fornita dal dissipatore?

La seconda, io ho un dissipatore originale Amd se volessi cambiare la ventola e metterla piu grande sarebbe fattibile oppure questi sono dissipatori standard e non c'e' niente da fare?

Grazie e scusate :D

fan100
30-06-2005, 17:11
La prima, la ventola sul dissipatore della cpu spara aria sul dissipatore stesso o estrae l'aria calda fornita dal dissipatore?

La seconda, io ho un dissipatore originale Amd se volessi cambiare la ventola e metterla piu grande sarebbe fattibile oppure questi sono dissipatori standard e non c'e' niente da fare?

Grazie e scusate :D

1° La ventola "spara" aria sul dissipatore.
2° Il dissi box ha una ventola 7x7.Per mettere una 8x8 o superiore hai bisogno di un adattatore 7x7--->8x8

voltalex
30-06-2005, 17:15
1-la ventola butta aria sul dissi in alluminio(immagino)

2-la ventola non puoi metterla piu' grossa, dovresti cambiare modello di dissipatore e montarli una ventola da 120 al massimo

ciao ciao

fan100
30-06-2005, 18:36
2-la ventola non puoi metterla piu' grossa, dovresti cambiare modello di dissipatore e montarli una ventola da 120 al massimo

Why?Ripeto esistono gli adattatori.
E poi su a uno che fa queste domande gli consigli un dissi con ventola da 120. :confused:

Darkdragon
30-06-2005, 18:42
la ventola spara l aria sul diss

cmq la ventola si puo cambiare, e se ne metti una diversa devi vedere il voltaggio, cmq se ne metti una piu grossa e meglio ridurre i giri