PDA

View Full Version : schermata di errore [alimentatore?]

vegeth85
30-06-2005, 16:55
Da quando ho cambiato l’alimentatore, ogni tanto (diciamo una volta su 10), all’avvio del sistema mi compare una schermata di errore, dove c’è l’elenco di cpu, quantità di memoria installata e unità ottiche e disco fisso, e sotto una scritta “hardware monitor found an error, press F1 to continue or Canc to enter power setup menu for details”…dopodichè premo F1 e tutto fila liscio, come al solito…da che dipende, questa schermata??...in un numero di Giochi per il mio computer avevo letto che una simile schermata (nn sono certo che fosse propria questa) poteva apparire se:

1.l’ali nn è in grado di fornire i watt necessari al sistema
2.la ventola della cpu all’avvio non raggiunge subito un numero di rpm sufficienti…

ora, l’ 1.nn può essere perché l’ali l’ho appena cambiato, mettendone uno più potente (e col vecchio una schermata d’errore simile nn mi era mai comparsa)…può essere l’opzione nr.2? …mi sembra strano, cmq

vegeth85
01-07-2005, 11:17
nessuno ne sa niente? 0_O'

alecomputer
01-07-2005, 21:23
di alimentatori ce ne sono molti di + o - qualita , quindi non fidarti di quello che ce scritto sull' etichetta .
Per vedere se l' alimentatore ce la fa puoi controllare le tensioni sul bios .

MIKIXT
02-07-2005, 10:00
di alimentatori ce ne sono molti di + o - qualita , quindi non fidarti di quello che ce scritto sull' etichetta .
Per vedere se l' alimentatore ce la fa puoi controllare le tensioni sul bios .

non sono sempre segnate giuste...a volte sballano di brutto...meglio usare un tester...

inoltre il messaggio può essere causato...

se la ventola gira troppo piano (ma raffredda bene) puoi disabilitare il controllo da bios...

suggerisco anche di fare un clear cmos e vedere come si comporta il pc..